Vai al contenuto

Danni sonori


Black_dog

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I danni sonori sono solo un altro tipo diverso di energia oltre a fuoco,freddo,elettricità,acido,sacro,sacrilego,divino,forza,magia (forse ne dimentico qualcuno).

E tutti si possono curare tranquillamente se non è diversamente specificato (e per quelli sonori non lo è).

Gli elfi del sole li puoi trovare sull'ambientazione Forgotten Realms

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per i danni alle caratteristiche si curano con altri tipi di incantesimi come i vari "ristorare" e non con i cura ferite.

I danni sonori possono essere intesi come lesioni che il suono causa su apparati come timpani o danni dovuti all'eccessiva pressione sonora su un corpo.

I cura ferite ovviano anche a questi tipi di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Non ho tempo di scriverlo ma le regole sono a pg 165 del phb e in più c'è almeno una faq sulal durezza a pg 76 delle faq

Ok, a pag 165 del PHB ho che acido e suono fanno danni completi agli oggetti mentre fulmine e fuoco 1/2 e gelo 1/4, però dice anche (testualmente):

Vulnerabilità a certi attacchi: Il DM può fissare come regola che certi attacchi siano particolarmente efficaci contro alcuni oggetti. Per esempio, è molto semplice incendiare una tenda, spaccare la legna con un'ascia o strapapre una pergamena. In questi casi gli attacchi infliggono danni raddoppiati e possono (a discrezione del DM) ignorare la durezza dell'oggetto.

Ora mi chiedo: facciamo l'esempio del fuoco su un oggetto di carta: farà danni raddoppiati dopo essere stati dimezzati (quindi normali) o raddoppiati senza dimezzare (quindi doppi effettivi sul totale dei danni)?

Io penso la seconda. Di conseguenza si potrebbe dire che i danni sonori facciano danni doppi al vetro o oggetti simili, ma non avendo riscontro scritto dobbiamo affidarci "solo" al buon senso? Cioè se per assurdo il DM mi dice che la tenda non brucia al fuoco, non perchè è magica o altro ma perchè secondo lui il fuoco non brucia le tende, non c'è niente su cui appellarsi?

Dove trovo le FAQ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...