Vai al contenuto

uso degli alfabeti


Pau_wolf

Messaggio consigliato

mi stavo chiedendo se gli alfabeti scritti delle varie razze hanno un senso nelle meccaniche di gioco oppure solo in ambito ruolistico... perchè mi risulta che non ci siano bonus particolari se un PG decifra un messaggio scritto nell'alfabeto di una lingua che conosce, ma in una lingua che non conosce...

e poi... se uno decifra scritture può decifrare un messaggio in una lingua che non conosce proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mi stavo chiedendo se gli alfabeti scritti delle varie razze hanno un senso nelle meccaniche di gioco oppure solo in ambito ruolistico... perchè mi risulta che non ci siano bonus particolari se un PG decifra un messaggio scritto nell'alfabeto di una lingua che conosce, ma in una lingua che non conosce...

"Decifrare" nel senso di "capire il significato nascosto dello scritto"? Non è a quello che serve la skill, e non permette di ottenere simili risultati.

e poi... se uno decifra scritture può decifrare un messaggio in una lingua che non conosce proprio?

Leggi la skill:

You can decipher writing in an unfamiliar language or a message written in an incomplete or archaic form. The base DC is 20 for the simplest messages, 25 for standard texts, and 30 or higher for intricate, exotic, or very old writing.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...