Vai al contenuto

Tiri salvezza


MaTe

Messaggio consigliato

Difatti è proprio così...nessuno dice che il TS RIFLESSI, sia da interpretare, come la capacità del pg di muoversi alla "matrix"...è semplicemente l'attenzione che il pg ha di fronte a determinati eventi (un po' come quando tocchiamo il coperchio bollente di una padella, prima ancora di sentire il dolore, ritiriamo la manina..)...

Quindi, tutto ciò, associato alll'eseprienza del personaggio (da qui si spiega il perchè dell'aumentare con i livelli), forma il TS sui riflessi...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non era mia intenzione stravolgere la regole di D&D, anzi sono convinto che siano molto dettagliate e che riescano a coprire praticamente ogni situazione.

volevo solamente sentire il vostro parere riguardo a questo dubbio...

se poi i pg in armatura non subiscono penalità in queste situazioni, tanto di guadagnato per il gruppo!:cool::-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

se sono impugnati usano i tiri salvezza del portatore. in caso siano soli, mi pare sia scritto il modificatore sul manuale del master, ma non ricordo le pagine. scusa la fretta e l'imprecisione.

bye bye.....:-D

Se non sono magici non hanno diritto ad alcun tiro salvezza.

In caso contrario, il ts è pari a 2+1/2 livello dell'incantatore che li ha realizzati, tranne gli oggetti intelligenti, il cui tiro salvezza sulla Volontà è basato sul loro punteggio di Saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non proprio.

Quando viene lanciato un incantesimo di illusione se il PG ha qualche motivo per dubitare dell'illusione e pensare che non sia reale (ad esempio ha interagito con essa) può lanciare un tiro salvezza su volontà.

Se passa il tiro salvezza il pg ha capito che si tratta di un illusione e che non è reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master decide certo, in ogni caso bisogna vedere a seconda della situazione.

Ad esempio se una mago crea l'illusione di un drago una piccola stanza e la coda del drago scompare dietro una parete, chi vede il drago può avere dubbi che sia reale, oppure se un guerriero cerca di caricare una qualsiasi illusione e le passa attraverso capisce che qualcosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo in questione è Vertigo, del PHII.

L'effetto è quello di creare un'illusione che fa perdere l'equilibrio alla vittima, la quale per muoversi deve superare una prova di equilibrio cd 10 (puoi capire che non è simpatico per un paladino in armatura completa)

In questo caso se il paladino non ha motivo di dubitare che l'illusione non sia reale non può effettuare il tiro salvezza su volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...