Vai al contenuto

Creazione Città Druidica


Messaggio consigliato

Allora vi spiego, il Master mi ha dato carta bianca, e dato che devo preparare un PG che da BG ha vissuto in una grossa città druidica avevo pensato un paio di cose, e volevo sentire un vostro parere, premesso che non la devo costruire (niente mappa o altro) devo solo dare una infarinatura generale.

Pensavo a una città che per la maggior parte si sviluppa sugli imponenti alberi di Vallen, come la città di Solace per intenderci; conta poco più di 100 abitanti(un'esorbità) e infatti viene considerata dai druidi che non vi abitano un'abominio contro natura, fatto stà che la gente di questo borghetto sopraelevato vive in armonia, possedendo leggi proprie che governano non solo la città ma anche la grossa fascia boschiva che la circonda; non tutti gli abitanti sono dei druidi, infatti essi sono un 50% della popolazione, il resto sono ranger o scout, con un buon 30%di popolani privi di poteri o attitudini; Il governo è retto dal Saggio (solitamente un druido di livello 8/10circa, con un'età veneranda/anziana) che ha potere assoluto, è il druido più forte, anche perchè solitamente gli altri druidi passati gli 80/100 anni se ne vanno per cercare un luogo naturale in cui sentirsi in pace con il mondo, non vedendo più la città come tale, o magari per combattere il male affligge quelle terre..

La città è come detto molto isolata dal resto del mondo, e separata dalle prime pianure da uno strato di bosco fitto, i cui rami stentano a far penetrare la luce, lungo all'incirca 50Km, all'interno di esso si possono trovare le più svariate specie animali (Pixie, Streghe (Verdi sopratutto), Centauri, Animali Crudeli etc.) e la città è vista anche come fonte di sapere dato che all'interno vi si trova un'intera Biblioteca, con unicamente testi di Botanica e Bestiari, in cui sono spiegati per filo e per segno gli animali/piante con cui i druidi sono venuti a contatto.

Ditemi cosa ne pensate, sono ben accetti ogni tipo di Consiglio e/o Insulto..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie, altra cosa, succede ogni tanto che la città subisca un'attacco, a volte possono essere le streghe verdi che vivono nelle paludi vicine al bosco, un'altra volta un mago oscuro che ha creato uno sciame di aberrazioni, infatti ci sono stati periodi in cui la città era disabitata, ma con l'andare degli anni viene ripopolata da alcune tribù nomadi di druidi, che decido di stabirlirvicisi (non pensosi dica così) e una volta rimesse in sesto le case e i ponteggi si rivede il vecchio splendore; Non esistono palizzate, perchè i druidi non voglio in primis tagliare degli alberi per costruitle, ma sopratutto perchè recintando si ruberebbe del terreno alla natura (le solite cose insomma), però viene sorvegliata solitamente da uno o due uomini albero(non sò come gli chiama il MdMI) e sono quasi sempre dei druidi maestri delle molte forme; il linguaggio più parlato è il Druidico, anche se con i popolani e i ranger si usa il comune, e le razze sono in prevalenza elfi, gnomi, umani, mezz'orchi in quest'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'idea è carina, anche se non ho presente Solace, potresti anche dare un'occhiata al tipico centro abitato di Arvandor, descritto sul Manuale del Master 3.5, giusto per vagliare più opzioni e farti un'idea più ampia. Comunque non vedo perché gli altri druidi debbano considerarla un'abominio, se varie razze convivono si dovrebbe invece parlare di trionfo della Natura; inoltre 100 abitanti non sono neanche un piccolo villaggio (che ne ha più di 500), ti consiglierei di portarli almeno a 500-600.

L'alto numero di druidi puoi tranquillamente giustificarlo con le istituzioni sociali esistenti in quel villaggio: ad esempio ogni neonato viene testato, ricevendo un'addestramento da Druido, da Ranger o da Barbaro in base alle sue attitudini (magari infilaci anche i chierici e qualche stregone).

Come "reggente" della città attuale ci infilerei un treant con 8-10 livelli da druido (nonostante il gs sarebbe comunque decisamente più debole di un qualsiasi pg monoclasse di 13-14), per dare un po' di flavor alla cosa.

Invece di fare palizzate, crea mura naturali di radici, fatte crescere grazie alla magia druidica. Per le costruzioni e gli edifici basta leggersi le descrizioni del Cormanthor o di Silverymoon dei Forgotten Realms: enormi alberi cavi ma vivi, che si ergono imponenti con forme eleganti e sinuose, ricoperti da uno strato di vetro leggermente colorato di verde acqua o blu; i ponti sospesi tra i vari alberi-dimora sono per lo più creati congiungendo dei rami naturali grazie all'uso della magia, e costituiscono una fitta rete di strade e collegamenti sospesi in cui ci si può facilmente perdere se non si conosce la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una città in cui anche i popolani vivono in armonia con la natura non dovrebbe assolutamente essere considerata un abominio, anzi. Comunque come detto da Ithiliond dovresti aumentare il numero di abitanti, con 100 ci fai poco più di un villaggio. Come forma di governo però più che un unico capo-druido vedrei meglio una sorta di concilio degli anziani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre cose oltre a quelle già citate:

Tanti Druidi e Ranger = tanti compagni animali che gironzolano ovunque.

Tanti Druidi di livello medio alto = Tanti Druidi che stanno la maggior parte del tempo in forma animale.

Incantesimo Druidico Risvegliare = E' probabile che ci siano piante e animali che siano stati Risvegliati e che ora abbiano intelligenza superiore.

In Eberron il Druido più potente è Oalian, un albero secolare risvegliato Druido di 20° livello.

Così se qualcuno incontra per esempio un orso nero di primo impatto potrebbe essere un orso nero normale, un compagno animale di un Druido, un Druido sottoforma di orso o un orso risvegliato... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...