Vai al contenuto

mente,magia o divinità??


meran

Messaggio consigliato

ho aperto un altro sondaggio per sapere quale delle 3 tipologie di incantatore vi sembra la piu potente,la piu bella da ruolare e con maggio flessibilità...per me le piu forti sono:gli incantatori arcani e subito dopo gli psionici...da rulare i divini e gli psionici e per flessibilità gli psionici e arcani....a voi la parola :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

credo che sotto tutti i punti di vista ognuno sviluppi lati diversi ma non per questo migliori o peggiori l'uno dell'altro.

ho avuto fino a poco fa un pg psion con il quale mi sono divertito molto (appassionato di telecinesi, telepatia ecc sin da bambino...W SCANNERS E POLTERGEIST!!!)...penso che gli psionici siano parecchio forti (lo psion prende disintegrazione prestino per esempio, il combattente psichico è un guerriero molto più cazzuto del guerriero classico) ma capisco che a livello interpretativo mediamente siano poco apprezzati, diciamo che sono per gusti un pò particolari...

una cosa che raramente viene detta ma secondo me è importante è che le arti psioniche sono molto penalizzate in quanto non esistono altrettante espansioni a riguardo (essa stessa è un'espansione) come ne esistiono per la magia, quindi è un pò limitata da questo punto di vista. e soprattutto, non c'è un'arte psionica che corrismonda alla scuola magica della necromanzia (a cui fa spazio la disciplina dello psicotrasporto), quindi per uno psionico è difficile interagire con i non morti, grossa lacuna in un simile universo, in un senso o nell'altro. mi paice il fatto di non dover dipendere da niente se non dala propria mente, niente gesti, parole, formule, libri, animali, componenti, fare tutto solo con la forza del proprio pensiero è interessante per me.

la magia divina anche mi piace molto, anche se da questo punto di vista sono sempre stato limitato dal fatto che non sono mai riuscito (fino a poche settimane fa almeno) a trovare la divinità che facesse esattamente al caso mio, sia come dogma, cerche, concetto, relazioni, storia, incantesimi e poteri concessi ecc... quindi lo facevo sì ma seppur a me piace interpretare il chierico come uno moooolto convinto, il giocatore non lo era altrettanto come il pg, quindi veniva un pò sottotono... molto bene mi è venuto l'ur priest invece, essendo generalmente una persona blasfema sono riuscito a calarmi bene nella parte (dico solo: centauro ladro/chierico/sacerdote ur, avevo gli zoccoli ferrati, che ok per un ladro oltretutto quadrupede non sono granchè silenziosi... comunque, sotto uno zoccolo avevo il ferro a forma di stemma di nerull, sotto un altro il ferro a forma di stemma pelor, sotto un altro quello di lolth, sotto un altro quello di silvanus...perchè? perchè così ad ogni passo calpestavo ed infangavo il loro nome!!! PE appalla...)

la magia arcana beh... grande classico, nulla da dire a riguardo. è quella che preferisco un pò di meno proprio per questo, solo perchè mi piace fare cose un pò diverse dalla norma ma tutto qui.

a parte queste considerazioni personali comunque, beh io non vedo nessuna migliore o peggiore di un'altra, sono semplicemente diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

quale delle 3 tipologie di incantatore vi sembra la piu potente,la piu bella da ruolare e con maggio flessibilità
Potenza e flessibilità non dipendono solamente dalla tipologia dell'incantatore ma anche dalla classe con la quale lanci incantesimi di quel genere.

Da interpretare personalmente preferisco gli incantatori arcani molto devoti a Divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenza e flessibilità non dipendono solamente dalla tipologia dell'incantatore ma anche dalla classe con la quale lanci incantesimi di quel genere.

verissimo. Basta dare un'occhiata all'Innato per rendersene conto. Comunque, come già sottolineato da Maestro Psyphobia il problema degli psionici sono i pochi manuali ad essi dedicati. Credo che la migliore sia la magia arcana per una questione puramente numerica: gli incantesimi arcani sono di più. Anche se è praticamente impossibile conoscere tutti gli incantesimi arcani, la vasta scelta è comunque un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, basta il Tomo dell'Antico Sapere (per chi non lo conoscesse, reliquia del Perfetto Sacedote) a renderlo possibile. ;-)

si ma non è esattamente accessibile a tutti. Quindi teoricamente è possibile, praticamente è molto raro

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho interpretato quasi tutte come classi e mi sono accorto di una cosa

gli arcani fanno parecchi danni se vuoi, i divini riescono più a guarire che a infliggere, ma gli psion sono impossibili da fermare ed in certi versi sono molto meno limitati dei caster

es. con uno psion che portavo come pg usando un potere idiota di 1° cerchio riuscivo a fare qualcosa come 6000 danni (massimizzando i valori) tipo con un affondo mentale dovevo tirare qualcosa come 40d10

Link al commento
Condividi su altri siti

fico, non me lo ricordavo

sei fortunato che non volevo farlo mago..altrimenti al tomo ci avevo già pensato XD

ora immagino tu lo darai a qualche png

:banghead:

cmq sia, il top per utilità e flessibilità è arcani

poi, personalmente ritengo i psionici ottimi grazie al uso dei point

i divini non mi piacciono molto...ma il druido fa la sua porca figura (magari trasformandosi in maiale ) XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...