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mente,magia o divinità??


meran

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  • Supermoderatore

ora immagino tu lo darai a qualche png
Tanto meglio per voi: sotto un DM onesto e coerente, quell'oggetto è relativamente utile nelle mani dei Png.

Questi avranno infatti nel loro libro standard tutti gli incantesimi che il DM pensa di far loro utilizzare, avranno più Mo da investire in altro equipaggiamento e non dovranno tirare la percentuale di fallimento ricerca.

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Principali partecipanti

es. con uno psion che portavo come pg usando un potere idiota di 1° cerchio riuscivo a fare qualcosa come 6000 danni (massimizzando i valori) tipo con un affondo mentale dovevo tirare qualcosa come 40d10

Affondo mentale è un potere di influenza mentale e ha ts volontà nega. Non è certo il massimo, nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a Maw Of Chaos, senza contare che i danni non sono la cosa più importante che un caster deve fare. Nella 3.0 erano molto più sgravi, ora sono molto sotto il livello degli incantatori arcani e divini.

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allora io ho interpretato quasi tutte come classi e mi sono accorto di una cosa

gli arcani fanno parecchi danni se vuoi, i divini riescono più a guarire che a infliggere, ma gli psion sono impossibili da fermare ed in certi versi sono molto meno limitati dei caster

es. con uno psion che portavo come pg usando un potere idiota di 1° cerchio riuscivo a fare qualcosa come 6000 danni (massimizzando i valori) tipo con un affondo mentale dovevo tirare qualcosa come 40d10

uno psion di livello aduguati con accellerazione temporale, poteri ritardati, contingenza,il talento che ti fa rifocalizzare con un azione di movimento e magari la capacità di sovraccaricare, possono fare un danno infinito...

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uno psion di livello aduguati con accellerazione temporale, poteri ritardati, contingenza,il talento che ti fa rifocalizzare con un azione di movimento e magari la capacità di sovraccaricare, possono fare un danno infinito...

e quindi?Stiamo parlando di quale tra magia divina,arcana e poteri psionici sia la migliore. Non puoi prendere ad esempio una classe in particolare, nè una particolare combinazione di talenti e poteri. E comunque, ripeto, i danni hanno un'importanza marginale per un caster. Perchè uno che può fare di tutto dovrebbe limitarsi a fare i danni che potrebbe fare un comune barbaro armato di ascia?

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Sono d'accordo con Sth, idanni non sono tutto, anzi, sono la più piccola percentuale di ciò che può fare un caster.

Vuoi mettere creare un semipiano personale col lanciare tot dadi per i danni?:bye:

anche un psion può creare un suo semipiano....

io nn dico che sia il migliore...sono daccordo con voi che da interpretare la magia arcana sia la più bella......ti da una versatilità e una possibilità d'azione ampissima, e tantissimo per il gdr, che nn è poco...

sugli psion volevo semplicemente dire, che a livello di danno puro, i "mentali" nn hanno nessuno che regga il confornto.....sono schifosamente potenti...

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Come fascino preferisco la magia, divina ed arcana; dei poteri psionici mi piace la meccanica. Poi, dovendo scegliere un tipo di magia... uhm... è dura, ma preferisco un pochino quella divina. Non mi piace il modo di preparare gli incantesimi dei maghi, la storia del libro non mi aggrada sin dai tempi della scatola rossa.

Come classi di incantatori, le mie preferenze vanno senza il minimo dubbio a Chierico e Beguiler.

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sugli psion volevo semplicemente dire, che a livello di danno puro, i "mentali" nn hanno nessuno che regga il confornto.....sono schifosamente potenti...

Ok, ma è falso. Il potere da te citato, l'unico con danni sproporzionatil, è un potere di influenza mentale,con ts volontà nega, ergo molte creature eviteranno i danni o ne saranno immuni. Prova a mettere a confronto ai danni che può fare un mago con Maw Of Chaos...

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premetto che non ho mai giocato psionici, invece ho provato un chierico e ora sto giocando un mago a bassi livelli (5).

non so a livelli molto alti perchè non ci sono arrivato conle classi di incantatori, ma ai bassi trovo che il mago sia più forte.

certo il chierico rimette tutti in sesto dopo un duro scontro ma un mago giocato bene con la giusta combinazione di incantesimi trasforma una battaglia cruenta in una passeggiatina rilassante e i suoi alleati ne escono quasi illesi.

per quanto riguarda i danni a che serve sprecare tonnellate di slot in palle di fuoco e affini se basta accecare il nemico e far fare il lavoro al barbaro, al guerriero e al ladro??? ;-)

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Bhè l'affondo mentale da 40d10 fa ridere i polli. Per poter fare una cosa del genere. Lo psion deve avere un livello di manifestazione di 40! Allo stesso livello un mago o un chierico hanno accesso ad incantesimi epici che se ben costruiti possono fare più danno e non dare tiro salvezza.

La verità è che gli psion stanno indietro ma sono bilanciati rispetto maghi e chierici. A me piacciono come flavour ma in termini di potenza credo che la divina sia avanti, l'arcana ti risolve ogni situazione. ma preferisco le arti della mente.

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