Vai al contenuto

Mono Bianco


bnic

Messaggio consigliato

stavo cercando di creare un mazzo molto semplice e poco costoso per una persona che ha cominciato adesso a giocare a magic e non si sa se e quanto giocherà

ho pensato quindi a un mazzo mono biaco che non ha limii di edizioni ma solo di spesa.

la lista sarebbe più o meno questa:

TERRE [20]

20x pianura

CREATURE [20]

4x falco astrocoda

4x seguace devoto

4x samurai della pallida barriera

3x tumulto kithkin

2x angelo di serra

3x Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio

MAGIE [21]

4x viaggio verso il nulla/disfare

4x anello dell’oblio

4x stato d’arresto

4x isolamento temporale

3x punta del colpo di grazia/lama delle banshee/spaccaossa/machete affidabile/ascensione corazzata

3x luce interiore

la tattica direi che è più che chiara: bloccare ogni creatura avversaria e colpire con le creature che non possono più essere bloccate

creature:

4x falco astrocoda(vorrei qualcosa di meglio come primo ingresso ma non saprei cosa)

4x seguace devoto (la brutta copia di isamaru ma entra con uno e picchia con due)

4x samurai della pallida barriera (entra con due e picchia per tre e rimuove le carte che potenzierebbero i vari tarmo e cavaliere del reliquiario ed evita i flash back)

3x tumulto kithkin(è una carta poco usata perchè se si basa sulle creature rischia di diventare un 1/1 che entra con 4 ma avento tuti i blocchi spesso entra come 6/6 o 7/7)

2x angelo di serra (si può cambiare attualmente avevoquello e l'ho messo)

3x Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio (il primo non può attaccare per circa tre turni ma difende,poi è un 7/7; il secondo non ha molte opportunià di essere pompato dalla sua abilità ma con luce interiore diventerebbe un 9/9 e con lifelink potrebbe diventare un 13/13)

MAGIE:

4x viaggio verso il nulla/disfare

4x anello dell’oblio(per rimuovere non solo le creature)

4x stato d’arresto (si può spostare da una creatura all'altra)

4x isolamento temporale (funziona come istantaneo)

3x punta del colpo di grazia/lama delle banshee/spaccaossa/machete affidabile/ascensione corazzata (cosa mettere per pompare?)

3x luce interiore (pompa un pò tutti ed essendo monobianco pompa più di un crociata anche se entra con 4)

ho provato il mazzo ancora incompleto (mancano in realtà le carte più forti: samurai della pallida barriera, Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio,luce interiore, viaggio verso il nulla/disfare)non va tanto male ha un grosso problema però, comincia forte blocca e fa danni fino a ridurre spesso l'avversario a 10 punti vita... poi le prende per questo volevo mettere l'artefatto luce interiore i il ciccione (Dorso-di-Rasoio Lanoso/Divinità dell'Orgoglio)

potete darmi qualche consiglio? grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho sistemato un pò la discussione per farla rientrare tra i ranghi...

Comunque... non so se potrà incontrare le tue simpatie, ma una lista (praticamente W) low cost che mi piaceva giocare un pò di tempo addietro era:

4 Lupi della Tundra

4 Falco Astrocoda

4 Gwyllion Morsicante

4 Lavativo della Prateria Brumosa

4 Mimic Notturno

2 Vassallo Latore di Morte

2 Divinità delle Meraviglie

4 Sentiero dell'Esilio (d'obbligo)

4 Lama della Divinità

4 Processione Spettrale

3 Foschia del Calderone

3 Anello dell'Oblio

10 Pianure

4 Caverne di Koilos (Distesa Terramorfica low)

4 Brughiera Fetida (Paludi low)

Side:

4 Foschia di Ali di Pipistrello

3 Cavaliere della Luna Piena

Sennò si potrebbe provare:

4 Maestro del Gladio Auriok

4 Spaccaossa

però qui sarebbero utili anche

3/4 Jitte...

in seguito potrebbe inserirci anche, Onore dei Puri

vedi tu... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli per farlo diventare "competitivi" non te ne dò, ci vorrebbero carte migliori e giustamente se deve essere un mazzo budget meglio evitare.

Comunque sul tuo mazzo direi che

- devoted retainer potresti eliminarlo e mettere burrenton forge tender o lantern kami

- dorso di rasoio è parecchio brutto, meglio metterci un ciccione random bianco, meglio se vola e se ha una protezione

- samurai of the pale curtain non blocca flashback e simili e non svuota i goyf. Come carta esilia sono i permanenti, quindi al massimo non fa andare nei cimiteri quello che passa per la board

- aggiungi 2 terre e 2 mask of memory

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato quindi a un mazzo mono biaco che non ha limii di edizioni ma solo di spesa.

Oltre al fatto che dovevi cercare nel forum, qual'è il limite di spesa???

Io comunque consiglio per la seconda volta questo mazzo:

Terre 16

8 Plains

4 Marsh Flats

4 Arid Mesa

Creature 31

3 Soul Warden

4 Elite Vanguard

4 Steppe Lynx

4 Kazandu Blademaster

4 Knight of the White Orchid

4 Kor Skyfisher

4 Kor Hookmaster

4 White Knight

Altro 13

4 Path to Exile

4 Brave the Elements

4 Honor of the Pure

1 Elspeth, Knight-Errant

E' molto facile da giocare ed è forte!

31 creature (è un Aggro) tutte utilissime, il Suol da vite, l'elite è il migliore per costo/forza/costituzione, la steppa può diventare tranquillamente un 6/7 (fetch in campo, giochi altra fetch, paghi 2, spacchi le fetch e metti due pianure), il Blademaster è un 2/2 a costo 2 che si pompa e che ha Attacco Improvviso e Cautela! Il Knight of the White Orchid cerca terra, che pompa la lince, lo Skyfisher ha volare e riprende terra/Blademaster, così da pompare lince/altro Blademaster in campo, l'Hookmaster tappa e non fa stappare e il White ha protezione dal nero (che in T2 è ottimo) e Attacco Improvviso!

Le magie (13) sono utilissime, il PtE rimuove, l'Honor pompa, il Brave non fa parare e protegge e l'Elspeth mette pedinozze/pompa!

non costa molto se non fosse per le fetch e gli Honor (sostituibili con gli istant con lo stesso effetto)!

E' T2, quindi puoi usarla come base!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@all: hai ragione elimina solo i permanenti ma vuol dire che creature artefatti e incantesimi e planswalker nel cimitero non vanno quindi in qualche modo limita i goyf (sempre che poi funzioni) ed evita i flash back di creature come elementale scintillante infernale e simili. comunque si potrebbe sostituire con mano dell'onore

come cicione con volare andrebbe bene pastorella del crepuscolo o qualcosa di simile?

scusate allora per il topic in più ren

comunque budget limitato intendo carte che stanno su 1 massimo 2 euro ripeto è un nuovo giocatore che giocherà solo con gli amici e non sa neanche quanto

considera che a parte le carte che ho indicato non avere le altre le ho già tutte

purtroppo di pompare la lynx con le fetch non se ne parla costano troppo le fetch

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le buone carte che scendono di primo e rientrano nelle tue condizioni sono lince e avanguardia.

a questo punto io opto per un soldati bianco in T2 che non dovrebbe costare molto contando che le creature principali sono avanguardia fabbro e forgiatrice e le altre carte di m10 (quindi facilmente reperibili).

il tuo mazzo non è sbagliato per essere un for fun.

il falco astrocoda va bene e anche il tumulto.

metti 4 ascensione corazzata e altre roba che rigenera punti vita o previene danni dato che in tutti i casi soffri i mazzi da T2 attuali.

come mucca io opto per pastorella.

se , pero devo essere sincero non metterei delle mucche ma scomberei di sciame con colpo militare e carica gloriosa , senza contare che le pedine si pompano con i fabbri e le forgiatrici.

serra non è brutto ma costa un po troppo ed hai fatto bene a metterne solo due.

ranger di eos è fondamentale e io preferirei anche cavaliere bianco , per prevenire gli attacchi dei mazzi vampiro t2.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè se sei for/fun si potrebbe provare con un kor...poi,se con la nuova espansione(worldake) ne escono di nuovi tanto meglio! questo mazzo non è troppo difficile da giocare è non è neanche troppo costoso per cui credo vada bene...un mio amico gioca una lista divertente ma andrebbe modificata perchè è fatta con le carte che ha lui...se la vuoi vedere usa il tasto cerca per la discussione sui consigli per il mazzo kor, iniziata propio da me sennò te la posto io...:paladin::dwarf::greenblob

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate vi devo chiedere una cosa: perchè "denigrate" così seguace devoto?

l'avanguardia d'elite è un 2/1 che entra con 1

è vero che non ha abilità che si possono eliminare ma viene ucciso sia da uno sparo da 1 sia da un semplice 1/1

il seguace devoto è vero che può essere distrutto con uno sparo da uno se non attacca ma per il resto è praticamente un 2/2!

come mai no piace? probabilmente c'è qualche difetto che non capisco, mi illuminate per favore?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è vero però l'avnon sopravvive neanche un turno...

comunque va un pò melgio la lista così?

TERRE [21]

21x pianura

CREATURE [21]

4x falco astrocoda

4x seguace devoto

3x Lavativo della Prateria Brumosa

3x samurai della pallida barriera

3x tumulto kithkin

2x angelo di serra

2x Divinità dell'Orgoglio

MAGIE [22]

3x awestrike

2x disfare

3x anello dell’oblio

4x stato d’arresto

4x isolamento temporale

3x spaccaossa

3x luce interiore

al posto del seguace devoto potrei mettere kami (di avanguardia ne ho solo una devo vedere se riesco a recuperare le altre) al posto del samurai potrei giocare cavaliere della sacra aureola anche lui fa solo due danni in attacco ma per lo meno può fungere da difensore per un pò di turni dato che rigenera oppure aeronauta kor che è sempre un 2/2 ma con volare

il lavativo ha protezione e fa guadagnare punti vita

le creature piccole possono essere equipaggiate dallo spaccaossa

come ciccione la divinità dell'orgoglio non mi sembra male in coppia con l'angelo di serra (4 divinità costerebbero un pò troppo)

ho messo due disfare (so che preferireste pte ma costa troppo) e 3 awe strike per aumentare i punti vita (meglio castigare?)

il mazzo kor non è male ma ho l'impressione che con un buon distruggi artefatti e un danno di massa il mazzo venga decimato

grazie accetto altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il mazzo vorrebbe essere molto low cost anche perchè la maggior parte delle carte citate le ho già e non è un mazzo per me...

Allora come dicevo su secondo me potresti usare:

4 Maestro del Gladio Auriok

visto che giochi spaccaossa... 2 turno hai un 4/2 con attacco improvviso...

e metterei al posto del seguace

4 Lupi della Tundra

Toglierei il tumulto kithkin e l'angelo e li sostituirei con i Cavaglieri d'Argento e 4 Campionessa Auriok (Rare ma non costano molto...) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu come creature faresti:

falco astrocoda

Maestro del Gladio Auriok

Lupo della Tundra

Cavaliere d'Argento

Campionessa Auriok??

Non proprio, basandomi su quelle da te postate

4x Falco Astrocoda

4x Maestro del Gladio Auriok

4x Campionessa Auriok

3x Lavativo della Prateria Brumosa

3x Cavagliere d'Argento

2 Vassallo Latore di Morte (Migliore dell'angelo e costa poco 2/4€)

2 Divinità delle Meraviglie (Serve se ti trovi contro mazzi con bestioni e costa poco 2/4€)

P.s. le combinazioni sono infinite... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, basandomi su quelle da te postate

4x Falco Astrocoda

4x Maestro del Gladio Auriok

4x Campionessa Auriok

3x Lavativo della Prateria Brumosa

3x Cavagliere d'Argento

2 Vassallo Latore di Morte (Migliore dell'angelo e costa poco 2/4€)

2 Divinità delle Meraviglie (Serve se ti trovi contro mazzi con bestioni e costa poco 2/4€)

P.s. le combinazioni sono infinite... :bye:

sul maestro del gladio direi che ci potrei pensare seriamente

non capisco molto l'utilità della campionessa...

è vero fa recuperare vite e ha protezione, ma solo dal nero e dal rosso ed è 1/1 (da noi quasi nessuno gioca rosso e pochi nero) e c'è già il lavativo apposta per recuperare punti vita...

io stavo pensando quasi quasi a 2 divinità delle meraviglie e a due divinità dell'orgoglio

la divinità delle meraviglie ha il difetto che ne puoi giocare solo una alla volta se no si annullano tra di loro...

mi sorge una domanda allora sull'abilità della divinità delle meraviglie: fa diventare le creature 1/1 ma non toglie i segnalini +1/+1 tipo quelli dei tarmo dei nacatl ecc o si??

quindi verrebbe fuori una cosa del genere:

TERRE [20]

20x pianura

CREATURE [19]

4x falco astrocoda

4x maestro del gladio auriok

4x Lavativo della Prateria Brumosa

3x tumulto kithkin

2x divinità delle meraviglie

2x Divinità dell'Orgoglio

MAGIE [22]

3x awe strike

2x disfare

3x anello dell’oblio

4x stato d’arresto

4x isolamento temporale

3x spaccaossa

3x luce interiore

il tumulto col fatto che ho un sacco di aure blocca creature viene davvero pompato tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

sul maestro del gladio direi che ci potrei pensare seriamente

non capisco molto l'utilità della campionessa...

è vero fa recuperare vite e ha protezione, ma solo dal nero e dal rosso ed è 1/1 (da noi quasi nessuno gioca rosso e pochi nero) e c'è già il lavativo apposta per recuperare punti vita...

io stavo pensando quasi quasi a 2 divinità delle meraviglie e a due divinità dell'orgoglio

la divinità delle meraviglie ha il difetto che ne puoi giocare solo una alla volta se no si annullano tra di loro...

mi sorge una domanda allora sull'abilità della divinità delle meraviglie: fa diventare le creature 1/1 ma non toglie i segnalini +1/+1 tipo quelli dei tarmo dei nacatl ecc o si??

Utilità??? della Campionessa??? certo come fai notare tu dipende dal meta... ma comunque è difesa dai colori più pericolosi per le creature... e i Pv sono certi, il lavativo lo potrebbero falciare molto prima che faccia danno... e quel solo, lo vedo molto offensivo per una buona carta... l'Angelo Flagellatore sarebbe molto più forte se fosse protetto dal B/R...

La divinità dell'Orgoglio è pressoché inutile e molto brutta questo perché mai arriverai a 25 Pv...se giochi contro persone un filino pro... mentre anche se simile la divinità delle meraviglie potrebbe essere risolutiva, visto che se viene giocata con saggezza basta che entra in campo... e blocca il Tarmo ma non la Nacatl Selvatica e per lo stesso motivo è utile giocare vassallo o simili come Crociato Celestiale o meglio ancora Onore...

Comunque Lavativo è inutile se non lo si pompa... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa non volevo essere offensivo

il solo era per sottolineare la differenza tra un angelo flagellatore (5/5) protetto da 2 dei 3 colori che possono distruggere direttamente una creatura e che non sarà distrutto facilmente da creature dell'oppo e il fatto che si la campionessa non potrà essere distrutta da uno sparo o da un distruggi creatura nero ma potrà esserlo facilmente se ci si para

al crociato celeste avevo pensato anche io anche se entrando con 4 essendo un 2/2 e pompando anche le creature dell'oppo se sono bianche non sapevo ome valutarlo

la divinità dell'orgoglio la usavo come un specie di baneslayer perchè anche se è solo un 4/4 ha anche lei volare e legame vitale e costa un sesto dell'angelo.

so che difficilmente diventerà un 8/8 grazie alla sua abilità ma se riuscissi a giocarlo dopo un luce interiore sarebbe un 9/9

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa non volevo essere offensivo

il solo era per sottolineare la differenza tra un angelo flagellatore (5/5) protetto da 2 dei 3 colori che possono distruggere direttamente una creatura e che non sarà distrutto facilmente da creature dell'oppo e il fatto che si la campionessa non potrà essere distrutta da uno sparo o da un distruggi creatura nero ma potrà esserlo facilmente se ci si para

al crociato celeste avevo pensato anche io anche se entrando con 4 essendo un 2/2 e pompando anche le creature dell'oppo se sono bianche non sapevo ome valutarlo

la divinità dell'orgoglio la usavo come un specie di baneslayer perchè anche se è solo un 4/4 ha anche lei volare e legame vitale e costa un sesto dell'angelo.

so che difficilmente diventerà un 8/8 grazie alla sua abilità ma se riuscissi a giocarlo dopo un luce interiore sarebbe un 9/9

No nessuna offesa, volevo solo farti capire che non era male come la dipingevi e che comunque fanno più male le magie delle creature (sulle creature) e la Camp. è doppiamente utile ma ovviamente sono punti di vista... con la Camp. rimani in vita più a lungo e se proprio devi bloccare blocchi creature dei colori nei quali è protetta... che il più delle volte non hanno volare o travolgere... e che comunque averne in campo più di una non dico che ti fa vincere ma è una bella mano... :bye:

P.s. ricordati che se giochi meraviglie... le creature non saranno più di 1/1 (tranne vari casi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...