Vai al contenuto

Cambio di pg particolare


Diablo KnoT

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono tornato per aprire questo piccolo topic in cui richiedere un vostro parere personale. Non si parla infatti di regole ma di cosa può più piacere ai player. La mia idea è abbastanza particolare, e per permettermi di descriverla nel modo più chiaro possibile, lo metto sotto spoiler, esortando i MIEI player (che bazzicano in questo forum) a NON leggerlo, onde rovinarsi completamente una sopresa, bella o brutta che sia

a voi l'idea

Spoiler:  
Leggendo un incantesimo degli Psion mi è venuta l'illuminazione. Lo scambio di identità. Semplicemente, un gruppo di psionici interagirà con il gruppo in un modo che ancora mi devo inventare e una volta completata una missione, userà su di loro una magia del genere (ovviamente non una magia vera e propria ma una scena autoconclusiva che farò io) per trasportare la loro mente nel corpo di qualcun altro. Ciò mi permetterebbe di: inserirli in una realtà differente da quella che stanno vivendo (esempio, ora sono nelle foreste dell'AMN alla ricerca di un manufatto, potrei mandarli da tutt'altra parte del mondo, dove magari con il gruppo normale non sarebbero mai arrivati per troppo lontano per viaggiare normalmente) permettergli un nuovo punto di vista per l'interpretazione (li inserirei in corpi di alto livello e con classi che loro non hanno mai voluto provare ad affrontare, con schede fatte da me proprio per imporgli certe mie scelte che vorrei vedere ruolate, una sorta di "prova" per i player, per vedere se sarebbero in grado di usare qualsiasi pg) e infine secondo me può essere divertente assaporare (dopo tantissimo tempo a livelli bassi) un po' di sani livelli 15/16

Fatto il punto della situazione: chi ha mai provato una cosa del genere? Come è andata? Cosa ne pensate o come pensate che andrebbe? Vi prego di dare QUALSIASI parere. Grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io ho provato qualcosa del genere, anche se non si trattava di quell'incantesimo e la situazione era un pò diversa, e ti voglio dare un suggerimento: non mettere in mano ai pg le schede nuove, dagli solo i pf e le caratteristiche, facendo sì che scoprano chi e cosa sono sperimentando i loro poteri e le attitudini dei loro nuovi corpi durante il gioco.

Ti assicuro che è molto divertente e porta ad apprezzare fino in fondo l'esperienza di gioco.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrebbero scoprire le varie cose? Cioè... è un po' difficile scoprire di essere un incantatore se hai sempre agitato una spada... potrei aiutare dicendo: "sei sempre te stesso... ma senti come se una grandissima quantità di conoscenza fosse nella tua testa"... cose del genere? Puoi mandarmi un pm spiegandomi come hai fatto tu??

Per le imposizioni ci proverò, ma la vedo come una specie di punizione, simile a una qualsiasi maledizione che impedisca l'utilizzo di una certa abilità. Magari quella abilità era importante e io gli ho "imposto" di non poterla usare per un motivo qualsiasi che mi serve ingame. Ora devono provare anche altro per sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro gruppo abbiamo provato una simile esperienza

Spoiler:  
Durante la campagna che sto ancora giocando, ad un certo punto intorno al 10° il master, conoscendo le nostre build fino al 20°, prese i nostri personaggi e li fece "incarnare" nella versione futura di un altro membro del gruppo. Inoltre fece si che ciascuno si ritrovasse ad interpretare il compagno che più si discostava dal proprio PG. Ne nacquero cose davvero interessanti. Ad esempio il guerriero incarnato nel ladro che si ritrovava a partire in carica e poi ricordava che non aveva più la forza fisica necessaria a combattere senza colpire alle spalle. O il ranger incarnato nel mio mago, che a causa di Mindsight non riusciva a dormire :lol: e il bello è che alcune cose influirono poi sullo sviluppo dei pg tornati nei loro corpi. Infatti il ranger, così affascinato dalla magia, divenne arciere arcano. Comunque ti rinnovo il consiglio di Bear-Owl.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è carina, ma come già detto sopra forse è meglio se eviti, durante lo scambio di corpi, di assegnare ad ogni giocatore una classe che non ha mai desiderato ruolare: se il tuo amico X in tot anni non ha mai voluto provare la classe Y un motivo ci sarà, e il divertimento dei giocatori ha sempre la precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, e ribadisco, la vorrei vedere come una sorta di punizione. Neanche quando un ladro sottrae loro molto facilmente tutte le monete che hanno si divertono, nemmeno quando si trovano da soli contro un GS 9 (loro livello 7 e 6) che li sta picchiando a morte si divertono. Questo sarà un modo per rendergli la vita più difficile, certo ci saranno altri momenti in cui saranno contenti perchè ruoleranno la loro classe preferita e riceverano montagne d'oro e px, ma per quel periodo faranno questo esperimento. E poi, chi lo sa? Magari sono solo pregiudizi ^^ "il bardo è debole, il guerriero è poco interpretativo e il mago è lamer", adottando il metodo della scoperta dei propri poteri lentamente potrebbero neanche arrivare ad intuire precisamente la loro classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è carina, ma come già detto sopra forse è meglio se eviti, durante lo scambio di corpi, di assegnare ad ogni giocatore una classe che non ha mai desiderato ruolare: se il tuo amico X in tot anni non ha mai voluto provare la classe Y un motivo ci sarà, e il divertimento dei giocatori ha sempre la precedenza.

Secondo me l'idea è carina: a me hanno sempre fatto schifo i druidi, finché uno dei miei giocatori non mi ha detto che voleva assolutamente interpretarne uno. Tra l'altro nella mia ambientazione, dove i giocatori possono essere solo umani, per ragioni di coerenza gliene ho fatto fare uno halfling. Il risultato è stato un personaggio stupendo che ha dato vita a un'avventura bellissima (che ha condotto a un finale di campagna inaspettato). Insomma, io ho imparato ad apprezzare gli odiati druidi :-D

Se poi la cosa non piacesse ai giocatori, bisogna ricordare che è comunque un'esperienza limitata nel tempo e come tale va presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...