Vai al contenuto

Azioni gratuite: quante a round?


eva01iol

Messaggio consigliato

Vorrei sapere quante azioni gratuite ha a disposizione un pg in un round: so che un incantesimo rapido è azione gratuita e, se usato, se ne può usare solo 1 a round.

D'altra parte, se non ricordo male, si dice che si posson fare un numero illimitato di azioni gratuite a round (purchè il master sia d'accordo).

Il problema nasce nel mio caso con certi talenti/oggetti che richiedono di spendere un tentativo di scacciare (ciascuno) come azione gratuita per aver in cambio un bonus ai danni. Posso attivarne quanti voglio in un round, o anche in questo caso c'è il limite di 1/rnd?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Vorrei sapere quante azioni gratuite ha a disposizione un pg in un round
Da Manuale del Giocatore quante ne vuole, ma il DM ha l'ultima parola su un eventuale numero massimo.

un incantesimo rapido è azione gratuita e, se usato, se ne può usare solo 1 a round
Con l'introduzione delle azioni veloci ed immediate e dei Perfetti un Incantesimo rapido non è più un'azione gratuita, ma veloce.

Posso attivarne quanti voglio in un round, o anche in questo caso c'è il limite di 1/rnd?
Puoi attivarne quanti ne vuoi, a patto di avere tentativi di scacciare sufficienti.
Link al commento
Condividi su altri siti

A regola ne puoi fare quante ne vuoi, poi bisogna vedere quanto queste azioni possono essere "invasive" all'interno del round che in fondo sono solo 6 secondi.

Se si tratta di far cadere un oggetto e parlare, sono due azioni gratuite che a mio avviso sono fattibili in un round, salvo esuberare con la lunghezza della frase.

Per quanto riguarda spendere utilizzi per cacciare non morti, se sono tutte azione gratuite puoi farne quante ne vuoi, a patto di avere ancora tentativi disponibili come ti ha detto D&D Seller.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda ma non vorrei aprire un altro topic quando si potrebbe fare qui,allora:se io ho incantesimi rapidi langio un incantesimo come azione gratuita,giusto???ma dopo posso lanciarne un altro??(ne lancio uno come azione gratuita+un altro come azione di attacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...