Vai al contenuto

Ranger con due armi


Sora86

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao ragazzi ho un dubbio, il renger può utilizzare due armi, quindi un suo attacco è composto dagli attacchi di tutte e due le spade? Quindi quando faccio un colpo che mi consente 2 attacchi faccio 4 tiri per colpire? Non so se mi sono spiegato, illuminatemi xD

Ciao Sora. Il ranger è vero che può usare due armi però quando fai i tiri per colpire devi semplicemente leggere il colpo che stai facendo: ad esempio "colpi gemelli" ti consente di fare effettivamente due tiri per colpire. Nella 4 edizione avere due armi non significa fare 1 attacco in più(con la mano secondaria) ma poter scegliere se usare l'una o l'altra, inoltre alcuni poteri chiedono come requisito "due armi". Ad ogni modo se hai dubbi basta che leggi bene la descrizione del potere perchè se puoi fare più di un tiro per colpire è ben specificato, altrimenti è 1 tiro solamente, ma nel caso del Ranger fa così tanti danni che è meglio così :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sora. Il ranger è vero che può usare due armi però quando fai i tiri per colpire devi semplicemente leggere il colpo che stai facendo: ad esempio "colpi gemelli" ti consente di fare effettivamente due tiri per colpire. Nella 4 edizione avere due armi non significa fare 1 attacco in più(con la mano secondaria) ma poter scegliere se usare l'una o l'altra, inoltre alcuni poteri chiedono come requisito "due armi". Ad ogni modo se hai dubbi basta che leggi bene la descrizione del potere perchè se puoi fare più di un tiro per colpire è ben specificato, altrimenti è 1 tiro solamente, ma nel caso del Ranger fa così tanti danni che è meglio così :-D

Quindi mi stai dicendo che quando un ranger attacca deve scegliere se attaccare con la mano primaria o con quella secondaria giusto? Quindi se un colpo mi dice che posso fare 2 attacchi vuol dire che potrei utilizzare la primaria e la secondaria, o 2 volte la primaria o 2 la secondaria? E' cosi? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che quando un ranger attacca deve scegliere se attaccare con la mano primaria o con quella secondaria giusto? Quindi se un colpo mi dice che posso fare 2 attacchi vuol dire che potrei utilizzare la primaria e la secondaria, o 2 volte la primaria o 2 la secondaria? E' cosi? xD

Dipende. Se usi un attacco base puoi scegliere, nel caso dei colpi gemelli c'è scritto: attacco mischia contro CA(arma primaria E arma secondaria) quindi usi i tiri per colpire delle relative armi, però essendo Ranger due lame, deduco, hai un talento bonus che ti consente di poter usare un arma ad una mano come secondaria, quindi avrai praticamente lo stesso tiro per colpire e del danno, sempre se decidi di usare lo stesso tipo di arma: tipo due spade.:-D

E' un talento comodo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arumat ma nel caso dei colpi gemelli da te citati, dove c'è scritto colpito dice: 1[A] + mod di forza. Quindi faccio due tiri per colpire e si tira il danno per ogni spada? O un solo dado danni per tutte e due?

Esatto, due tiri per colpire, due danni diversi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...