Vai al contenuto

Quanti Non Morti posso controllare?


Zarevich

Messaggio consigliato

Ho letto più discussioni dove si diceva che il Dread Necromancer può controllare quasi 2000 DV di creature non morte (anche se la maggior parte sono zombi o scheletri) tramite Animare Non Morti .

Devo dire, però, che i conti non mi tornano...ipotizzando un DN di 20°, con CAR 38, sono arrivato a questa conclusione:

2[scettro padronanza nonmorti] x 20[liv] x (4+14)[4+CAR]= 720

Probabilmente devo aver sbagliato qualcosa nell'equazione, oppure manca qualche dato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho letto più discussioni dove si diceva che il Dread Necromancer può controllare quasi 2000 DV di creature non morte (anche se la maggior parte sono zombi o scheletri) tramite Animare Non Morti .

Devo dire, però, che i conti non mi tornano...ipotizzando un DN di 20°, con CAR 38, sono arrivato a questa conclusione:

2[scettro padronanza nonmorti] x 20[liv] x (4+14)[4+CAR]= 720

Probabilmente devo aver sbagliato qualcosa nell'equazione, oppure manca qualche dato...

Devi contare anche i DV derivanti dall'intimorire non morti, cioè 2+Car per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente sarebbero molti di più

- col talento autorità il tuo gregario può anche lui essere dread necromancer e quindi controllare quasi il tuo stesso numero di non morti, e ovviamente anche lui può avere il talento autorità e quindi un suo gregario...

- col talento autorità non morta il tuo gregario sarà un non morto, ma più o meno vedi sopra...

- a parte i talenti autorità di vario genere, ricordati che fra i non morti ai tuoi ordini non ci sono solo scheletri: ci possono essere non morti in grado di generare e controllare altri non morti: le ombre hanno un controllo totale sulla loro progenie, e non c'è un limite alla loro quantità; anche i vampiri possono creare progenie

- poi conta il fatto che alcuni non morti intelligenti ai tuoi comandi potrebbero avere livelli di classe (e quindi poter castare animare morti, controllare non morti ecc...)

- infine alcuni non morti ai tuoi comandi potrebbero avere animare morti come capacità magica da usare qualche volta al giorno

ti basta? pensavi che 2000 fosse il massimo, invece forse è quasi il minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente sarebbero molti di più

- col talento autorità il tuo gregario può anche lui essere dread necromancer e quindi controllare quasi il tuo stesso numero di non morti, e ovviamente anche lui può avere il talento autorità e quindi un suo gregario...

- col talento autorità non morta il tuo gregario sarà un non morto, ma più o meno vedi sopra...

- a parte i talenti autorità di vario genere, ricordati che fra i non morti ai tuoi ordini non ci sono solo scheletri: ci possono essere non morti in grado di generare e controllare altri non morti: le ombre hanno un controllo totale sulla loro progenie, e non c'è un limite alla loro quantità; anche i vampiri possono creare progenie

- poi conta il fatto che alcuni non morti intelligenti ai tuoi comandi potrebbero avere livelli di classe (e quindi poter castare animare morti, controllare non morti ecc...)

- infine alcuni non morti ai tuoi comandi potrebbero avere animare morti come capacità magica da usare qualche volta al giorno

ti basta? pensavi che 2000 fosse il massimo, invece forse è quasi il minimo...

La catena Autoritaria! :lol:

Ti devo dar ragione, altro che 2000....però una domanda sorge spontanea: dove tengo queste migliaia di creature-mostri-cadaveri puzzolenti? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove tengo queste migliaia di creature-mostri-cadaveri puzzolenti? :confused:

Quello è un altro problema... Devi essere un signore del male con una tua tana personale piena di puzzolenti non morti... Oppure li tieni nascosti in un campo e li lanci all'attacco per fare il tuo esercito personale in una battaglia campale! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un altro problema... Devi essere un signore del male con una tua tana personale piena di puzzolenti non morti... Oppure li tieni nascosti in un campo e li lanci all'attacco per fare il tuo esercito personale in una battaglia campale! :-)

"Conquisterò il mondo!!!" (Modalità delirio di onnipotenza: ON :lol: )

Comunque cercherò di raggruppare molti DV in "poche" creature meritevoli...pensavo a idre zombi a 12 teste (o scheletre), draghi zombi, provare con il figlio di atropal (magari fosse il padre ;-) )...altri consigli?

@ smemolo: all'interno delle parentesi [] è spiegato ogni passaggio, infatti se elimini le [] ottieni l'equazione

Link al commento
Condividi su altri siti

tra scheletro e zombi se devi combattere fidati che è molto meglio lo scheletro

tra l'altro se un mostro ha 11 o più dadi vita non puoi zombizzarlo, quindi...

idra a 12 teste e drago sono ottimi scheletri (nonostante il drago perda il volo)

gli zombi di fatto servono solo come mezzi di trasporto (visto che volano) e/o come portatori di oggetti pesanti

il figlio di Atropal poi è meraviglioso :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra scheletro e zombi se devi combattere fidati che è molto meglio lo scheletro

tra l'altro se un mostro ha 11 o più dadi vita non puoi zombizzarlo, quindi...

idra a 12 teste e drago sono ottimi scheletri (nonostante il drago perda il volo)

gli zombi di fatto servono solo come mezzi di trasporto (visto che volano) e/o come portatori di oggetti pesanti

il figlio di Atropal poi è meraviglioso :sbav:

Una cosa non mi è ben chiara circa la trasformazione di una creatura in scheletro. Infatti viene detto che perde tutte le capacità speciali, fatta eccezione di quelle che ne migliorano le qualità in combattimento; il soffio di un drago, ad esempio, rimane? A livello di logica direi di no, però non mi è chiaro il tutto...

Il "figlioletto", tra Scettro degli Inferi, Filatterio dello Scacciare e 19° Lv da Dread Necromancer (con un mod CAR da paura), potrebbe anche starci ;-)

Inoltre, partendo da questo livello con già tutta la schiera di nonmorti al completo, non potrei dichiarare di aver controllato in precedenza ogni nonmorto che mi passi per la testa? In fin dei conti si può ipotizzare un 20 ad ogni prova, dato che non devi realmente tirare :lol: (ok, sembro un po' dislessico e psicopatico, mi scuso :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...