Vai al contenuto

La Speranza Spezzata, l'Eredità, il Coraggio, la Viltà


Erticool

Messaggio consigliato

Sono passati ormai 120 anni dalla creazione del regno di Arabath, e 135 dal marasma creato da Cyric.

Un'altra giornata di sole sta' iniziando sul porto di Baldur's Gate la capitale.

Le navi sono ormeggiate e a malapena dondolano sulle placide acque.

In città negli ultimi giorni sono arrivate solo brutte notizie su tutte la triste notizia che 6 giorni fa il giovane Principe Rhogar ‘d Noker è morto in un tragico incidente.

Ci sono anche notizie di una incursione appena sventata nell'est del regno da parte dell'impero Lythaner.

La città ha assorbito le notizie come una spugna e nelle taverne non si parla d'altro.

@Keblasar

Spoiler:  
ti svegli sono già sette giorni che sei in città e risiedi nella locanda del boccale di vetro,nel quartiere esterno di Baldur's Gate la finestra è socchiusa e una brezza leggera ti sfiora il viso...senti bussare e l'oste ti informa che è pronta la colazione...

@Shiver

Spoiler:  
Sei giunto a Baldur's Gate seguendo una carovana di mercanti che hai scortato nel quartiere esterno l'alba del giorno è passata da qualche ora e sei a Baldur's Gate insieme ai mercanti a rifocillarti prima di abbandonarli

@Alexander

Spoiler:  
Ti svegli nella minuscola casa che hai trovato a ridosso delle mura orientali della città....Sono ormai 6 mesi che non parli ne vedi tuo padre la vergogna è troppo grande per entrambi..dopo quello che è successo..te ne sei andato e l'unica cosa che ti sei portato dietro oltre al simbolo è il tuo equip....sei sveglio e uno dei pochi pensieri che ti vengono in mente è che oggi sarebbe giunta da Sud una carovana...magari hanno qualcosa di interessante...

@Grom

Spoiler:  
sei partito da Luskan 6 giorni fa insieme alla notizia della morte del primogenito del casato.La matrona ti ha affidato un messaggio per il re Glorit...con questi pensieri nella mente ti trovi nel quartiere nord nella taverna del grimorio nero una delle più eleganti...(ovviamente spesato dal casato) svegliandoti un venticello ti accarezza il mento glabro. sai che appena scenderai l'oste ti servirà la colazione che ti sosterrà nell' incontro con Glorit e il consiglio...ti ricordi anche che il chierico di Moradin di Luskan (uno dei pochi templi ancora in piedi) ha dato ordine al tempio di Baldur's di aiutarti in quello che devi fare...

@Kaddim-sul

Spoiler:  
Hai camminato attraversato a metà le troll hills per raggiungere Baldur's Gate ora dopo tre giorni ti trovi al cancello nord aspettando che la guardia controlli i tuoi documenti, l'alba è trascorsa da poco...un pò assonnato rimani in piedi stoico...come una roccia..la fila è lunga ci vorrà un pò pensi.

@Goliath Barbaro

Spoiler:  
Giungi dalle scogliere alla porta ovest della città ti metti in fila dopo aver cercato di entrare ed essere respinto dalle guardie... grugnisci e aspetti il tuo turno...

@Boldur

Spoiler:  
Vedi la città dalle finestre della locanda in cui hai passato la notte...nella mente hai già ripassato i sentieri che ti portano a usare i tuoi poteri più oscuri.. il tuo equipaggiamento è tutto sparpagliato sul letto fai un'inventario mentale...e ti vesti...oggi dovrebbe essere un giorno cauto della città le notizie si sono già sparse ma ciò ti suscita un pò di curiosità

@Bekedras

Spoiler:  
L'alba è passata da poco e tu sei già sveglio da molto per pregare ed anche per aiutare il tuo Tempio con un compito importante... devi andare a recuperare un Dragonide di nome Grom 'd Noker che avrebbe alloggiato alla taverna del Grimorio nero...nel quartiere nord
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

@Solo per il Master:

Spoiler:  
Mi alzo dal letto e mi vesto,mentre pensoche figura trovero mai il coraggio di affrontare mio padre.dopo essermi indossato l'armatura,prendo le mie care armi.Faccio un'attimo una pausa di riflessione per schiarirmi le idee e mi ritorna in mete che avevo saputo qualche giorno fa da due amici che sarebbe arrrivata una carovana da sud,e penso è meglio che mi sbrighi,prima che vada tutto a ruba.indisso il mio stemma e mi dirriggo correndo verso il quartiere esterno
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alexander

Spoiler:  
esci e incominci a percorrere a grandi passi le strade più orientali di Baldur's. ti ci vorrano circa una ventina di minuti ad arrivare. infine arrivi e trovi ancora la carovana non ancora piazzata e intenta a cucinare una sostanziosa colazione...tra le figure umane una colpisce il tuo occhio, ha la pelle scura e i capelli bianchi, un drow è con carovanieri....
Link al commento
Condividi su altri siti

un umano si gira e certo che mercanti saremmo se non fossimo gentili con i nostri futuri clienti

@Alexander

Spoiler:  
il drow ti guarda ma non proferisce parola...

@Shiver

Spoiler:  
l'umano si avvicina a chiedere la colazione e gli viene offerta...senza problemi davanti a te...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi siedo con calma e guardo il drow atentamente,poi allungo le mani,prendo la ciotola con la colazione e inizio a mangiare. Poi facendo una pausa dico a un mercanteche merci avete portato sta volta da sud??C'è qualche arma??.mentre attendo una risposta,continuo a mangiare e poi rispondo al drow presentandomipiacere Alexander.

@master

Spoiler:  
non mi ricordo,ma io ho ancora soldi??
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
mi alzo dal lletto , rigido nei movimenti con l' aria di chi ha passato una splendida notte . mi stiracchio un po le braccia e dopo aver preso i miei effetti personali ed essermi vestito e pulito le squame vado a fare colazione tenendo sempre il messaggio con me
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grom

Spoiler:  
apri la porta e uno splendido corridoio di marmo bianco ti precede verso le scale le scendi e ti trovi nella sala comune quando la cameriera mezzelfa ti fa accomodare ad un tavolo apparecchiato mentr ti chiedeBuongiorno giovane nobiluomo le servo la colazione? che pietanza preferisce? rimane con espressione di reale curiosità di fronte a te aspettando il tuo ordine...la sala adornata con arazzi che raffigurano caccia e guerre lontane...sei l'unico avventore
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shiver e Alexander

Spoiler:  
la carovana trasporta alcuni armamenti e molte spezie manufatti e vari oggetti di utilizzo comune...

@ Shiver e Alexander

puoi andare al Grimorio Nero se le tue finanze lo permettono...ma penso di si-.... altrimenti...aspetta...qui non lontano c'è il Boccale di Vetro...

@shiver

Spoiler:  
.non noti nulla sull'umano..solo un medaglione in piena vista.....raffigurante due asce bipenne incrociate e una spada nel mezzo
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Mi contemplo le mani, chiedendomi sempre la stessa domanda

La magia oscura, sarà giusto utilizzarla e studiarla per scopi non malvagi?

Guardo fuori dalla finestra

Il principe dragonide è morto... Sono pronto a scommettere che non sia stato solo un incidente

Prendo le ultime cose

Bah, per il momento guardo solo a cosa ha portato, sono inutile...

Poi, accarezzandomi la barba, esco dalla locanda per andare a fare un giro fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...