Vai al contenuto

Consiglio per personaggio malvagio


Messaggio consigliato

ciao a tutti,

nella prossima avventura che intraprenderò mi piacerebbe ruolare un personaggio malvagio che possa mettere un pò di astio all'interno del gruppo.

potreste consigliarmi qlcs di adatto?

come posso rimanere all'interno di un druppo con allineamento buono?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

secondo me meglio di un mago malvagio (a mo di raistlin nella trilogia classica di dragonlance) non ce n'è. Prova a pensare con tutti i trucchetti da poter utilizzare a piacere, la possibilità di lanciare rituali che potrebbero incasinare parecchio le cose e persino un cammino leggendario fatto apposta per le persone malvage: il mago del sangue (perchè permettetemi di dichiarare che un mago del sangue buono con le caratteristiche descritte nel manuale penso non si è mai visto e non si vedrà mai).

Mi vedo già la scena: una foresta, una notte buia e condizioni climatiche pessime (neve o grandine) e la compagnia costretta nelle proprie tende e tu che fai il rituale di cambiare tempo atmosferico per peggiorare le cose ai tuoi compagni... fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

carino, ma il bardo fa poco malvagio... insomma i lordi mi sembrano al massimo neutrali anche se hanno costumi da non morti (isomma in hard rock alleluya avrebbero tranquillamente potuto farei necrofili con le cheerleaders XD) ...

A parte gli scherzi il bardo è si un buon personaggio ma penso deficiti un po' di poteri interessanti come i trucchetti del mago e per questo è meno versatile. Con il mago si può creare suoni fantasma per spostare l'attenzione da un punto ad un altro, accendere una luce proprio vicino ai propri compagni mentre il ladro passa vicino ad una guardia o addirittura farlo inciampare con mano magica... insomma con solo quei trucchetti si hanno miriadi di possibilità di fare del casino, mentre con il bardo non credo che si riuscirebbe a fare di meglio.

Ovviamente è il mio punto di vista, discutibile ma a mio modo di vedere sensato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...