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Ai posti di combattimento - avventura livello 4


Master

Messaggio consigliato

Ragazzi ho pensato qualcosa per prossima campagna che dovrò far fare ai miei giocatori . I pg saranno 3 , tutti di livello 4 : un druido , un guerriero o forse ranger e un chierico nano . Adesso serve una storiella simpatica , delle motivazioni comuni e qualcosa che non finisca presto . Avevo pensato di usare un vostro vecchio consiglio :

Sulla Strada 1 paesano incappa in un avventuriero a nord (nella prima giocata ci saranno solo il guerriero o ranger e il druido). Questo avventuriero viaggia verso una città li vicino quando sente questo paesano gridare aiuto. Egli è molto ferito. Dice di venire da una piccolo villaggio agricolo , e possiede 1 fattoria. La fattoria è stata attaccata da goblin a cavallo di mangiaragni che viene dai monti li vicino .Egli è fuggito dopo che suo figlio è stato mangiato dalle creature volanti, e la moglie dai goblin. E spera che il pg possa aiutarlo. ( bah non so servirebbe una motivazione più articolata per il guerriero o ranger )

...

Adesso ho pensato che il druido all'interno del suo boschetto di alberi secolari (:lol:) potesse sentire il dialogo e allora decidere di unirsi all'avventuriero per evitare che i goblin possano invadere il suo boschetto. Si potrebbe unire a lui anche perchè su quei monti cerca un raro fiore.

...

Che ne pensate? Come potrei articolare meglio il tutto? Il druido per quello precedentemente detto si unirà all'altro pg o sarà poco allettante l'offerta di un compagno per salire sui monti ?

Una volta arrivati la su i pg potrebbe scoprire che i goblin sono mossi come pedine da creature più grosse e quindi cercano di stringere un patto con i pg per farsi liberare da questo dominio...

Datemi un pò d'idee per articolare il tutto meglio.

Grazie per l'attenzione , grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e buone feste :bye:

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Abbiamo fatto una piccola intro come prima sessione :

I due avventurieri un mezz'orco barbaro e un elfo ranger sono incappati nel fattore che morente gli chiedeva aiuto , sono andati alla sua fattoria e hanno salvato sua figlia uccidendo i goblin che si erano attardati. Subito dopo i pg hanno incontrato il 3 giocatore cioè il druido , un gnomo . I pg si sono presentati e si sono aggiornati sulla situazione . E' bene sapere che il mezz'orco ha passato qualche anno della sua infanzia nel villaggio vicino alla fattoria ( quindi quello minacciato dai goblin) con sua madre con la quale ha litigato ed ha deciso di viaggiare incontrando poi il ranger.

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Arrivati al villaggio avevo pensato di far sapere al mezz'orco che sua madre era stata rapita dai goblin ( come precedentemente scritto prendono ostaggi , rifornimenti , armi , attrezzi , cibo ) .

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Chiedo ancora una mano a voi frequentatori del forum su alcune questioni:

1)Qualche incontro stimolante sulla strada per le caverne? Qualche digressione o una falsa pista?

2) Avevo pensato alla tana dei goblin in una caverna sulle montagne che consigli mi date per riempirla di sfide e renderla stimolante?

3)Avevo anche pensato che i goblin ( come scritto precedentemente ) potessero essere schiavi di un gruppo di giganti che li stanno usando come pedine , per conquistare il villaggio successivamente magari.Come rendere quest'idea fattibile?

4)Come non far finire tutto con : vado ammazzo e torno?

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1) Quanto distano le montegne dal villaggio? E cosa c'è tra questi due luoghi (un altro bosco, aperta campagna ecc)?

2) La caverna potrebbe essere estremamente ampia, con vari cunicoli che portano a dei vocoli ciechi. Se vuoi inserire trappole, meglio usare qualcosa di elementare (non che i goblin siano stupidi, ma non hanno neanche tutta questa grande disponibilità di materiali e tecnologia): una fossa con spuntoni, una corda nascosta che se calpestata fa oscillate un tronco che potrebbe fracassare i pg.

3) Ad esempio i goblin potrebbero avere nella loro tana meno ostaggi e refurtiva di quanti ne avessero depredato prima. Se i PG fanno domande, i goblin potrebbero rispondere che li hanno consegnati ad una famiglia di giganti che spadroneggia nella zona (occhio che al momento i tuoi PG, dato il numero (3) e il livello (4) non hanno speranza di affrontare un gigante, figuriamoci 2 o 3)

4) I goblin potrebbero parlamentare, chiedendo aiuto ai PG. A questo punto si potrebbero aprire varie piste, ad esempio il capo goblin potrebbe incaricare i PG di andare dalle altre tribù goblin della montagna a chiedere aiuto per combattere i giganti. Da qui gli altri capi tribù potrebbero dare al gruppo delle sotto quest in camio del loro aiuto.

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1) Quanto distano le montegne dal villaggio? E cosa c'è tra questi due luoghi (un altro bosco, aperta campagna ecc)?

2) La caverna potrebbe essere estremamente ampia, con vari cunicoli che portano a dei vocoli ciechi. Se vuoi inserire trappole, meglio usare qualcosa di elementare (non che i goblin siano stupidi, ma non hanno neanche tutta questa grande disponibilità di materiali e tecnologia): una fossa con spuntoni, una corda nascosta che se calpestata fa oscillate un tronco che potrebbe fracassare i pg.

3) Ad esempio i goblin potrebbero avere nella loro tana meno ostaggi e refurtiva di quanti ne avessero depredato prima. Se i PG fanno domande, i goblin potrebbero rispondere che li hanno consegnati ad una famiglia di giganti che spadroneggia nella zona (occhio che al momento i tuoi PG, dato il numero (3) e il livello (4) non hanno speranza di affrontare un gigante, figuriamoci 2 o 3)

4) I goblin potrebbero parlamentare, chiedendo aiuto ai PG. A questo punto si potrebbero aprire varie piste, ad esempio il capo goblin potrebbe incaricare i PG di andare dalle altre tribù goblin della montagna a chiedere aiuto per combattere i giganti. Da qui gli altri capi tribù potrebbero dare al gruppo delle sotto quest in camio del loro aiuto.

Grazie mille!!! Mi hai dato un bel pò d'idee carine. Comunque tra il villaggio e le montagne dopo un breve tratto di strada attraverso un bosco , c'è una stradina sterrata in salita un pò angusta

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Quel tratto di bosco è perfetto se vuoi inserire un piccolo incontro di intermezzo. Ad esempio un piccolo gruppo di goblin (4-5) pottebbe essersi attardato per cercare di catturare un cervo o qualche lepre. Se i PG riescono a catturarli potrebbero interrogarli ed ottenere qualche informazione utile. Oppure un albero, tana di alcuni insetti giganti, è crollato sul sentiero. Gli insetti sono alquanto ostili e difendono la loro tana da eventuali predatori, obbligando i PG a combattere o a cercare un percorso alternativo, con il rischio di perdersi.

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Quel tratto di bosco è perfetto se vuoi inserire un piccolo incontro di intermezzo. Ad esempio un piccolo gruppo di goblin (4-5) pottebbe essersi attardato per cercare di catturare un cervo o qualche lepre. Se i PG riescono a catturarli potrebbero interrogarli ed ottenere qualche informazione utile. Oppure un albero, tana di alcuni insetti giganti, è crollato sul sentiero. Gli insetti sono alquanto ostili e difendono la loro tana da eventuali predatori, obbligando i PG a combattere o a cercare un percorso alternativo, con il rischio di perdersi.

Il ranger ha come nemico prescelto i goblin , in quano queste creature hanno distrutto la comunità in cui era nato . Lui non si è mai scordato il simbolo di quel clan ( o della divinità di quel gruppo ) e potrebbe ritrovarlo addosso ad uno dei goblin , magari già sbranato dagli insetti che oltre a difendere il territorio difendono anche la loro preda , cosi' da avere una motivazione ancora più forte per andare avanti

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