Vai al contenuto

Il Non Morto migliore


Zarevich

Messaggio consigliato


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A me piace l'entropic reaper sul liber mortis, ricorda molto la morte.

Una volta l'ho pure usato e ho rischiato un tpk (il chierico che stava vedendo consumato il carisma o saggezza oltre che essere quasi ucciso per le botte, uno di quelli che fuggiva impaurito stava per precipitare in una fossa appena passata). Ma son riusciti a fuggire e a riorganizzarsi!;)

Forse fin'ora è quello che ha dato più problemi... Prossimamente vedremo come va con le ombre notturne e altri lich!asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il non-morto che mi ha dato più problemi come avversario è stato il necropolitano, che ci fornisce un simpatico nemico che, con un ML +1 ha tutti i tratti e le immunità di un non-morto e quasi nessuna debolezza.

Dovendo spendere un solo lvl per l'archetipo, si possono ottenere png o pg molto pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lich e Vampiro ovviamente. Agli epici Demilich e Verme che Cammina. Anche l'Ossario è bellissimo:-p

Mmmh, sul vampiro avrei qualche dubbio...sulla carta è indubbiamente forte (il MdL non è certamente casuale), ma tutte quelle fastidiose "caratteristiche" da succhiasangue sono non poco scomode e trovo che lo limitino molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur avendo per anni giocato a D&D, ai miei tempi (doveva essere l'85 o '86) avevamo solo le regole Basic e Expert...

non ricordo d'aver mai raggiunto livelli superiore al 9°

...a quei tempi Ghoul, Vampiri erano deleteri, i Lich non affrontabili! ;D

Da sempre ho avuto quindi la passione per gli zombie... e per gli eserciti di

che ne dite di questa lista su wiki?

noto che mancano le banshee... non sono non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, sul vampiro avrei qualche dubbio...sulla carta è indubbiamente forte (il MdL non è certamente casuale), ma tutte quelle fastidiose "caratteristiche" da succhiasangue sono non poco scomode e trovo che lo limitino molto

In realtà se fai caso all'aumento del GS è un misero +2, e i vantaggi che trae il PNG dall'archetipo sono enormemente superiori ai limiti che ne riceve, anche perchè sarà il master a far sì che lo scontro avvenga di notte e lontano da eventuali corsi d'acqua. Rimane un unico problema serio che è quello dello scacciare. Inoltre il Vampiro ha la bellissima classe di prestigio del Succhiavita e i talenti del Liber Mortis che ne potenziano il risucchio di energia. Se non credi che un vampiro possa essere potente chiedi ai miei PG :-p Non hanno dimenticato quando loro, 4 PG di Livello 19 ottimizzati, sono tutti morti contro un vampiro GS 17 :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà se fai caso all'aumento del GS è un misero +2, e i vantaggi che trae il PNG dall'archetipo sono enormemente superiori ai limiti che ne riceve, anche perchè sarà il master a far sì che lo scontro avvenga di notte e lontano da eventuali corsi d'acqua. Rimane un unico problema serio che è quello dello scacciare. Inoltre il Vampiro ha la bellissima classe di prestigio del Succhiavita e i talenti del Liber Mortis che ne potenziano il risucchio di energia. Se non credi che un vampiro possa essere potente chiedi ai miei PG :-p Non hanno dimenticato quando loro, 4 PG di Livello 19 ottimizzati, sono tutti morti contro un vampiro GS 17 :-p

Hai ragione, i vari "difetti" peserebbero realmente solo in caso di un PG vampiro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verme che Cammina.

non è un non-morto è un insieme di vermi! tipo uno sciame!

Comunque anche una mummia con l'archetipo "sciame mutaforma" (tipo Imoteph del film "La Mummia") è affascinanate!!

non ho un non-morto preferito.....dipende dall'ambiente e dal momento, ad esempio nella stiva di alcune navi abbandonate su di una spiaggia avevo messo degli Annegati e nella cambusa uno Spirito Famelico ed è stato divertente vedere i pg scappare dagli annegati e finere "in bocca" allo Spirito famelico!

Il mio preferito resta il Lich.....incantatore, comanda interi container di non morti e fino a quando esiste il suo filatterio non viene distrutto.

Anche l'archetipo "cavaliere della morte" sul manuale dei mostri 2...o3 non ricordo, certo gli manca il fascino alla "Lord Soth" di dragonlance ma resta interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In poche parole: qual'è secondo voi il Non Morto migliore?
Il più letale che il mio gruppo di giocatori abbia affrontato è stata una coppia di Ex-Pg (Chierico e Paladino) trasformati in vampiri.

Precedentemente anche un Elfo Vampiro Pipistrello Mannaro Ranger aveva causato parecchi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...