Vai al contenuto

Scelta del PG


ilNerd

Messaggio consigliato

Dato che a un mio Giocatore che ha giocato fino ad adesso un mago, un pò ca**one, è morto il PG, e ha intenzione di cambiare stile, visto che fin ora ha fatto un pò il buffone del gruppo, di fare qualcosa di più serio, con un BG più spesso, e oltre all'allineamento (caotico-neutrale o neutrale puro o caotico-buono) ha anche qualcosa di più profondo..

vabbè comunque, nel gruppo ci sono già un Mago puro, e un combattente a due spade, ladro e un chierico.

e mi ha chiesto di consigliargli qualcosa, magari come BG o come classe..

voi cosa ne dite? (tenedo conto che vorrebbe avere maggiori spunti d'interpretazione, senza essere per forza un Bardo, visto che non vuole più fare il buffone..)

P.S. se non mi sono espresso bene ditemi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Certo con maggiori informazioni si potrebbe dire di più...

Che ruolo vorrebbe avere? Che classi non vuol fare? Livello? Manuali? Ambientazione?

Allora, partirà dal 5' livello, possono utilizzare tutti i manuali base+i Perfetti, è un'ambientazione classica (visto che queste prime sessione servono da pilota per mostragli D&D, ci inoltreremo poi in una storia e di conseguenza un'ambientazione più lunga quando sarà il momento, ma questa è un'altra storia) Aveva già pensato a un multiclasse come il teurgo mistico, o comunque che possa fare un pò di tutto, ora questa via preferirebbe evitarla a meno che non ci sia un bell'obbiettivo, non sò una CdP consona, o una specializzazione (quindi anche nel druido, a meno che non si concentri in qualcosa, dubito che gli piacerà farlo così..)

Per il ruolo non ci dovrebbero essere problemi, anche se ora ci stà ripensando, la magia sotto sotto gli è sempre piaciuta e un PG unicamente melee e/o rogue non penso che nel lungo termine lo appagherebbe..

Se c'è una classe che sono sicuro che non vorrà mai fare è il Ladro, anche il chierico lo urta un pò, pur avendomi fatto notare che se ben specializzato qualcosa che gli piacerebbe ci può venir fuori..

Poi come ho detto cerca un classe che abbia del terreno solido sotto, che gli renda possibile armeggiare con diverse CdP e con talenti vari, e che gli lascino la possibilità far crescere il suo PG anche sul versante morale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partirà dal 5' livello, possono utilizzare tutti i manuali base+i Perfetti, è un'ambientazione classica (visto che queste prime sessione servono da pilota per mostragli D&D, ci inoltreremo poi in una storia e di conseguenza un'ambientazione più lunga quando sarà il momento, ma questa è un'altra storia) Aveva già pensato a un multiclasse come il teurgo mistico, o comunque che possa fare un pò di tutto, ora questa via preferirebbe evitarla a meno che non ci sia un bell'obbiettivo, non sò una CdP consona, o una specializzazione (quindi anche nel druido, a meno che non si concentri in qualcosa, dubito che gli piacerà farlo così..)

Per il ruolo non ci dovrebbero essere problemi, anche se ora ci stà ripensando, la magia sotto sotto gli è sempre piaciuta e un PG unicamente melee e/o rogue non penso che nel lungo termine lo appagherebbe..

Se c'è una classe che sono sicuro che non vorrà mai fare è il Ladro, anche il chierico lo urta un pò, pur avendomi fatto notare che se ben specializzato qualcosa che gli piacerebbe ci può venir fuori..

Poi come ho detto cerca un classe che abbia del terreno solido sotto, che gli renda possibile armeggiare con diverse CdP e con talenti vari, e che gli lascino la possibilità far crescere il suo PG anche sul versante morale..

Io trovo il ladro magico (perfetto avventuriero) davvero bello.

Altrimenti, se volesse provare un pg da mischia ma con capacità arcane, perchè non intraprendere la cdp dell'adepto della stella verde? A me piace molto e la trovo molto caratteristica a livello di bg. Basta adattarla alla tua campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alquanto pittoresco, il metallo di stella si può implementare, certo che avere un semi-costrutto nel party.. humm glielo sottoporrò, ed assieme andremo ad esaminarlo più approfonditamente..

Ma non è che cerca qualcosa di molto fuori dalle righe, comunque l'idea c'è, devo dare un'occhiata al perfetto sacerdote e al Perfetto Arcanista, magari trovo una qualche CdP interessante (di questa ero completamente all'oscuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alquanto pittoresco, il metallo di stella si può implementare, certo che avere un semi-costrutto nel party.. humm glielo sottoporrò, ed assieme andremo ad esaminarlo più approfonditamente..

Ma non è che cerca qualcosa di molto fuori dalle righe, comunque l'idea c'è, devo dare un'occhiata al perfetto sacerdote e al Perfetto Arcanista, magari trovo una qualche CdP interessante (di questa ero completamente all'oscuro)

Altrimenti per un altro pg che combatte in mischia ma lancia incantesimi, si potrebbe andare sul classico con il Cavaliere Mistico (manuale del master).

Link al commento
Condividi su altri siti

humm.. dato che partirà dal 5 livello fare un multiclasse con una CdP mista, mi ha detto che non gli piacerebbe, troppo spreco di livelli (a detta sua).

Cosa mi sapete dire sui Chierici, conoscete una qualche CdP sfiziosa se se lo volesse fare (buono ovviamente) che buffi il gruppo magari, o comunque con qualcosa che lo contraddistingue :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, ma alla fine è una sua para mentale, ho sbagliato io a non correggere quello che intende, in pratica, vuole un PG che gli permetta di avere mooolti spunti di riflessione, un Barbaro diciamo (mi scusino gli amanti dei Brb) non permette molti opportunità di ruole, fermi lo sò che mi state per aggredire, e che deve essere il Master (Io) a creare opportunità :lol:, però, e sono a metà della lettura del Perfetto Sacerdote, un personaggio come l'Esorcista Sacro, può ruolare tutti gli incontri con la sua Chiesa, e comunque, come può essere un Ranger che ha il nemico prescelto, anche lui avrà da ruolarsi "l'odio" per i non-morti, e sò per esperienza che lo appagherebbe di più di un picchione che va avanti così..

Appropostito, avete un commento a caldo per l'Esorcista?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se potete implementare nella campagna anche il manuale completo delle arti psioniche; in caso ci sarebbe lo psion.

volendo utlizzare anche una cdp per renderlo più interessante c'è il misto mago/psion (perdonatemi, non ricordo il nome) che diventa incredibilmente versatile e potente avendo l'intelligenza come requisito per entrambe le classi.

in ogni caso i personaggi psionici mi danno proprio l'impressione degli individui seri e impassibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe fare un warlock caotico neutrale o caotico buono (o warlock/stregone/eldritch theurge). Così ha due strade d'interpretazione interessanti.

1 - discendente dai demoni, si sente fratturato tra due tendenze: una sociale e compassionevole propria della sua parte umana, ed una folle e distruttiva dalla parte demoniaca

2 - discendente delle fate, diviso tra l'appartenenza alle comunità umane cittadine e il richiamo della natura e di Faeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Humm. scelta di interpretazione interessante.

gliele stò passando tutte, ed esclusa questa che ho appena letto, era molto interessato al Chierico, da ruolare come super-devoto, ma penso che anche questa lo possa interessare

-------------------------------------------------------------------------

Ok allora ieri sera ci stiamo destreggiati in una sessione di 5 ore, nella quale i PG sono andati un pò avanti nella storia, abbiamo quindi avuto modo, manuali alla mano, di decidere il da farsi, alla fine ha optato per un Chierico Buono/Caotico (anche se avrebbe preferito definirlo tendente alla bontà e tendente al caos; perchè non gli piacciono gli estremi), combattente, o meglio skillato come un curatore/buffatore, ma che quando ce nè bisogna sappia anche menare le mani (quindi forza come 2° o 3° parametro), mi sono quindi, a sessione conclusa, messo a sfogliare il perfetto sacerdote alla ricerca di qualche CdP che lo possa aiutare, se avete qualcosa in mente, sono ben contento di accettare i vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che a un mio Giocatore che ha giocato fino ad adesso un mago, un pò ca**one, è morto il PG, e ha intenzione di cambiare stile, visto che fin ora ha fatto un pò il buffone del gruppo, di fare qualcosa di più serio, con un BG più spesso, e oltre all'allineamento (caotico-neutrale o neutrale puro o caotico-buono) ha anche qualcosa di più profondo..

vabbè comunque, nel gruppo ci sono già un Mago puro, e un combattente a due spade, ladro e un chierico.

e mi ha chiesto di consigliargli qualcosa, magari come BG o come classe..

voi cosa ne dite? (tenedo conto che vorrebbe avere maggiori spunti d'interpretazione, senza essere per forza un Bardo, visto che non vuole più fare il buffone..)

P.S. se non mi sono espresso bene ditemi pure..

Personalmente credo che qualunque classe e/o razza si presti ad infiniti gradi e sfumature di interpretazione: la questione è, invece, che tipo di personaggio piacerebbe giocate al tuo giocatore?

Comunque.....Nel gruppo, vista la composizione, forse un guerriero pesante per parare i colpi più diretti (dato che immagito che il guerriero con due spade possa essere un ranger o un gueriero leggero) non ci starebbe male. Un tipico nano in armatura completa e scudo pesante?

Per il background, visto che il ridicolo ed il divertente non lo hanno soddisfatto, forse passare ad un opposto drammatico potrebbe piacergli:

Il nano era uno stimato membro del suo clan, con una famiglia numerosa e felice e promesso sposo di una bella e ricca giovane di un clan alleato (che, oltre alla dote di vitrtù della bella nana, promette un alleanza redditizia in termini politici per tutto il clan); insomma, una vita perfetta per un nano.

Tuttavia, In seguito ad un infamante accusa mossa da un importante membro del clan, da sempre rivale del nano, questo viene giudicato colpevole ed esiliato dalla sua città: l'accusatore, infatti, produce le prove e delle testimonianze di come il nano personaggio abbia venduto i segreti del clan e delle sue difese ad un nemico storico (dipende dall'almbientazione, vedi un po tu) dello stesso clan, mettendo in pericolo, per avidità, la sicurezza dell'intera comunità.

In realtà il nano accusatore era perfettamente a conoscenza del fatto che il nano personaggio fosse innocente; ma era da sempre invidioso del buon nome del personaggio e segretamente innamorato della sua promessa sposa; adesso, con il personaggio fuori dai giochi, il malvagio calunniatore può perseguire i suoi obbiettivi di potere e d'amore senza avversari di rilievo.

Impossibilitato a fare ritorno alla sua casa ed alla sua famiglia, il nano potrebbe cercare di ottenere fama di eroe nelle terre vicine alla sua patria per essere riammesso nella comunità; oppure potrebbe cercare di accumulare tesori e potere per ottenere, un giorno, la giusta vendetta verso il suo accusatore in malafede; oppure, ancora, potrebbe rivoltarsi contro il suo stesso clan che l'ha, ai suoi occhi, tradito credendo al suo accusatore e non a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che al mio gruppo piace rimescolare le carte in tavola e che esattamente l'ultima sessione è morto il chierico, il giocatore ha deciso di fare da Tank super-skillato, di conseguenza il Giocatore che stò aiutando nella build si è super-convinto sul Devoto Radioso di Pelor, facendo due conticini pare che dovrà scegliere 3 talenti, quali consigliate? subito avevamo pensato a metamagia divina+massimizzati, ma visto che si becca al 6°da devoto il massimizzati, sembrano una combinazione un pò buttata là..

E poi ha deciso come Domini Sole+Guarigione e quello bonus al 5°da devoto è Gloria..

in pratica vuole curare+curare+curare, picchiare e infine scacciare una valanga di non morti (anche se gli ho fatto notare che non posso sbattergli sempre dei nemici non morti)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...