Vai al contenuto

occhi!


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1)pennellino moooolto fine: linea nera sulla zona dell'occhio

2)pennellino moooooolto fine: Piccola linea bianca sulla zona nera , in modo tale che la striscia bianca lasci i bordi neri della striscia nera sotto.

3)pennellino mooooooolto fine: puntino in mezzo alla striscia bianca.

Et voilà, l'occhio è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)pennellino moooolto fine: linea nera sulla zona dell'occhio

2)pennellino moooooolto fine: Piccola linea bianca sulla zona nera , in modo tale che la striscia bianca lasci i bordi neri della striscia nera sotto.

3)pennellino mooooooolto fine: puntino in mezzo alla striscia bianca.

Et voilà, l'occhio è fatto.

io ho provato a farli con il rapidograph o simile, non so il nome, da 0,05 ed era grossino, dove trovo sti micropennelli!!!????!!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non servono pennelli ultrafini io uso quello fine detail gw e mi trovo molto bene.... a me vengono abbastanza bene ,sto facendo un'armata di guardia e di occhi devo farne tanti!!!, quindi sono ben allenato...cmq se vuoi puoi anche non fare la linea bianca e poi il puntino nero in mezzo... puoi anche dipingere l'occhio di nero e basta... l'importante è che l'area non sia troppo estesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnica personale: dipingi l'occhio tutto bianco, dopodichè prendi un pennellino e lo bagni tanto, prendi il nero, e ribagni il pennello, prendi un pezzetto di carta e lo asciughi un pò. Lo scopo è che la goccia nera che versi sull'occhio bianco si andrà a depositare quasi esclusivamente sul bordo dell'occhio seguendo il contorno della miniatura, quindi ti consigli di versare la gocciolina sul bordo dell'occhio esterno o interno. Ricordati di inclinare la miniatura in base a dove vuoi che mandi la gocchia, altrimenti ti esce dal bordo dell'occhio e va sulla faccia....

Aspetti che si asciuga, dopodichè scegli il colore degli occhi e fai il famigerato puntino.

Niente è più preciso dell'acqua. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Trucco ancora + facile è fare la base bianca e poi con una penna 0,1 o addirittura 0,0 fare il puntino. risultato un okkio in 2 secondi tra l'altro lo puoi fare di altri colori e nn sempre nero provare per credere :);)

Una penna di che tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...