Vai al contenuto

Incominciare a giocare


Calsifer87

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi mi ero iscritto tempo fa per sfizio e ho scritto davvero pochissimo , da poco mi è tornata l idea di incominciare a giocare a D&D seriamente e preso da raptus incontrollabile :-D ho acquistato or ora su ebay manuali del giocatore, dei mostri del master e l ambientazione Forgotten realms tutto versione 3.5 al modico prezzo di 85 euri :banghead: maledetto me :-p ( poichè ho lurkato un po qua e là e vedevo che cmq la v.4 non ha riscosso il successo sperato )

La situazione è questa : io ho fatto una decina di partite da giocatore tempo fa (con gusto devo dire) ed il mio intento ora è di "nerdizzare" :teach: un po il mio gruppetto di amici e convincerli a giocare con me in funzione di master!! ; il problema è che i miei amici sono totalmente a digiuno di gdr e io mi rendo conto da solo che ho fatto troppe poche partite e troppo tempo fa, per cimentarmi nel ruolo di master :stelle:

Quindi la domanda è la seguente : mi consigliate please un avventura facile facile precostruita con la quale incominciare a giocare?

Infine , scusate la niubbaggine , oltre ai 4 manuali, schede dei pg, gomma e matita cos è necessario avere, tipo:

serve per forza un set di dadi ognuno?

serve per forza uno schermo?

servono griglie e\o miniature?

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La situazione è questa : io ho fatto una decina di partite da giocatore tempo fa (con gusto devo dire) ed il mio intento ora è di "nerdizzare" :teach: un po il mio gruppetto di amici e convincerli a giocare con me in funzione di master!! ; il problema è che i miei amici sono totalmente a digiuno di gdr e io mi rendo conto da solo che ho fatto troppe poche partite e troppo tempo fa, per cimentarmi nel ruolo di master :stelle:

E qual è il problema? Io ho cominciato a masterizzare dopo due sessioni da giocatore...

Quindi la domanda è la seguente : mi consigliate please un avventura facile facile precostruita con la quale incominciare a giocare?

Comincia dai bassi livellli e fai un'avventura breve, in modo da introdurre anche i giocatori.

serve per forza un set di dadi ognuno?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che io ho iniziato a masterizzare dopo zero sessioni da giocatore.:lol:

(Escludendo una sessione di "siete mezzi-questo e siete fighi punto"TM con come master "un amico che aveva solo letto di sfuggita i manuali del fratello maggiore master"TM)

La mia prima sessione da tavolo come giocatore seria, completa, portata a termine senza ritardi, interruzioni, master sca'ato o altro l'ho avuta soltanto quest'anno a Lucca. Ma con Mr. Master Monte Cook, eh, il che mi ripaga profondamente dell'attesa.:lol:

Ma nonostante questo, passato il periodo di n00baggine, sono diventato un master abbastanza apprezzato. ;-)

Le cose fondamentali, al di là del materiale basilare (ti convengono anche un paio di d20 in più; di d10 extra per i giocatori spesso ne basta uno, e il d12 praticamente non lo userete mai salvo barbari con ascia bipenne), sono poche: fantasia, voglia di divertirti facendo divertire gli altri, e una infarinatura di avventure già pronte. Io anni fa ne ho trovato molte per Advanced Dungeons & Dragons gratuitamente disponibili in italiano sulla rete; dal punto di vista regolistico non possono darti molto, ma per il resto sono una fonte di spunti molto utile.

Il segreto non è avere l'avventura già pronta, ma saper dove andare a parare se i personaggi fanno una cosa imprevista; lasciali liberi, ma pensa il mondo di gioco in maniera dinamica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...