Vai al contenuto

Che manuali mi restano da comprare?


Meleghost

Messaggio consigliato

Nel corso di vari anni da giocatore e master della 3 edizione ho comprato quasi tutti i manuali tradotti. Devo ammettere che non mi piace scaricarli e averli sul pc, sia perchè illegale, sia perchè sfogliarli è tutta un altra cosa.

Ora, ne restano pochi da prendere, e vorrei dei consigli da voi su quali buttarmi.

Vi elenco quelli che ho:

Manuale del giocatore

Manuale del master

Manuale dei Mostri I, II, III

Manuale completo delle arti psioniche

Manuale dei piani

Specie selvagge

Dei e semidei

Manuale dei livelli epici

Libro delle fosche tenebre

Abissi e inferi

Libro delle imprese eroiche

Draconomicon

Perfetto combattente

Perfetto sacerdote

Perfetto arcanista

Perfetto avventuriero

Liber mortis

Signori della follia

Eroi dell'orrore

Forgotten Realms ambientazione

Magia di Faerun

Fedi e pantheon

Marche d'argento

Splendente sud

Irraggiungibile est

Sottosuolo di Faerun

Imperi Perduti di Faerun

Regni del serpente

Dragonlance ambientazione

Dragonlance guerra delle lance

Dragonlance torri dell'alta stregoneria

Quelli che mi mancano:

Arcani rivelati

Campioni della Rovina

Manuale delle Miniature

Atlante Planare

Razze di Pietra

Razze delle Terre Selvagge

Razze del Destino

Signori dell'oscurità (posseduto tanti anni fa, poi venduto da mio fratello).

Razze di Faerun

Guida del Giocatore a Faerun

Spedizione a Castle Ravenloft

Codex Immondo I: Orde dell'Abisso

Tutti gli Eberron (ambientazione inclusa).

Bene!Ovviamente ho tralasciato le avventure, dato che non ne ho mai fatta una (possiedo La Città della Regina Ragno e La Mano Rossa del Destino), quindi a meno che non ve ne sia qualcuna a vostro avviso da avere, potete anche non consigliarle.

Io sono orientato sicuramente su arcani rivelati, poi, ho solo confusione. Probabilmente mi potrebbero interessare il manuale delle miniature, il codex immondo e la guida al giocatore di Faerun, che dite?

Il mio fumettaro, mi ha detto che se compro 3 manuali 3.5 tra quelli che ha disponibili, il quarto me lo regala. Volendo approfittare di questa offerta, vediamo un po cosa lui ha da offrire che non ho:

Arcani rivelati, Manuale delle miniature, Razze di Eberron (non me ne faccio granchè), Razze di pietra, Razze delle terre selvagge, Atlante planare e Spedizione a Castle Ravenloft. A proposito di quest'avventura, com'è?Me la consigliate?

E atlante planare invece? Se è semplicemente la versione 3.5 del manuale dei piani ne faccio volentieri a meno.

E dire che ci sono un sacco di manuali che mi interesserebbero tra quelli non tradotti, ma purtroppo leggerli in inglese mi risulterebbe troppo ostico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Fossi in te prenderei Arcani Rivelati (tra tutte le varianti proposte troverete sicuramente qualcosa di interessante per il vostro gruppo) e i vari manuali delle razze (Razze di Pietra, Razze delle Terre Selvagge e Razze del Destino).

La proposta del tuo negoziante sembra buona ma prima di acquistarli da lui ti consiglio di cercare online, con l'uscita della quarta alcuni manuali usati ma tenuti bene si possono trovare a poco.

una curiosità, quanto hai speso?
Indicativamente 33 Manuali a circa 29.95 l'uno gli saranno costati sui 950€. :stupefatt
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto almeno una decina li comprò mio fratello tanti anni fa. Molti altri li ho comprati nell'ultimo anno, proprio come dici tu seller, su ebay (l'uscita della 4° mi ha permesso di comprare moltissimi manuali a 15 euro). Un altro paio li ho comprati quest'anno a Lucca, dove c'era uno stand che vendeva qualsiasi manuale 3.5 a 20 euro.

Quindi in fin dei conti credo che la mia famiglia se ne sia uscita in 8-9 anni con 700 euro, forse meno.:banghead::banghead:

PS: Forza Milan!

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM...noto che sto suscitando più interventi di curiosità che altro...:-p

Comunque, quelli storici si,li ho letti, tra quelli che ho comprato di recente mi mancano da leggere le arti psioniche e i manuali di dragonlance (aspetto di finire i libri prima).

Non credo di essere una rarità, leggo post di utenti più esperti di me che possiedono molti più manuali, lo si capisce da come parlano e cosa consigliano (a meno che non si passino ore davanti al pc rovinandosi la vista con le loro copie pirata eh!).

Ecco cosa mi è venuto in mente... a Lucca ho preso un libro evento scritto da Monte Cook, Requiem. Tratta di cosa succede quando muore un Dio. E' edito dalla Wyrd Edizioni, devo dire che mi è piaciuto. Siete a conoscenza di altre iniziative di questo tipo? Della Wyrd stessa o di altri editori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su arcani rivelati e miniature vedo è come pensavo, me li state consigliando tutti. Vedo che anche le varie Razze che io ho snobbato non sono male.

A questo punto la curiosità verte su Spedizione a Castle Ravenloft, qualcuno l'ha giocata?Perchè il manuale l'ho visto ed ha una gran bella copertina!:-D

Mi confermate se atlante planare non serve ad 1 tubo?

Meleghost secondo me negli uffici della wizzy hanno una statua in tuo onore con tutti i soldi che gli hai dato!!!

Ripeto...mi sono fermato negli acquisti solo perchè non mi calo quelli in inglese se no sicuramente altri 5 li avevo!

Spoiler:  
Mamma mia quel Borriello...chissenè del fuorigioco!:-p:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

-cut- anche io ho una parecchi manuali (originali saranno un 25-30, solo di D&D 3.5. Poi ci sono gli altri GdR, indie magari, che acquisto per principio), e penso che potresti trovare interessanti i vari "Razze delle ***".

E i manuali in inglese. Sono stati la mia più grande scoperta, dopo l'Hag:-D. C'é dell'ottima materiale (ToB, Complete vari ecc) e l'inglese é piuttosto semplice, anche nelle descrizioni. Si tratta solo di imparare un paio di termini.

Ah si, Forza Milan

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

In preda ad un raptus di follia ieri sono andato dal fumettaro ed ho preso:

Arcani rivelati

Manuale delle miniature

Razze delle terre Selvagge

Signori dell'oscurità

E per mio fratello (il piccolo stavolta, non quello che ha comprato qualche manuale;-)) l'avventura Spedizione a castle Ravenloft.

Ieri sera ho cominciato a leggere Arcani rivelati e non riuscivo a smettere!Me ne sarò spulciato (leggendo a saltare) la metà!Davvero un ottimo acquisto, grazie!:-p

PS: purtroppo non aveva disponibili altri manuali (le altre razze soprattutto mi interessavano), mi mancano quindi da acquistare:

Campioni della Rovina

Atlante Planare

Razze di Pietra

Razze del Destino

Razze di Faerun

Guida del Giocatore a Faerun

Codex Immondo I: Orde dell'Abisso

Tutti gli Eberron (ambientazione inclusa).

Se ti piace Dragonlance ti consiglio l'era dei mortali, contiene molte cdp utili ed interessanti.

Arriverà anche questo prima o poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In preda ad un raptus di follia ieri sono andato dal fumettaro ed ho preso:

Arcani rivelati

Manuale delle miniature

Razze delle terre Selvagge

Signori dell'oscurità

E per mio fratello (il piccolo stavolta, non quello che ha comprato qualche manuale;-)) l'avventura Spedizione a castle Ravenloft.

PS: purtroppo non aveva disponibili altri manuali (le altre razze soprattutto mi interessavano), mi mancano quindi da acquistare:

Non aveva altri manuali? A me tocca ordinarli ogni volta ed aspettare un mese; due l'ultima volta perchè non era presente nella spedizione:banghead: ma li perdono lo stesso:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi! Vi aggiorno sulla situaizione! Ho trovato in un altra fumetteria della mia città l'offerta dei manuali 3.5 a 20 euro. Questo però ne aveva molti di più dell'altro e quindi ho provveduto all'aquisto di:

Campioni della Rovina

Razze di Pietra

Razze del Destino

Codex Immondo I: Orde dell'Abisso

Inoltre, ho comprato anche Nephandum e i mostri di Nephandum. Davvero spettacolare!Sapevo che era ben fatto ma non l'avevo mai preso!

Inoltre ho ordinato guida al giocatore di Faerun quindi consideratelo già preso.

Detto questo, mancano per la totalità:

Atlante Planare

Razze di Faerun

Tutti gli Eberron (ambientazione inclusa).

Escludendo gli Eberron, ho sfogliato Razze di Faerun ma non mi ha convinto, c'è molto in più sulle razze di quanto presentato nell'ambientazione di forgotten? Atlante planare invece è utile a chi ha già il manuale dei piani? Poi vi vorrei chiedere qualche consiglio su manuali che non sono 25 edition.

Trappole e tranelli

Incantesimi e incantatori (o qualcosa del genere)

Empyrea e i segreti di gemini

Inoltre non ho capito bene il discorso delle quintessenze, esistono le quintessenze 3.5? Sono utili?

Che mi dite della notte eterna? http://www.e-wyrd.com/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=7&Itemid=26

Scusate per le troppe domande, fate con comodo tanto per un pezzo non potrò comprare più nulla (prima mi tocca leggere quelli che ho preso). Se avete altri consigli su cose che non ho nominato dite pure!Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Atlante planare invece è utile a chi ha già il manuale dei piani?

Si, praticamente è la guida del giocatore ai piani, contiene cdp, incantesimi, armi, armature, e vari oggetti da viaggio molto utili per questo tipo di avventure.

Inoltre ti spiega come funzionano Sigil, La città d'ottone, e la città dei githyanki di qui ora mi sfugge il nome, con tanto di scheda della regina lich.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intanto ringrazio Redalon per la risposta su Atlante planare.

Poi volevo chiedervi un domanda tecnica sullo spell compendium. Quello che so io è che è una raccolta di incantesimi da vari manuali (i vari perfetti, il manuale dei piani, liber mortis, draconomicon, la guida al giocatore di faerun, magia di faerun, altri manuali e vari articoli sul sito wizard e dragon magazine). Quello che mi chiedo è: ma ci sono tutti gli incantesimi di questi manuali o solo alcuni?Cioè, se io giocassi con lo spell compendium in mano mi mancherebbero tanti incantesimi dei manuali che cita come fonti? Mancano inoltre tra le fonti altri manuali come il complete mage e dei due manuali del giocatore giusto?

Stessa curiosità vale anche per il magic intem compendium!

Cerco ancora risposte alle seguenti domande:

Empyrea e i segreti di gemini

Inoltre non ho capito bene il discorso delle quintessenze, esistono le quintessenze 3.5? Sono utili?

Che mi dite della notte eterna? http://www.e-wyrd.com/index.php?opti...id=7&Itemid=26

Un caloroso ringraziamento a chi sa venirmi in aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Empyrea è un manuale bellissimo, utilissimo, carinissimo, elaboratissimo, e soprattutto con un team di sviluppatori bravissimo.:lol:

Ok, sono di parte perché sono stato anche io sviluppatore, ma secondo me ne vale la pena. ;-)

E' una ambientazione planare un po' -molto- diversa da Planescape: ci sono sempre gilde e simili, ma un potere centrale molto restrittivo controlla i viaggi planari. Ricorda molto una Star Wars senza jedi e con la magia al posto della tecnologia, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devo ammettere che Empyrea è già il prossimo della lista degli acquisti, ho letto in giro su Internet solo commenti positivi.

Quello che mi chiede premervi è ancora la questione dello spell compendium e delle quintessenze.

Una volta che ho tutti questi manuali però sarebbe utile secondo me fare una sorta di compendio dei talenti ad esempio ( o di altre cose come gli incantesimi). Pensavo di scaricare i manuali in pdf e creare un collage delle pagine che mi interessano dai vari manuali per fare delle sorte di bibbie per argomento. Quindi racchiuderei i talenti da tutti i manuali (così da poterli dare ai miei giocatori senza sfogliare 2000 minuali) oppure un vero compendio di incantesimi con tutti gli incantesimi pubblicati (qui però ci sarebbero parecchi doppioni). Qualcuno di voi a mai fatto 1 cosa del genere?Com'è venuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...