Vai al contenuto

[Fumetti] Joker


Messaggio consigliato

salve a tutti è un piacere conoscervi. ho trovato molto utili i consigli che date in questo forum quindi ho deciso di iscrivermi. ma bando alle ciance!!!! sentite io sono un fan sfegatato dei joker di tutti i tipi e volevo chiedervi secondo voi come creereste un joker in D&D, io lo avevo pensato soprattutto come illusionista però non ne sono del tutto sicuro.

mi raccomando ragazzi SBIZZARRITEVI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

voi come creereste un joker in D&D
Potrebbe avere qualche trucchetto da illusionista, ma il Joker nel mondo classico DC Comics non ha alcun potere (incantesimo) e non ha particolari doti da illusionista (al contrario di altri personaggi come Zatanna, per esempio).

Considerando il comportamento del personaggio (ruba e uccide), sinceramente credo sia più un Ladro/Assassino caotico.

Magari si potrebbero rendere le sfumature del personaggio con livelli in altre classi (Bardo, Ladro Acrobata o altro) e una pazzia di fondo (peccato sia umano, la razza nanica dei Derro credo lo rappresenti bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel canone della DC, Jack, prima di diventare Joker, era un chimico e poi cabarettista prima di diventare un criminale per esigenza (senza soldi e moglie incinta) e depressione (dimostrare a se stesso che non era un fallito)

Io non vedo male un beguiler, che nella lista ha sia qualcosa di illusione che di charme e di trasmutazione, oltre a una vena furtiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

per quanto riguarda talenti o equipaggiamento?
Dipende da come vuoi svilupparlo.

Per dare maggior peso all'attacco mortale ci sono talenti come Capacità Focalizzata [mortale] e le armi con il potenziamento dell'assassino.

In ogni caso, con la funzione Cerca puoi trovare tutti questi topic che parlano di Pg Assassini. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...