Vai al contenuto

Domanda sui critici/mortali


Lorvar

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve, volevo domandare se esisteva una specie di talento che permette di poter fare critici e mortali alle creature che sono immuni ai colpi critici...

se ne sapete qualcosa fatemi sapere e ditemi anche su che manuale si trova (3.5)

Teoricamente a creature immuni i colpi critici non li puoi fare, perché un colpo critico è un colpo a un punto vitale, e tali creature non hanno punti vitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente a creature immuni i colpi critici non li puoi fare, perché un colpo critico è un colpo a un punto vitale, e tali creature non hanno punti vitali.

si ma ricordavo l esistenza di un talento che permetteva appunto di poterne fare pero l unica cosa e che non ricordo se epico e meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti non ricordo, ma ci sono:

Una classe:

Lo skullclan hunter (manuale miniature)

Incantesimi entrambi sullo spellcompendium:

Vine strike da druido furtivi su piante

Grave strike da chierico furtivi su non morti

Golem strike da mago furtivi su costrutti

Oggetti:

Due cristalli presenti sul magic item compendium, che ti permettono di fare critici e quindi furtivi su non morti e costrutti. La migliore opzione a mio avviso, dato il costo ridotto e la versatilità, quando servono li metti sull'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talenti non ricordo, ma ci sono:

Una classe:

Lo skullclan hunter (manuale miniature)

Incantesimi entrambi sullo spellcompendium:

Vine strike da druido furtivi su piante

Grave strike da chierico furtivi su non morti

Golem strike da mago furtivi su costrutti

Oggetti:

Due cristalli presenti sul magic item compendium, che ti permettono di fare critici e quindi furtivi su non morti e costrutti. La migliore opzione a mio avviso, dato il costo ridotto e la versatilità, quando servono li metti sull'arma

Mmmm...capisco e senti non esistono neanche talenti epici per poter fare qualcosa del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato solamente quelli per i costrutti..."demolition crystel, greater" che cosatano 6k MO (bassino a parer mio) mi direste come si chiamando i cristalli per i non morti e ache pagina si trovano???...comunque come funzionano??? ce io li devo incastonare nell'arma???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato solamente quelli per i costrutti..."demolition crystel, greater" che cosatano 6k MO (bassino a parer mio) mi direste come si chiamando i cristalli per i non morti e ache pagina si trovano???

Greater Truedeath Crystal pag. 66 costo: 10.000 mo

In pratica prendi il cristallo e lo incastri nell'arma (o nell'armatura/scudo nel caso). Ricorda che puoi averne uno solo alla volta incastonato.

In ogni caso ci sono delle limitazioni.

Un Least Crystal funziona solo quando attaccato ad un oggetto di qualità perfetta.

Un Lesser ad uno con incantamento +1 o superiore.

Un Greater vuole un incantamento +3 o superiore. Ricorda però che vale l'incantamento "numerico", non quello "effettivo" (in pratica una spada +1 affilata infuocata gelida vorpal, non va bene in quanto il suo valore "numerico" è solo +1.

Comunque trovi tutte le informazioni a pag. 221

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...