Vai al contenuto

Consiglio per un giocatore alle prime armi


italis

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve. Sono alle prime armi di D&D e vorrei un consiglio sulla scelta di un personaggio. Io vorrei un personaggio che fa molti danni. Che mi consigliate?

Ciao Italis, se vuoi fare danni e basta senza pensare a poter far altro, direi: melee = Barbaro, a distanza= Ranger (ma puoi pure farlo melee ed è PER ME, decisamente meglio del Barbaro), se vuoi usare magie.....probabilmente Stregone.

Cmq ti consiglio di dare una letta al forum che ci sono diverse risposte che ti potrebbe tornare utili.

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il ladro non è malaccio, soprattutto dato che su vari dragon magazine ci sono poteri tostissimi.

il ranger a distanza non poi così fortissimo perchè se il tuo master ti conta le freccie finisci presto i tiri. quello ravvicinato è potente, fa tantissimi danni quando e se colpisce.

il barbaro è molto forte, ma calcola che trovandosi costantemente in CaC e non avendo poi una grandissima Ca o in genrale difese, o fai il sangueferroso o le prendi.

lo stregone (l'unico che personalmente ho giocato, apparte il ranger arciere) se costruito bene fa un sacco di danni, con le classi ibride lo unisci al barbaro e fai una barcata di danni a distanza e in corpo a corpo.

lo stregone schietto ha un sacco di poteri a distanza devastanti, leggermente incentrato sugli attacchi contro più bersagli.

il warlock tende ad essere un semicontrollore, ma è valido anche lui perchè se fai il mezzelfo puoi tranquillamnte fare tanti danni, se potenzi la costituzione hai anche un certo numero di pf da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda mi unisco agli altri dicendo che secondo me se vuoi fare un assalitore i migliori sono :

1)Barbaro sanguefurioso ti prendi competenza con spadone pesante e via a uccidere tutti, vero che hai CA bassa pero' con le varie ire che ti permettono di tornare in vita come interruzione immediata , poi qualche utilita' simpatico come feral renjuvanation che è di 2 livello che come azione gratuita ti spari un impulso sei devastante il piu' forte corpo a corpo.

2) ranger direi molto simpatico se lo giochi a due armi e lasci stare tiro ottimale tanto non ha senso visto che cmq l'arco puoi usarlo uguale ti scegli poteri che ti permettono di usare sia l'arco che le spade e sei molto' versatile e diciamo che corpo a copro sei secondo solo al barbaro e a distanza solo allo stregone

3) ladro lo fai canaglia brutale e anche con lui fai una caterva di danni pero' sei un po' leggerino e non hai molti poteri per recuperare pf a differenza del barbaro

4) lo stregone direi il piu' forte assalitore a distanza , poi con il potere che ti fa sommare anche la forza o la destrezza ai danni direi sgravato

5) il warlock non mi convince tanto l'unico che non ti consiglio di fare praticamente sei un mezzo stregone solo che colpisci quasi sempre un bersaglio singolo a questo punto meglio lo stregone

Per finire se vuoi proprio sgravare ti fai un ibridio stregone/barbaro e diventi semi-illegale io gia' lo buildato se vai a leggere ho fatto anche un post e ti dico sei fortissimo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...