Vai al contenuto

Nintendo wii


Messaggio consigliato

Non so quanti di voi possiedono questa che a mio parere è uno dei più grossi colpi della nintendo.

Comunque io ce l'ho ed ho ricevuto da poco come regalo la Balance Board.

A parte il classico Wii Fit volevo sapere se qualcuno sa indicarmi una serie di giochi che sfruttano questo controller

p.s. tempo fa fu linkato un video di un bambino che letteralmente sclerava ricevendo una wii in regalo, io ho fatto più o meno la stessa cosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me l'hanno regalata per il matrimonio, devo dire che per il momento è stato un ottimo regalo, specialmente perché interessa anche chi di solito non ama i videogiochi.

Eccoti un elenco dei giochi che sfruttano la balance board, credo sia abbastanza attendibile:

http://en.wikipedia.org/wiki/Wii_Balance_Board

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'hanno regalata per il matrimonio, devo dire che per il momento è stato un ottimo regalo, specialmente perché interessa anche chi di solito non ama i videogiochi.

Eccoti un elenco dei giochi che sfruttano la balance board, credo sia abbastanza attendibile:

http://en.wikipedia.org/wiki/Wii_Balance_Board

utilissima!

Grazie mille ^.^

@cyrano: si per ora ho solo wii fit base, prima di cambiarlo però ci voglio giocare un pò :-D

riguardo ai giochi mi piacerebbe qualcosa di sport con la balance, mi sembrano quelli più adeguati

su internet ho trovato un articolo su wii chi, sembra carino

il massimo sarebbe un bel gioco di combattimento che sfrutta il wii mote ed in nuncku (tipo wii sport quando si giocava alla boxe) in combinazione con la balance per rendere al meglio un vero combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo sarebbe un bel gioco di combattimento che sfrutta il wii mote ed in nuncku (tipo wii sport quando si giocava alla boxe) in combinazione con la balance per rendere al meglio un vero combattimento

Guarda, se non conosci la saga di The Legend of Zelda porva almeno l'ultimo (The Legend of Zelda: Twilight Princess) che usa il telecomando come spada e il nunchuk come scudo!

Altrimenti c'è Soul Calibur Legends, che usa sempre il telecomando come Spada, ma non credo esista ancora un gioco che utilizzi anche la Ballance!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

The legend of Zelda è un po' schifio come ambientazione, in quanto al telecomanto basta agitarlo ed il resto vien da sé... Na sotto tono come controllo del personaggio, belli i labirinti e gli scenari ma è quasi meglio il DS.

Di recente con Wi resort hanno proposto un accessorio che si applica sotto il telecomando (allungandolo) e che lo rende molto più preciso. Il gioco di spada (canberra) che è contenuto nella confezione stupisce molto così come il ping pong... Se questo accessorio verrà sfruttato ne vedremo delle belle. Per il resto che vale c'è Mario Kart, con volantino incluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore che puoi fare è collegarla online e cominciare a comprarti Wii Points per scaricare giochi in Wi-Fi. Tipo il poker, oppure anche giochi vecchi come Shinobi etc.

Cavolo contando che gli piacciono i giochi di sport è un consiglio grandioso :lol:

Ho provato table tennis e non è male. La serie di Guitar Hero non è proprio sport ma ti muovi come un matto lo stesso. Merita pure quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che il titolo del thread è Nintendo Wii, mi preme segnalare nonostante si parli al momento d'altro LA killer application per questa console, ovvero New Super Mario Bros. Wii, di cui ti linko una recensione. Onestamente questi qui trovano come "contro" l'assenza di modalità online, e direi che per un gioco pensato per giocare tutti assieme sul divano un bel "Chissenefrega?" ci starebbe anche bene a riguardo.

È un capolavoro, facci un pensierino e magari giocalo pedalando sulla cyclette. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto che si parla (quasi) liberamente di Wii senza un particolare filo conduttore, mi unisco al coro del Re Folle: New Super Mario Bros Wii è un signor gioco!

Quando ero piccolo, mi sono avvicinato al game Boy con Mario Land I. Poi arrivò Super Mario 64 per il Nintendo (64, ovviamente).., E ora questo! Mi sembra di tornare bambino, ma con in più la consapevolezza della figaggine del gioco a cui sto giocando! Mi mancano tre Monete Stella da prendere e ho finito tutto il finibile del gioco: merita davvero, davvero tanto e anche con gli amici mi sono sempre divertito moltissimo.

Bello, veramente, soprattutto se avete già giocato a qualche altra avventura dell'idraulico più famoso d'Italia!

Un altro gioco che vorrei segnalare è Mario Kart Wii, altrettanto meritevole, che dispone di una gamma di piste piuttosto vasta (16 circuiti nuovi e 16 "ripescati" dal passato, in tre modalità di corsa, più una speculare), di un numero interessante di personaggi giocabili e veicoli guidabili (moto e macchine nelle forme meno credibili al mondo!), dell'ormai storica (ma purtroppo non vastissima) modalità battaglia (giocabile in due modalità differenti). C'è anche la possibilità di personalizzare le impostazioni di gioco, scegliendo se correre con il computer, senza, con un ceto livello di difficoltà dell'AI del gioco, con uan gamma di oggetti particolari...

Il gioco di spada (canberra).

Si chiama Chanbara, non Canberra (che sembra la capitale dell'Australia!)

Bellissimo anche Wii Sport Resort, in ogni caso! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja, se hai tre amici fidati e disposti a mandare a spasso le morose per qualche ora (giorno?), o se le vostre fimmene sono come la mia che se ne sta lì buona ad assistere quando non partecipa attivamente, non fartelo scappare. Ha tutti i pregi di Super Mario con in più il multiplayer, e non il multiplayer vecchi tempi, quello tipo "un livello Mario, un livello Luigi", multiplayer vero e proprio, collaborativo! L'unica pecca, a mio avviso, è che avrebbero potuto scegliere due comprimari più carismatici per i due fratelli Mario, ma considerando quanto è fico questo gioco non mi lamento. Una delle cose che mi hanno fatto più piacere è la chicca di riproporre la solita "geografia" del Regno dei Funghi e dintorni a un livello particolare: non si tratta semplicemente di avere un'area desertica, si tratta di essere nella stessa area desertica di Super Mario bros. 3, i livelli sono gli stessi in quanto a macrostruttura. Il secondo livello del primo mondo è lo stesso secondo livello del primo mondo del primo Super Mario bros. per NES! Insomma, è un'Operazione Nostalgia all'n-esima potenza, resa epocale dal fatto che il gioco è bilanciato in modo egregio. Chicchissima: si gioca in team, ma se qualcuno del team è più scarso degli altri potrà farsi trasportare in giro nei pezzi più difficili, per evitare la frustrazione di essere rallentati dagli altri. La cosa assume un peso ancora maggiore se si considera la possibilità di specializzarsi, creando un team equilibrato (durante la nostra leggendaria 9 ore ci suddividevamo spesso i compiti nelle fortezze, ad esempio uno faceva i pezzi veloci da "corro e salto senza pensare" e uno faceva i pezzi tattico-acrobatici, molte volte si ricorreva alla tecnica della "bolla con backup"... insomma, con le giuste persone accanto diventa un'avventura davvero coinvolgente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda agli esperti del settore:

esistono giochi "seriosi" per Nintendo Wii?

Da quel (poco) che conosco, mi sembra che tale console sia adatta più per giocare in compagnia, o per giocare in maniera spensierata a giochi dallo stile semplice.

Quello che cerco è un gioco "impegnato", più per adulti: una bella storia, una bella avventura... non so, potrei citare Prince of Persia, God of War, Shadow of Colossus, Final Fantasy, come esempi di giochi che cerco.

La domanda ha origine ovvia: è una bella console che mi piacerebbe acquistare, ma se mi propone solo coniglietti matti, idraulici e pupazzi di vario genere, non fa per me.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che penso che la Wii dia il meglio di sé proprio con i "party-games", ci trovi un po' di tutto, anche giochi "seriosi".

Giusto per darti un'idea:

http://www.play.com/Games/Wii/6-/RegionHome.html

Ci trovi anche call of duty o dead space, tanto per citare i primi che mi vengono in mente. O Zelda e Metroid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se ti piacciono i giochi seriosi la Wii non è la scelta più felice...

Era appunto ciò che intendevo dire: possibile che la Nintendo miri esclusivamente ad un certo target? Non è controproducente? O non ci capisco niente di marketing?

Eppure hanno avuto un'idea geniale, perché non sfruttarla al massimo?

Sono confuso...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che "l'idea geniale" del controller paga lo scotto tecnologicamente:

1) Il famoso controller ha una buona precisione ma non è ancora ad alti livelli gestire il combattimento in tempo reale è ancora utopico. In Zelda ad esempio per colpire lo agiti semplicemente non è che hai la possibilità di direzionare il colpo. Perso il feling iniziale ti ritrovi seduto sul divano che scrolli il polso a ritmo. Hai la possibilità di eseguire affondi spingendo in avanti il controller ma funzionano una volta sì ed una volta no. Stesso dicasi per l'uso dello stesso come puntatore per mirare con l'arco. Il mirino è preciso ma non ti segue con velocità fotonica e quindi per mirare ai bersagli in movimento devi "agganciarli" con un tasto.

2) Per restare economicamente valida la Wii gestisce molta meno grafica rispetto a Playstation ed Xbox quindi anche i giochi sono necessariamente meno spettacolari.

questi fattori ha portato la nintendo ad orientarsi sulla fetta di mercato di ragazzi e famiglie. Solo che lo fa talmente bene che produce giochi che piacciono veramente a tutti. Però se hai quel tipo di gusti come noi. Mio fratello che ama le simulazioni sportive una volta che la ha provata la ha depennata. Troppo imprecisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...