Vai al contenuto

Consigli per dipingere Tiranidi


Stallone

Messaggio consigliato

Come da titolo del topic vorrei sentire qualche vostro parere su uno schema di colore e tecniche da usare per dipingere l'armata di tiranidi che mi sto cominciando a fare in questi giorni. La mia idea era quella di farli con uno schema di colore alla Alien. Tutto nero con le parti insanguinate verde acceso fosforescente e piuttosto lucidi in generale. Che ne pensate e soprattutto come rendere i particolari anche se sono tutti neri?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la cronaca gli alien non sarebbero grigio scuri ed il sangue di un verde marcio? :-D

Va beh comunque tornando a noi...

Per rendere la tua idea dovresti lavorare sulle lumeggiature del grigio...Per la precisione il codex grey...

Non credo si possa fare molto di più...

Per il verde fosforescente puoi usare lo scorpion green...Io lo uso per il plasma e mi sembra l'unico adatto per qualcosa del genere...Per capirci è il verde più luminoso che c'è... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca gli alien non sarebbero grigio scuri ed il sangue di un verde marcio? :-D

Va beh comunque tornando a noi...

Per rendere la tua idea dovresti lavorare sulle lumeggiature del grigio...Per la precisione il codex grey...

Non credo si possa fare molto di più...

Per il verde fosforescente puoi usare lo scorpion green...Io lo uso per il plasma e mi sembra l'unico adatto per qualcosa del genere...Per capirci è il verde più luminoso che c'è... ;-)

No fidati son completamente neri ( ho visto personalmente anni fa un pupazzone dal "vivo" ed era completamente nero e lucido) . Comunque tu mi consigli solo le lumeggiature fini sugli spigoli col codex gray..

Link al commento
Condividi su altri siti

No fidati son completamente neri ( ho visto personalmente anni fa un pupazzone dal "vivo" ed era completamente nero e lucido) . Comunque tu mi consigli solo le lumeggiature fini sugli spigoli col codex gray..

Almeno il mio contributo l'ho dato...

Non occorre dire: ''tu mi dai solo consigli per le lumeggiature finali'' perché almeno qualcosa te l'ho detto! -.- ... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno il mio contributo l'ho dato...

Non occorre dire: ''tu mi dai solo consigli per le lumeggiature finali'' perché almeno qualcosa te l'ho detto! -.- ... :-D

Nooo non intendevo dire quello..Era solo una conferma per sapere se avevo capito giusto :-D Era quello che pensavo di fare io ma mi pareva fosse un po' troppo "poco" pero' forse mi sbagliavo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo non intendevo dire quello..Era solo una conferma per sapere se avevo capito giusto :-D Era quello che pensavo di fare io ma mi pareva fosse un po' troppo "poco" pero' forse mi sbagliavo :-D

Ops...Sono troppo pessimista e scontroso... :lol:

Scusami per l'osservazione...

Comunque si...Io per ora l'unica cosa che posso dirti è per le semplici lumeggiature con il codex grey... ;-)

Lieto di averti nel mio poco aiutato! :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah interessante combinazione di colori, non viene eccesivamente chiaro? io per la pelle avrei fatto un colore marrone rossiccio (es.terracotta) spiegami cose sei arrivato a questo schema di colore.

per la colorazione alla alien ti consiglio: carapace caos black con lumeggiatura codex grey

pelle:base di charadon granite (foundation) lumeggia aggiungendo un pò di dheneb stone alla base (propio poco-poco proporzione 3 di charadon e 1 di dheneb)

occhi, icore ecc... snot green con lumeggiatura di scorpion green

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...