Vai al contenuto

Consiglio sul ranger


Baok

Messaggio consigliato

Salve. Sto creando un pg Elfo Ranger Arciere e mi servirebbe un consiglio sui poteri e il talento di primo livello.

Inizialmente ho scelto Cacciatore Letale come talento in modo che possa infliggere 1d8 danni aggiuntivi alle mie "prede" ;-) Però ci sono molti talenti adatti al ranger e non so proprio quale sia meglio.

Riguardo i poteri ho scelto Attacco Accurato, Colpi Gemelli, Colpo a due zanne e Fauci del lupo.

Dato che uso l'arco lungo e occasionalmente due spade lunghe ho preso poteri che si possono usare sia in mischia che a distanza.

Che ne dite? Mi consigliate di cambiare qualcosa?

Grazie :-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Utilizzo anche io questo post per chiedere una info, avendo scelto Elfo come razza, ed avendo quest'ultimo come potere razziale Accuratezza Elfica, posso scegliere un'altro potere a incontro oltre a questo oppure no ?

Leggendo che il ranger puù usare 2 armi ma quando attacca in mischia, attacca con tutte e due oppure solo con una ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo che il ranger puù usare 2 armi ma quando attacca in mischia, attacca con tutte e due oppure solo con una ?

A questo ti posso rispondere io dato che commisi quest'errore già una volta.

Un attacco con un'arma è considerato un'azione standard e dato che si può usare solo un'azione standard per turno, puoi attaccare con una sola arma.

Il ranger ha poteri che richiedono di impugnare due armi per utilizzarli e dicono esplicitamente che vengono usate sia l'arma primaria che l'arma secondaria.

Quindi puoi attaccare con due armi soltanto con quei poteri che lo specificano ma non negli altri attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I poteri razziali non contano nel limite dei poteri a disposizione, nè quelli della classe prescelta.

Al 1° livello avrai 1 potere a incontro scelto come normale, più eventualmente uno o più poteri a incontro razziali, uno o più poteri a incontro derivanti dalla tua classe, ed infine, in caso di personaggi divini, uno o più poteri Incanalare Divinità.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ritrovassi da qualche parte un vecchi pg che ho fatto per un amico e mai usato perchè poi lui ha fatto il warlock.

era un morfico artigliaffilati ranger arciere, e tra tutto faceva un male cane.

ora che ci penso aveva anche una balestra mica male...come azione minore tirava un'altro attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per il ranger arciere ti consiglio il multiclasse druido.TI da un abilità con addestramento,un potere a volontà(azione minore ti trasformi in bestia e scatti) e un potere da attacco ad incontro(per menare sotto forma di bestia) uniscici che l'elfo quando scatta ignora il terren odifficile e così puoi accedere ai talent ida druido trovand ocose carine in fase di interpretazione puoi fare un eccellente ranger curatore(un po rosicata come cosa)/controllore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...