Vai al contenuto

Taglia grande poco Lep


Messaggio consigliato


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se il tuo master è così folle da permettertelo prendi una razza con LEP 0 e aggiungici l'Half-minotaur (dragon magazine 313).

Tra le altre cose (Natural Armor +2, Str +4, Con +2):

If the Base Creature was of Small or Medium size, its size is increased by one category, with all the appropriate changes to its ability scores, etc., plus a +10’ improvement to base movement. These changes are in addition to the bonuses and penalties listed.

Cioè, se passi da taglia Media a Grande ti becchi un altro +8 alla Forza e +4 alla Costituzione.

Il tutto per un MdL +1.

Maggiori dettagli qui, pagina 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature grandi con poco lep non saprei ma, se non ti va il goliath, prova il mezzo-gigante, se non erro è sullo psionic extended. Lep +1, può usare armi di una taglia superiore ed ha bonus alla forza. Io ne ho giocato uno di ottavo livello guerriero puro e ti assicuro che picchia. Ovviamente a questo punto vai di armi a due mani come lo spadone, con i bonus alla forza l'attacco base sale, e ovviamente anche i danni. Senza contare che puoi usare piè pesante una volta al giorno, e contro avversari piccoli o senza TS altissimi è comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo chi, ma qualcuno aveva postato una faq in cui si diceva che tra le cose per cui la powerfull build da medio a grande (goliath e mezzo-gigante) valeva c'era l'essere prerequisito valido a CdP (tipo bruto combattente) e talenti (tipo knockback)

il goliath è meglio, ma se nell'ambientazione non ci sono allora i mezzo-giganti sono praticamente umani particolarmente grossi frutto di esperimenti magici del passato con cavie umane e sangue di gigante

detto questo il mezz-ogre vale la pena, io lo sto giocando ora guerr. 6 /crusader (per ora) 1 con catena chiodata, se poi il tuo master ti concede di ridurre il lep con il metodo di UA non te ne pentirai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mezzo-gigante ha lo stesso problema del Goliath.

Does the powerful build racial trait allow a character to take advantage of feats for size Large or larger creatures, such as Awesome Blow? Would a half-dragon goliath qualify as Large for determining whether it has wings?

No and no. The powerful build racial trait (found in the goliath entry in RS and the half-giant entry in XPH) spells out exactly when the character is treated as one size larger than normal:

1. Whenever subjected to a size modifier or special size modifier for an opposed check. This includes grapple checks, bull rush attempts, and trip attempts.

2. When determining whether a creature’s special attacks based on size can affect him. This includes improved grab and swallow whole.

3. When determining what size of weapons the character can use.

That’s it. The character isn’t treated as one size larger when determining space, reach, Hide check penalty, or for the purpose of qualifying for anything that requires size.

Some feats, prestige classes, or other game elements can specifically allow a Medium character with powerful build to qualify as if he were Large. Such examples are specific and intentional exceptions to the normal rule.

se proprio vuoi fare il bruto combattente coi fiocchi fai l'orco però non ricordo quanto ha di ML:confused:

L'orco ha MdL 0, ma è di taglia media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico non credo di aver ben capito per quale preciso motivo vuoi fare il Criccatore di taglia grande...

Io personalmente ti consiglio il Goliath, Lep +1, tantissimo bonus oltre al fatto che utilizzi tutto di una paglia più grande e quindi le armi, se poi vuoi usare un talento per la competenza ti consiglio come arma il Greathammer, che trovi sul manuale del mostri IV o V, ed oltre al fatto che sta la variante di classe se fai il barbaro la quale ti premette di aumentare la tua taglia quando vai in ira e quindi di conseguenza di aumentare la tua gittata....

secondo il mio modesto parere non vi è razza migliore se vuoi fare il criccatore classico, e per classico intendo un pg che inizi la sua carriera con barbaro o guerriero per poi salire come uno meglio crede.

Altra alternativa molto valida a mio modo di vedere è il mezzo-gigante che da bonus simili a quelli del goliath, anche se quest'ultimo è più forte se fai il barbaro per la variante di classe.

se vuoi la taglia + grande per il combattimento, in alternativa, ti consiglio di prendere la via del criccatore psionico (semplicemente straforte) il quale ti permette di lanciare poteri psionici di livello alto ed avere un BAB di +16 a livello 20. Accenno al Criccatore psionico solo perchè sta un piccolo potere di livello 1 o 2 (ora non ricordo di preciso) il quale ti permette di aumentare la tua taglia di 2 categorie per 10 minuti per livello, oltre a tutti poteri stra-forti a cui ai accesso ...

Premetto e dico che sono cosciente di non averti consigliato razze di taglia grande ma se prendi in considerazione quello che ti ho detto prima, in combattimento puoi essere di taglia grande se prendi il goliath che va in ira o se prendi la via dello psion puoi raggiungere la taglia Enorme (chiaramente prendendoti tutti i bonus e malus per il periodo che usi il potere)... oltre al fatto che molte volte essere di taglia grande sempre in un dungeon può portare alcuni svantaggi ed allora essere di taglia maggiore solo durante i combattimenti lo ritengo molto più forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quindi oltre al mezz'ogre non ci sono altre razze di taglia grande a LEP poco elevato?

A me serve per avere un PG con portata maggiore, quindi non mi basta una razza con powerful build in quanto una creatura media con arma grande non minaccia più quadretti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi oltre al mezz'ogre non ci sono altre razze di taglia grande a LEP poco elevato?

A me serve per avere un PG con portata maggiore, quindi non mi basta una razza con powerful build in quanto una creatura media con arma grande non minaccia più quadretti!

No, non ce ne sono altre.

Tuttavia puoi sempre applicare il template half-minotaur ad un razza qualsiasi:

Inherited Template that can be added to any Small-sized to Huge-sized Giant, Humanoid, or Monstrous Humanoid.

Usually has a Chaotic alignment.

Gain Feat: Track.

Natural Armor +2

Str +4

Con +2

Int –2

Wis +2

Lvl +1

If the Base Creature was of Small or Medium size, its size is increased by one category, with all the appropriate changes to its ability scores, etc., plus a +10’ improvement to base movement. These changes are in addition to the bonuses and penalties listed.

Darkvision 60’.

Gain the Scent ability.

+2 Racial bonus on Search, Spot, & Listen checks.

Gain a 1d6 Gore attack (if Medium).

+4 bonus on checks to escape a Maze spell & always know which direction is North.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima volta in un mio gruppo se ne sono usciti con una regola che non sapevo: in pratica per ogni razza puoi prendere una taglia piu grande del normale con un ml+1. non l'ho mai letta da nessuna parte sta cosa, ma se vera risolverebbe tutti i problemi ^^ uno si prende un mezz'orco di taglia grande alto 2,40m e sta apposto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

per ogni razza puoi prendere una taglia piu grande del normale con un ml+1. non l'ho mai letta da nessuna parte sta cosa
Certo, pag. 15 Pokémon Trading Card Game™, ma solo nella Lega di Johto.

image.php?u=55240&dateline=1233090520

si prende un mezz'orco di taglia grande alto 2,40m e sta apposto
Se vuoi un Mezzorco grande puoi prendere oggetti magici che ne aumentino la taglia, replicando l'incantesimo Ingrandire Persone. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...