Vai al contenuto

Il valore delle gemme


Redalon

Messaggio consigliato

Premetto che ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla.

Ora volevo sapere, se mi reco da un mercante con una perla del valore di 100 mo, il mercante mi deve dare 50 o 100 mo?

E per gli oggetti d'arte si fà la stessa cosa?

E per gli oggetti magici?

Grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Premetto che ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla.

Ora volevo sapere, se mi reco da un mercante con una perla del valore di 100 mo, il mercante mi deve dare 50 o 100 mo?

E per gli oggetti d'arte si fà la stessa cosa?

E per gli oggetti magici?

Grazie in anticipo:bye:

Gli unici oggetti/beni che vengono rivenduti a prezzo pieno sono i trade goods, elencati all'inizio del capitolo sull'equipaggiamento.

Per il resto, è giusto che ci siano modifiche al prezzo di vendita/d'acquisto in base a come la contrattazione viene ruolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il valore delle gemme è standard, è come il mercato dell'oro ha un valore stabilito.

Per le opere d'arte no allora sono daccordo sulla prova di valutare.

Altrimenti si dovrebbero valutare anche le monete d'oro, visto che parecchie appartengono ad altri imperi o a imeri scomprsi in teoria ogni volta che trovi un tesoro o cambi paese dovresti andare da un cambiavalute e contrattare le tue monete d'oro in cambio di quelle correnti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Il valore dell'oro sta nel peso, per cui una moneta d'oro di dimensioni simili è accettata da molti mercanti. Una gemma grezza o mal tagliata è svalutata, indipendentemente dal peso; vedrei bene una prova di valutare. Se il PG non ha conoscenze di minerali può facilmente essere influenzato circa la qualità di una gemma.

Si suppone che il mercante debba guadagnarsi da vivere con questo mestiere, quindi se un oggetto normalmente lo paghi cento, il mercante lo comprerà a sessanta, settanta. Ovviamente se lui lo compra a cento, sarà poi costretto ad alzare i prezzi vendendolo a centottanta o più, quindi dovrai uniformare tutti i prezzi di conseguenza (se la pozione è di marca o in offerta speciale allora può anche venderla a prezzo di costo fatto d'iva :lol:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...