Vai al contenuto

Ordine di Gruppo di miniature fantasy (e non)


Elayne

Messaggio consigliato

Non sapevo bene dove mettere questa proposta. (se in Mercatino o qui, alla fine ho deciso qui).

In sintesi:

Si tratta di fare un ordine di gruppo di miniature.

Non di Warhammer, ma di miniature stile D&D (Reaper, per esempio), ma non del gioco di miniature collezionabili di D&D.

Esiste infatti un sito eccezionale, negli USA, che si chiama Miniature-GIANTS.

http://www.miniature-giant.com/home.php

Se volete aggregarvi, fatevi avanti!

C’è anche la possibilità di fare dipingere, a basso prezzo, le miniature da una pittrice in America (prima di farsele rimandare indietro)!

Se siete interessati, leggete lo spoiler.

Spoiler:  
Sto per fare un ordine di molte miniature, sul sito, per uno dei miei progetti.

Arriverò tranquillamente a raggiungere i 300$ di miniature ordinate.

Questo implica che dal 26% di sconto, si raggiunge un 36% di sconto.

Considerate che poi, le miniature vanno mandate ad una pittrice negli USA (e la spedizione negli USA è gratis, dixit Miniature-GIANTS).

La pittrice ha sia un sito internet (http://painteddungeon.org/) sia un negozio ebay (http://stores.shop.ebay.it/The-Painted-Dungeon__W0QQ_armrsZ1).

Sono in continuo contatto con lei, d'altronde, per il mio progetto.

Infatti, queste MIE miniature, le farò dipingere da lei (che ha buoni prezzi, e visto che ho già acquistato alcune miniature da lei, tanto vale continuare per farmele mandare tutte in blocco dopo per risparmiare sulle spedizioni).

A questo punto, se alcuni di voi vogliono aggregarsi, si facciano avanti.

Ecco le regole:

- i soldi devono essermi recapitati PRIMA che io ordini le miniature. Lo farò per settimana prossima. Il metodo di invio può essere a mano (per chi abita a Milano) o tramite paypal (all'indirizzo elayne_trackand[at]hotmail.com).

Sto parlando solo dei soldi per il materiale (miniature). In caso vogliate anche pagare per il servizio di pittura, ne discutiamo via mail (o voi direttamente con la pittrice, ma credo che vista la quantità di miniature che le farò dipingere, avrò probabilmente un miglior prezzo di voi se sono io a proporle la cosa).

E' difficile fare una stima esatta di quello che pagherete / pagherò di spese di spedizioni, dazi doganali inclusi, dagli USA. A questi si possono aggiungere eventuale spese di spedizioni tra me e voi.

Per evitare 3000 calcoli da ricordare e la tenuta di una tabella da manicomio, vi propongo di pagare il prezzo in Euro (se una miniatura costa 5,99$ come prezzo ufficiale, e quindi 3,84$ scontata - si arrotonda per eccesso al centesimo superiore-, pagate allora 3,84 Euro).

Con questo, copriremo spero sia i dazi doganali che le spese di spedizione verso l'Italia.

Ovviamente, tutto dipende da caso a caso, ma credo sia una buona approssimazione.

- potete decidere dopo di fare dipingere queste miniature dalla pittrice (come me) oppure aspettare che mi faccia mandare indietro un numero importante delle mie miniature per aggregarvi alla spedizione (delle vostre miniature non dipinte o dipinte).

- le miniature poi arriveranno al mio indirizzo, a Milano. Da qui, o ve le mando tramite posta, oppure ci organizziamo per un incontro.

I vantaggi:

- il negozio ha tutte le miniature REAPER (anche quelle fuori produzione), e se le vedete "out of stock" (non in magazzino) sappiate che a fine mese il sito ricupera 50.000 $ di miniature in stock. Quindi probabilmente quello che chiederete sarà online.

Ci sono anche vari altri marchi di miniature (e altri in arrivo).

- i prezzi sono in dollari. Ho fatto una ricerca: una miniatura prezzo 5,99 $ sul negozio reaper viene a costare 9 € in Europa (non parliamo poi della difficoltà a reperire il materiale!), quindi quasi 14 $. Sul sito di cui parlo, la miniatura la pagate 10$ di meno (3,84 $ invece di 14 $) grazie allo sconto del 36%.

I svantaggi:

- richiede una certa organizzazione. Ma al contrario di altri topics di "ordini di gruppo", questo qui non ha bisogno che molti si aggiungano. Anche se sono da solo, io farò l'ordine di 300+ $.

- dagli USA, la spedizione passerà la frontiera Italiana, e quindi, la Dogana. Il tutto quindi sarà tassato con IVA e dazi doganali. Considerate quindi che io dichiarerò il valore esatto delle miniature comprate al 36% di sconto.

Una miniatura di valore 5,99$ quindi diventa 3,84 $. è questo valore che userò per la dogana (non è mia intenzione fare i furbi, prima che me lo chiediate).

- i tempi. Non è che voi ordinate le miniature, e vi arrivano in tempi brevi. Saranno mandate solo quando ci saranno abbastanza miniature (dipinte) pronte da mandare indietro. È chiaro che più miniature dipinte saranno mandate indietro, più si aspetterà, ma meno si pagherà sul prezzo di spedizione per miniatura. Sui tempi, comunque, sappiate che lei dipinge come lavoro fisso. Quindi lo fa rapidamente. Anche a livelli alti (non da Golden Demon, ma al suo livello Deluxe, sono comunque 1-3 miniature a giorno). A livelli inferiori, è anche più rapido (ovviamente).

Domande ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

cos' è D&D ??????? :confused::confused:

Sei cosciente di essere su un forum (dove è chiaramente presente la sezione Miniature) che ha la sua radice in D&D ?

E sei altrettanto cosciente che in questa stessa sezione di Miniature c'è un topic evidenziato (sticky) che parla delle miniature di D&D ? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei cosciente di essere su un forum (dove è chiaramente presente la sezione Miniature) che ha la sua radice in D&D ?

E sei altrettanto cosciente che in questa stessa sezione di Miniature c'è un topic evidenziato (sticky) che parla delle miniature di D&D ? ;-)

AHAHAHAH

tornando in topic: io potrei essere interessato, vorrei però sapere quanto prende per dipingere e se le miniature sono della grandezza di quelle di warhammer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniature della reaper sono in scala infatti 28mm (scala warhammer).

Riprendo i prezzi dal suo sito:

Livello “Value”: il livello più basso, costa da 1,50 $ a 6,99 $. Comprende qualche ombreggiatura su figure semplici. Ci sono comunque dettagli (cioè, il viso, occhi, ecc. viene dipinto).

Livello “Basic”: livello un po’ più di dettagli ma niente di troppo complicato. Costa da 3,50 $ a 9,99 $. A parte i colori ci sono anche 2 highlights. La gente in armatura viene dipinta con metallics.

Livello “Moderate”: figura tipica con colori, ombreggiature, e 2 highlights. Costa da 10,00 $ a 14,99 $.

Livello “Deluxe”: sfumature, alcune tecniche come il NMM, base decorative (non troppo complesse). Da 15,00 $ a 40,00 $. Alcune delle mini su ebay sono a questo livello (e si vede).

Da notare che io le ho fatto fare un preventivo per 10 miniature a livello Deluxe, scala umana, della Reaper. Alcune con modifiche (cambio arma), altre no. I prezzi variavano dai 15 ai 21 $ (escluso il prezzo della miniatura comprato su miniatureGIANTS, ovviamente ; si tratta solo della pittura, della creazione della base – varie possibilità al riguardo, tra la natura classica, al dungeon, alla neve, ecc. –) .

Il prezzo dipende in realtà anche dal livello di dettaglio della miniatura (un mago in semplici vesti costerà meno che uno con gioielli, ecc.).

E’ probabile che lei mi abbia fatto anche uno sconto a confronto dei suoi prezzi base visto che ne stavamo comprando 10 a livello Deluxe.

Un orso me lo ha quotato a 7$ (la miniatura, di materiale, costa 5 volte tanto), perché sono semplici da fare (e quindi non necessitano sicuramente di tanto lavoro e tempo). E si tratta di una grossa miniatura.

Ovvio che se fosse stato un demone alato con armi, ecc. sarebbe stata un'altra storia. Ma non ho ancora chiesto un preventivo su questi pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniature della reaper sono in scala infatti 28mm (scala warhammer).

Riprendo i prezzi dal suo sito:

Livello “Value”: il livello più basso, costa da 1,50 $ a 6,99 $. Comprende qualche ombreggiatura su figure semplici. Ci sono comunque dettagli (cioè, il viso, occhi, ecc. viene dipinto).

Livello “Basic”: livello un po’ più di dettagli ma niente di troppo complicato. Costa da 3,50 $ a 9,99 $. A parte i colori ci sono anche 2 highlights. La gente in armatura viene dipinta con metallics.

Livello “Moderate”: figura tipica con colori, ombreggiature, e 2 highlights. Costa da 10,00 $ a 14,99 $.

Livello “Deluxe”: sfumature, alcune tecniche come il NMM, base decorative (non troppo complesse). Da 15,00 $ a 40,00 $. Alcune delle mini su ebay sono a questo livello (e si vede).

Da notare che io le ho fatto fare un preventivo per 10 miniature a livello Deluxe, scala umana, della Reaper. Alcune con modifiche (cambio arma), altre no. I prezzi variavano dai 15 ai 21 $ (escluso il prezzo della miniatura comprato su miniatureGIANTS, ovviamente ; si tratta solo della pittura, della creazione della base – varie possibilità al riguardo, tra la natura classica, al dungeon, alla neve, ecc. –) .

Il prezzo dipende in realtà anche dal livello di dettaglio della miniatura (un mago in semplici vesti costerà meno che uno con gioielli, ecc.).

E’ probabile che lei mi abbia fatto anche uno sconto a confronto dei suoi prezzi base visto che ne stavamo comprando 10 a livello Deluxe.

Un orso me lo ha quotato a 7$ (la miniatura, di materiale, costa 5 volte tanto), perché sono semplici da fare (e quindi non necessitano sicuramente di tanto lavoro e tempo). E si tratta di una grossa miniatura.

Ovvio che se fosse stato un demone alato con armi, ecc. sarebbe stata un'altra storia. Ma non ho ancora chiesto un preventivo su questi pezzi.

Bhè a me potrebbe bastare anche il lvl più basso, a me servono per giocare e mi basta che sianoappena colorati ;-)

Quanto tempo ho per farti sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che mi hanno contattato, anche tramite mp, un altra domanda sorge spontanea:

Per quelli che vogliono le miniature NON dipinte (cioè, comprate al nuovo, ma senza che la pittrice le dipinga), volete ottenere le miniature ancora nei rispettivi blisters/scatole oppure per una maggiore (si suppone) protezione, fuori dei rispettivi blisters e messe in una classica valigia / borsa con gommapiumma (e caselle per miniature) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.

Anche se non ha scritto nel topic, c'è un utente che vuole fare, come me, un ordine di 300+ $ di miniature reaper.

Ci siamo sentiti, e per le solite ragioni, ovviamente seguiremo la prassi descritta in questo topic.

Cosa cambia, però ?

Cambia che per avere le miniature scontate del 36%, bisogna solo superare i 300$ di ordine. Cosa che faremo sia io, sia lui, abbondantemente e anche da soli.

Considerando che una volta ordinate, le miniature arrivano direttamente dalla pittrice negli USA gratuitamente, non c'è un bisogno fondamentale di ordinare tutte le miniature di tutti tutte insieme (tuttuuuuttt!!! :lol:).

Da parte mia, non volevo aspettare troppo per fare l'ordine in quanto più aspetto, e meno rapidamente la pittrice inizierà a dipingere le mie miniature.

E' chiaro però che viste l'enorme numero di miniature che ordineremo, non è che la pittrice potrà dipingere tutte le mie in poco tempo.

Quindi possiamo benissimo fare un primo ordine di 300$ (minimo, o qualcosa in più), con le miniature di "chi è pronto" (la mia lista non è del tutto pronta, in quanto devo anche verificare con la pittrice se riesce a combinare la miniatura con un disegno da me fornito).

Questo implica che appena avrò abbastanza miniature per coprire 300$, le manderò avanti (e in questi 300$, ci saranno solo parte delle mie).

Questo ci lascia più tempo per finalizzare le liste (per tutti) o completarle (per chi ha già partecipato al primo ordine).

Notare inoltre che se vedete delle miniature OUT OF STOCK (non quelle discontinued, però) sappiate che è molto probabile che saranno di nuovo disponibili a fine gennaio (sul sito è scritto che aspettano un re-stock di 50.000$ a fine gennaio).

Credo di non avere dimenticato nulla, tranne per il fatto che, quando effettuerò i pagamenti a MiniatureGIANTS o alla pittrice per la spedizione (o pittura) vi manderò mails e documenti che provano tali pagamenti, con la lista delle miniature comprate (e di chi sono).

Cosi sarete sempre informati. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma sono io che non sono riuscito a trovarle o non ci sono miniature di cavalieri?

La prima. ;-)

Un esempio:

http://www.miniature-giant.com/overlords-onyx-chevalier-captain-Reaper-WarLord-WL-sku-14440-pr-11078.html

Per trovarli, devi fare un "advanced search" e digitare, nel campo "class/faction", il termine mounted.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo cercato su class-mounted ed uscivano solo minotauri o roba simile...

Avrai fatto qualcosa di sbagliato nella ricerca.

Forse perché guardavi solo la prima pagina ?

Quando la faccio, mi appaiono 8 pagine di risultati.

Nota: non è che deseleziono le caselle già selezionate. Aggiungo però il flag su quella "class/faction".

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai fatto qualcosa di sbagliato nella ricerca.

Forse perché guardavi solo la prima pagina ?

Quando la faccio, mi appaiono 8 pagine di risultati.

Nota: non è che deseleziono le caselle già selezionate. Aggiungo però il flag su quella "class/faction".

Sisi adesso le vedo, ora però ho un'altra domanda, il prezzo finito è scontato di un altro 36% rispetto a quello già scontato del 26% o si arriva a 36% totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva al 36% totale.

Ho verificato facendo un "carrello" (cart in inglese) di prova, superando i 300 $.

Infatti, i prezzi del 36% sono quelli portati da me in esempio sul mio primo post.

Ok grazie, sinceramente speravo di risparmiare qualcosa in più, siamo all'incirca sui prezzi GW, si è vero che sono molto belle ma non so quanto convengano. (almeno a me che devo solo giocarci) cmq se decido per un ordine ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Solo per aggiornarvi sulla situazione.

I primi 2 ordini di gruppo sono stati fatti, e le miniature sono arrivate al mio contatto negli USA.

Visto che ci mancano delle miniature, faremo probabilmente 1-2 altri ordini nel medio periodo, quindi chi vuole aggiungersi faccia un fischio!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...