Vai al contenuto

Pareri Lista Tiranidi 1750


Stallone

Messaggio consigliato

Allora non so chi di voi ha avuto modo di leggere il nuovo codex dei Tiranidi nei negozi ufficiali: nel frattempo apro il topic poi settimana prossima eventualmente qualcuno mi saprà dar il suo parere.

QG:

Signore Dello Sciame 280 pt

Elite:

3 Zoantropi 180 pt

1 Fato di Malan'tai 90 pt

Truppe:

6 Tiranidi Guerrieri ( coppia osteospade + 1 Costrittore Uncinato) 240 pt

10 Genoraptor (Ghiandole adrenaliniche+ Artigli falcati+ Signore Nidiata: attacco inoculante) 251 pt

20 Termagant + Tervigone 260 pt

Supporti Pesanti:

1 Mawloc 170 pt

1 Trigone 200 pt

Trasporti:

2 Spore Micetiche ( 1 per i guerrieri e 1 per gli Zoantropi)

In pratica con questa lista io entro con quasi tutto in AiP ( escluso il Signore dello Sciame) ed al secondo turno al 3 ( il Signore mi da un + 1 al tiro delle riserve) farei entrare Mawloc, Trigone e le 2 capsule. ( da contare che con le regole delle spore e delle trigone/mawloc anche se vai a sbattere su qualcosa automaticamente ti sposti nel punto libero + vicino). Al turno successivo farei uscire i Genoraptor o il Fato dal buco lasciato dalla Trigone al 2+ ( a seconda di come si evolve la partita ed eventuali obiettivi).

L'unico mio dubbio e' su partite ad obiettivi multipli come se la caverebbe, pero' contando che tramite il Mawloc romperei abbastanza le scatole sugli obiettivi altrui e che la massa tervigone+termagant mi assicurano la stabilità di un obiettivo praticamente sempre. Quindi nella peggiore delle ipotesi nel caso di 5 obiettivi avrei un obiettivo quasi certo, uno in meno quasi certo per l'avversario e con gli altri due coperti dai genoraptor+Signore nidiata e uno dai 6 guerrieri.

A livello di anticarro ho ancora meno problemi dato che Signore dello Sciame, Mawloc e Trigone e i 3 Zoantropi son 3 anticarri fantastici( gli zoantropi fanno a gittata 18" un colpo Fo 10 vp 1 a Lancia).

L'uncio dubbio e' sul Signore dello Sciame che non avendo le ali per attraversare il campo ci metto una vita, pero' considerando che il Signore e' forse l'unita' meno " pericolosa" specialmente su obiettivi multipli ho tutto il tempo per raggiungere e consolidare eventuali obiettivi lungo il cammino.

Fatemi sapere appena avete le info :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao!!:bye::bye:... visto che sei uno dei pochi fortunati ad avere il codex tiranidi nuovo:banghead::banghead::banghead:... cos'è il fato?:confused::confused:.... e lo signore dello sciame non è un tiranno dell'laveare?:confused::confused:

Allora non ho il codex ma l'ho letto in negozio e ora ti rispondo:

Il Signore dello Sciame e il Fato di Malant'ai sono Personaggi Speciali Tiranidi.

Il primo e' un Tiranno con TI al 4+ e Armatura al 3+ Fo 10 ( vado a memoria) ma soprattutto armato di 4 osteosciabole ( armi potenziate che causano morte istantanea e fanno ritirare i Tiri Invulnerabilità RIUSCITI).

Il Fato di Malan'tai e' uno zoantropo con 3 abilità: assorbi essenza( per ogni ferita che infligge guadagna una ferita fino ad un massimo di 10); la sua Forza e' pari alle ferita che ha; ed un colpo a gittata 24" Forza pari alle ferite Vp 1 ad area GRANDE!!! che pero' causa D3 ferite PRIMA di esser lanciato ( e quindi se fai 3 ferite o piu' ti ripaghi il colpo). Di partenza ha 4 ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è sta scemata dei QG con nome ai tiranidi??!! STE COSE NON LE CAPISCO...un tiranno con invulnerabilità al 4+???? e perchè come ha fatto ha rimediare un rosarius? si è travestito da cappellano???o.0 E adesso i tiranidi hanno pure le capsule...mah.

Tornando IT io aumenterei le truppe per il resto la lista mi piace anche se non conosco benissimo le caratteristiche dei modelli, avendo dato solo uno sguardo al codex....

Link al commento
Condividi su altri siti

e il tervigone che è?

La tervigone e' un carnfex piu' debole di profilo base che pero' e' psionico con 3 poteri acquistabili. La cosa forte e' che ogni turno prima della fase di movimento anche mentre e' in assalto crea AUTOMATICAMENTE 3d6 di termagant ( equipaggiati standard). COsì OGNI turno fino a quando non fa un doppio a tirare. Ed i termagant creati possono sparare normalmente nel turno in cui escono. Tra i poteri psionici carini da usare ce n'e' uno che da ad una truppa entro 12" l'abilità di resistenza al dolore fino all'inizio del turno successivo tiranide. In piu' e' un'opzione per i Termagant quindi conta come truppa. In pratica crea masse di termagant e li rende resistenti al dolore, io la usero' molto per tenere gli obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rispondo io...

la tervigone (o come cavolo si scrive) è un possibile QG ma per ogni nidiata di termagant nell'armata ne puoi aggiungere una/uno come scelta truppa

P.S:e il tirannofex come lo vedi???

scusate , il tirannofex e un cosone con 6 ferite e resistenza 6 che salva al 2+; e armato con tre possibili cannonazzi:

-il cannone dirompente(forza10 VP4 assalto2) spara a 48"

-lo spruzzo acido(spara a sagoma forza 6 VP4 assalto 1)

-l'alveare straziacarni(spara a 12" con forza 4 VP5) con,udite udite ASSALTO 20!!!

in più a uno sciame toracico che è un arma in più(tutte sparano a sagoma), che può essere:

-bruchi elettrici(già in dotazione) forza 5 VP5

-gli scarafaggi straziatori forza3 VP- dilaniante

-larva essiccatrice forza 1 VP-, però le unità non veicolo le ferisce al 2+, sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...