Vai al contenuto

Picchiatore DPS per PArty MALVAGIO


Messaggio consigliato

Salve......sono dello stesso party di samaki...

stiamo facendo un party malvagio tutti con le stesse regole...sceglievamo a sorte la razza e tutto...a me è capitato un guerriero e i livelli sono 12.

in genere facciamo 10 lvl di guerriero e 2 di CDP...ma sono totalmente indeciso su tutto...

dovrebbe essere un buon combattente che abbia alte probabilità di colpire, che faccia molti danni e che abbia un bel range di critico...

avevo visto il discepolo di dispater che aveva il doppio del critico per armi di ferro o accaio ed era cumulabile con critico migliorato......ma non mi piace per il resto...

sono anche indeciso sui talenti, anche se ne ho visti alcuni carini...

lo immagino come un generale o un comandande che è ben addestrato a stare in campi di battaglia e che ne tragga quindi tutti i benefici

vi dico un po' di caratteristiche

FOR 22 (19 +3 per i livelli)

DES 16

COS 18

INT 12

CAR 10

SAG 10

abbiamo deciso di fare la campagna malvagia dopo alcune "normali" solo per dare libero sfogo a fantasia e non avere inibizioni...solo che sono troppo indeciso su tutto

chiedo un vostro aiuto e se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere

ciao ciao e grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mettendo le caratteristiche così:

For 22 +6

Des 12 +1

Cos 18 +4

Int 10 +0

Sag 10 +0

Car 16 +3

Potresti avvalerti della cdp della Guardia Nera (sul manuale del master) così beneficeresti di un +3 a tutti i tiri salvezza, bab pieno, d10 come dado vita ed alcuni incantesimi carini e poi vuoi mettere :cool: giocarti il baluardo del male per eccellenza il prescelto di Hexstor per portare le sue leggi in terra. Io la sto giocando come Tank ma con i talenti del guerriero e possibile spaziare senza problemi da Tank a dps. Dal punto di vista ruolistico io ti posso dire che mi sto divertendo molto nella mia campagna poi come sempre a te la scelta.

Se poi mi dici la razza posso anche fare un abbozzo per quanto riguarda i talenti.

p.s. Non ti preoccupare della des bassa tanto con l'armatura completa più di quello non aggiungi inoltre per il tiro salvezza lo riprendi con benedizione oscura.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come hai impostato le cose eheheheh

anche per noi l'idea è quella di divertirci senza avere rimorsi, rimpianti o dubbi..

per fortuna il nostro DM ci ha detto solo quello che dobbiamo fare..il come spetta a noi....

cmq siamo tutti umani..ho calcolato che per 10 lvl guerriero dovrei avere 13 talenti (compreso difetti e tratti)...poi per gli altri 2 lvl si vedrà dalla cdp

ma se metto tutto a carisma non avrò problemi con abilità??anzi ne avrò pochissime eheeheh (anche se a me non importa più di tanto...mi serve intimidire e qualche grado a nuotare)

cmq potresti ampliare il discordo sulla guardia nera??grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul picchiatore per danno basato sul critico ti consiglio queste due build (sfoglia un po i due post per trovarle). una è pura con il ddd, l'altra combina il ddd con il mietitore oscuro.

arrivi a fare 2000 danni se ti interessa ;)

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=30251

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=704128#post704128

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Non ti preoccupare della des bassa tanto con l'armatura completa più di quello non aggiungi inoltre per il tiro salvezza lo riprendi con benedizione oscura.

io penso di mettermi corazza completa di mitral....così aumentavo il bonus max di des fino a +3....in modo tale da portare il 16 a des aumentando di 2 la CA...ma queste sono cose che vedrò dopo..

il nostro DM ci ha dato 88.000 m.o. per poterne fare ciò che vogliamo..ad esempio il nostro necromante ha comprato un mantello del carisma +6...quindi con quei soldi potrei comprare armi armature magiche che abbiano belle caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

caratteristiche

FOR 22 (19 +3 per i livelli)

Come fai ad avere 22 (19+3 incrementi) ed essere umano?

Dato che usate il DdD avete accesso al solo materiale 3.0?

Se giocate in 3.5 direi che un bel Distruttore (pag. 44, Perfetto Combattente) non sarebbe affatto male per un Pg Guerriero di un gruppo malvagio. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo sinceramente che manuali usate nel gruppo intanto ti posto questi talenti:

Arma focalizzata, Attacco Poderoso, Spezzare, Arma Specializzata Combattimento Brutale, Spingere, Weapon of Mastery, Critico Migliorato, robustezza migliorata, Presenza Terrificante, Incalzare, Incalzare Potenziato.

oppure: Arma focalizzata, Attacco poderoso, Schivare, Mobilità, Maestria in combattimento, Attacco Rapido, Attacco turbinante, Arma specializzata, Weapon of Mastery, Incalzare, Incalzare potenziato, Critico migliorato, robustezza migliorata.

Questi son sicuramente due pg diversi il primo incentrato sul danno al singolo avversario il secondo per far danni "generali" e dopo aver indebolito il gruppo di nemici iniziare a ucciderli a catena con Attacco poderoso e Incalzare Potenziato.

Io sto giocando un pg simile al primo come talenti e grazie anche a un pò di fortuna ho superato ampiamente le statistiche di un guerriero di elitè descritte nei manuali. Stai tranquillo che picchi come un dannato perchè avendo tiro per colpire alto puoi togliere un buon 6/8 al primo attacco e questo vuol dire tanti danni. Inoltre con attacco in salto non devi preoccuparti del fattore "carica" ovvero non fai un attacco completo ma con un pò di gradi in saltare fai gli stessi danni sfruttando il Talento e un +2 al tiro per colpire della carica che ti aumenta l'intervallo da poter togliere al poderoso. Dal punto di vista ruolistico poi c'è Presenza Terrificante che io lo trovo epico da questo punto di vista. Se te poi vuoi incentralo su intimidire ancora di più perchè con questo talento la prima volta che carichi o attacchi tutti i nemici devono fare un tiro salvezza sulla volonta se hanno meno dv di te (CD 10+ metà del tuoi liv + mod carisma) o rimanere scossi.

Sò che non è il talento più potente di D&D ma un personaggio come la guardia nera che ha Aura di Disperazione (Capacità della GN) e Presenza Terrificante diventa il terrore fatto persona.

Poi...a sì. Per l'armatura. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita XD quindi se usi le statistiche che ti ho dato io ti converebbe fartela in adamantio invece che mitrhill così da avere anche riduzione danno e a quel punto tanti punti ferita e una riduzione danno (anche se di poco mi sembra 3) diventi un buon cassettone.

Termino qui e caso mai la parte di role (di come la gioco io almeno) te la posto su un altro trafiletto se no questo diventa troppo lungo. Intanto valuta...

Ciao^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Altra CdP interessante potrebbe essere l'Occhio Di Gruumsh che, diversamente da quanto ricordavo, non richiede la capacità di Ira barbarica.

classe di prestigio "Discepolo di Dispater", lo trovi sul "Libro delle Fosche Tenebre"
L'ha già scartata, ne parla nel primo post... :rolleyes:
avevo visto il discepolo di dispater che aveva il doppio del critico per armi di ferro o accaio ed era cumulabile con critico migliorato......ma non mi piace per il resto
Link al commento
Condividi su altri siti

Un alternativa come talenti potrebbe essere Autorità un talento che ti permette di avere gregari e seguaci al tuo seguito. Molto carina come cosa per il tipo di pg che ti vuoi fare. Ma devi prima parlarne con il tuo master (per vedere se te lo concede) e poi valutare sul manuale del dungeon master se questa cosa può valere la pena di un talento in meno sia dal punto di vista ruolistico sia in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo sinceramente che manuali usate nel gruppo intanto ti posto questi talenti:

Arma focalizzata, Attacco Poderoso, Spezzare, Arma Specializzata Combattimento Brutale, Spingere, Weapon of Mastery, Critico Migliorato, robustezza migliorata, Presenza Terrificante, Incalzare, Incalzare Potenziato.

oppure: Arma focalizzata, Attacco poderoso, Schivare, Mobilità, Maestria in combattimento, Attacco Rapido, Attacco turbinante, Arma specializzata, Weapon of Mastery, Incalzare, Incalzare potenziato, Critico migliorato, robustezza migliorata.

Questi son sicuramente due pg diversi il primo incentrato sul danno al singolo avversario il secondo per far danni "generali" e dopo aver indebolito il gruppo di nemici iniziare a ucciderli a catena con Attacco poderoso e Incalzare Potenziato.

Io sto giocando un pg simile al primo come talenti e grazie anche a un pò di fortuna ho superato ampiamente le statistiche di un guerriero di elitè descritte nei manuali. Stai tranquillo che picchi come un dannato perchè avendo tiro per colpire alto puoi togliere un buon 6/8 al primo attacco e questo vuol dire tanti danni. Inoltre con attacco in salto non devi preoccuparti del fattore "carica" ovvero non fai un attacco completo ma con un pò di gradi in saltare fai gli stessi danni sfruttando il Talento e un +2 al tiro per colpire della carica che ti aumenta l'intervallo da poter togliere al poderoso. Dal punto di vista ruolistico poi c'è Presenza Terrificante che io lo trovo epico da questo punto di vista. Se te poi vuoi incentralo su intimidire ancora di più perchè con questo talento la prima volta che carichi o attacchi tutti i nemici devono fare un tiro salvezza sulla volonta se hanno meno dv di te (CD 10+ metà del tuoi liv + mod carisma) o rimanere scossi.

Sò che non è il talento più potente di D&D ma un personaggio come la guardia nera che ha Aura di Disperazione (Capacità della GN) e Presenza Terrificante diventa il terrore fatto persona.

Poi...a sì. Per l'armatura. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita XD quindi se usi le statistiche che ti ho dato io ti converebbe fartela in adamantio invece che mitrhill così da avere anche riduzione danno e a quel punto tanti punti ferita e una riduzione danno (anche se di poco mi sembra 3) diventi un buon cassettone.

Termino qui e caso mai la parte di role (di come la gioco io almeno) te la posto su un altro trafiletto se no questo diventa troppo lungo. Intanto valuta...

Ciao^^

inizio col dire una sola cosa....GRANDE.....

ci capiamo ahahahahahah

cmq si mi piace..domani rispondo meglio che ora vado di fretta ciao ciao e grazie a domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...rispondo a un po' di voi

primo ho 22 a FOR (19+3) perchè i 3 punti in più mi vengono dati dai lvl, sono 12 livello in tutto...

seconda cosa il nostro DM ci ha lasciato carta bianca su come equipaggiarlo basta che rientriamo un una somma di 88.000 monete d'oro..quindi mi farebbe piacere avere corazza in adamantio ma dovrei vedere bene quanto mi viene a costare il tutto...

poi sono indeciso se mettermi uno scudo (avevo pensato quello torre oppure un altro bello tosto)....ma anche avere 2 armi non sarebbe male...magari due armi uguali così non spreco talenti focalizzati especializzati....

Per il DDD ci sto pensando...se mi mettessi 2 armi uguali aumenteri il critico sensibilmente di entrambe, oltre i TpC.....

cmq i miei punti ferita sono 130 (12d10+48= media 108) se scelgo una CdP che abbia un DV d10.....

voi cosa mi consigliate??scudo o non scudo??io vorrei fare molti danni quindi sono incentrato sull'avere 2 armi uguali...anche se fanno 1d6, l'importante che facciano critici a palate, perchè ci sommo tutti gli altri modificatori per i danni...

PS:potete scrivere da dove prendete alcuni Talenti o CdP così li consulto meglio...GRAZIE:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il mio DM mi ha ricordato che devono essere 10 lvl della classe che ho estratto, più 2 lvl della CdP che scelgo..

ripeto il nostro DM ha voluto generalizzare tutto:

a sorteggio sceglievamo la classe ed erano tutte differenti, ci ha dato una somma massima di 88.000 monete d'oro, siamo tutti umani per non creare problemi, dobbiamo scegliere una CdP ed assegnargli 2 lvl :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo ho 22 a FOR (19+3) perchè i 3 punti in più mi vengono dati dai lvl, sono 12 livello in tutto...

Sì ma al 1° livello puoi avere massimo 18 ;-)

seconda cosa il nostro DM ci ha lasciato carta bianca su come equipaggiarlo basta che rientriamo un una somma di 88.000 monete d'oro..quindi mi farebbe piacere avere corazza in adamantio ma dovrei vedere bene quanto mi viene a costare il tutto...

Un'armatura pesante in Adamantio costa 15.000 mo d'oro in più rispetto al costo normale. (+10.000 mo una media e +5.000 una leggera)

voi cosa mi consigliate??scudo o non scudo??io vorrei fare molti danni quindi sono incentrato sull'avere 2 armi uguali...anche se fanno 1d6, l'importante che facciano critici a palate, perchè ci sommo tutti gli altri modificatori per i danni...

Dunque..

Se vuoi fare un combattente a due armi prendi la CdP del Tempesta (Perfetto Avventuriero) che così ti abbassa il malus al TxC. Domanda: ma devi per forza fare 10 lvl da Guerriero in fila e poi la CdP? Perchè se no potresti fare 6 Guerriero 4 (o 5 a seconda dei gusti) Tempesta e poi continuare Guerriero. Ok hai già risposto a questa :-D

Se vuoi fare un macello di danni allora arma due mani, Attacco Poderoso (MdG), Combat Brute, Shock Throoper (entrambi Perfetto Combattente, scusa l'inglese, ma non ce l'ho in italiano), Attacco in Salto (Perfetto Avventuriero), Raptor School (sempre Perfetto Combattente), che sono i grandi classici :-D. Armati di un bel Greathammer che trovi sul Monster Manual IV sotto il Greathorn Minotaur, e prendi Competenza Arma Esotica (Greathammer) se no non lo puoi usare :-D e Critico Migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma al 1° livello puoi avere massimo 18 ;-)

hai ragione..ma mi consideravo già lvl 12 eheheheheh

Un'armatura pesante in Adamantio costa 15.000 mo d'oro in più rispetto al costo normale. (+10.000 mo una media e +5.000 una leggera)

io pensavo di usare un'armatura completa...rimane il costo di 15.000 o aumenta?

Armati di un bel Greathammer che trovi sul Monster Manual IV sotto il Greathorn Minotaur, e prendi Competenza Arma Esotica (Greathammer) se no non lo puoi usare :-D e Critico Migliorato.

mi viene una domanda e penso sia stupida......

se attacco con un'arma a due mani il danno è costituito da:

(danno dell'arma)+(MOD FOR)+(bonus vari)

se attacco con due armi il danno sarà:

1° arma (danno dell'arma1)+(MOD FOR)+(bonus vari)

2° arma (danno dell'arma2)+(MOD FOR)+(bonus vari)

faccio questa domanda stupida perchè non ho mai attaccato con 2 armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene una domanda e penso sia stupida......

se attacco con un'arma a due mani il danno è costituito da:

(danno dell'arma)+(MOD FOR)+(bonus vari)

se attacco con due armi il danno sarà:

1° arma (danno dell'arma1)+(MOD FOR)+(bonus vari)

2° arma (danno dell'arma2)+(MOD FOR)+(bonus vari)

faccio questa domanda stupida perchè non ho mai attaccato con 2 armi...

Se attacchi con un'arma a 2 mani ottieni (a meno di cdp particolari, leggasi maestro delle armi esotiche):

(danno dell'arma)+(1.5*MOD FOR)+(bonus vari)

Mentre con 2 armi (a meno di cdp particolari, leggasi bloodclaw master):

1° arma (danno dell'arma1)+(MOD FOR)+(bonus vari)

2° arma (danno dell'arma2)+(0,5*MOD FOR)+(bonus vari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...