Vai al contenuto

Stompy-ALR


andry95

Messaggio consigliato

creature [14]

4 Demigod of Revenge

4 Deus of Calamity

2 Magus of the Moon

4 Simian Spirit Guide

instant [8]

4 Desperate Ritual

4 Seething Song

sorcery [8]

4 Empty the Warrens

4 Rite of Flame

enchantment [4]

4 Blood Moon

artifact [8]

4 Chalice of the Void

4 Chrome Mox

land [18]

18 Mountain

Questo mazzo ha fatto top 4 in un ptq recente.

Ho intenzione di montarmelo, dato che l'unica carta che avrò difficoltà a procurarmi è mox.

Tenterò di fare una breve analisi, spero di essere esauriente:lol:.

Demigod è la base e finisher del mazzo, questo mazzo è fatto apposta per poterlo giocare di 3°-4° turno.

Deus of the Calamity è la finisher alterativa, con 5 è un 6/6 che trampla e spacca una terra, eccezionale a mio avviso e facilmente giocabile per quersto mazzo.

Magus-Blood moon rallentano l'oppo a meno che non giochi solo basiche(cosa che competitivamente non è possibile).

Scimmia-Rituale-Canzone-Mox: accelleratori per giocare demigod prima possibile, non hanno bisogn di molte spiegazioni

Svuotare i cunicoli: genera bloccanti finche non riusciamoa chiudere e fa qualche creatura attaccante

Calice blocca aggro, devo decidere se metterlo in main o side

Consigli??

Buon Natale a tutti :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei farti notare che il Demigod e il Deus li puoi giocare anche di primo, ed è proprio quello lo scopo!

Montagna, Scimmia, Rituale Disperato, Canzone e Demigod/Deus! :-D

L'ideale sarebbe giocare prima Deus, così da attaccare il turno dopo e distruggere tutte le terre che gioca! Poi con calma giochi il Demigod e lo finisci!

In ogni caso tutt'e due sono delle ottime chiusure!

Altra cosa: L'abilità del Demigod funge anche quando lo counterano, nel senso che mette in gioco gli altri Demigod nel cimitero e si auto rimette in gioco!

Infatti l'abilità dice "Quando giochi" quindi:

Se il Semidio della Vendetta viene neutralizzato *prima* che la sua abilità innescata venga risolta, l'abilità si risolverà comunque. Quindi, rimetterà in gioco quel Semidio della Vendetta dal tuo cimitero, così come tutti gli altri. [Oracle 2008/05/01]

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei farti notare che il Demigod e il Deus li puoi giocare anche di primo, ed è proprio quello lo scopo!

Montagna, Scimmia, Rituale Disperato, Canzone e Demigod/Deus! :-D

L'ideale sarebbe giocare prima Deus, così da attaccare il turno dopo e distruggere tutte le terre che gioca! Poi con calma giochi il Demigod e lo finisci!

In ogni caso tutt'e due sono delle ottime chiusure!

Altra cosa: L'abilità del Demigod funge anche quando lo counterano, nel senso che mette in gioco gli altri Demigod nel cimitero e si auto rimette in gioco!

Infatti l'abilità dice "Quando giochi" quindi:

Bye byez :bye:

Si ci avevo pensato ma c'è da dire che devi avere un grande **** per giocarlo di primo:lol: ma se lo fai è mezza partita.

Comunque sapevo che il demigod attiva il suo effetto anche se counterizzato.

Una cosa che voglio chiedere: mox e calice sono indispensabili?

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci avevo pensato ma c'è da dire che devi avere un grande **** per giocarlo di primo:lol: ma se lo fai è mezza partita.

Comunque sapevo che il demigod attiva il suo effetto anche se counterizzato.

Una cosa che voglio chiedere: mox e calice sono indispensabili?

:bye::bye:

Non ti credere, li dovresti giocare abbastanza facilmente anche di 1°-2° turno con tutti gli acceleratori che hai!

Il mox sarebbe utile, il calice anche sarebbe utile contro Zoo sono cavoli, perchè lui gioca molte creature nei primi turni emagari con Deus non riesci a rompergli terra e se gioca un Tarmo sei praticamente fritto, e poi ti protegge da PtE!

Poi bè, se devi risparmiare puoi cercare di evitare di prenderne uno dei due!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un paio di appunti sul mazzo, la cui filosofia di gioco è quella del Dragon Stompy da legacy.

Il Mazzo deve mettera palo di primo (E non ci starebbe male una donna che ci gira intorno di secondo, ma questo lo sanno fare in pochi :-D), per palo intendiamo un permante che deve dare fastidio all'opponent impedendogli di giocare o quasi, in modo da poter sviluppare il nostro gioco.

Per questo l'importante non è castare demigod di primo, ma fare Luna o Calice entro i primo due turni.

Questione Chalice e Luna: L'unica scelta che ho riscontrato nel giocarlo è il decidere cosa castare prima dei due. dal mio punto di vista non sembra difficile.

Contro Zoo se partiamo noi potrebbe avere senso settare calice a 1 per rubargli un turno e fare luna a quello dopo, tuttavia se riusciamo ad appoggiare luna subito calice va settato a 2 in quanto i drop più fastidiosi ce li ha a quel cc. Chiaro che contro Zoo è meglio castare Luna che Magus.

Contro scapeshift risulta essere una passeggiata, basta appoggiare Luna per chiodargli le Valakut e settare calice a 2 per togliergli tutti i possibili rimblazi\magma jet tranne repeal, dopodichè si vince tranquillamente di uno dei due deus.

Anche contro Thopter combo calice a 2 di primo rompe decisamente, possiamo per concederci il lusso di settare calice a 1 per evitare la path sul demigod\deus se vediamo che riusciamo a castare uno di questi entro i primi due turni.

Ho messo questi MU dal momento cher sono i mazzi più diffusi al momento.

Questione Empty The warrens. ETW non fa solo qualche pedina attaccante o genera un paio di bloccanti. Empty the warrens è una chiusura. la chiusura se vogliamo essere precisi dal momento che un solo mazzo riesce a sostenere una partenza Landa-rito-rito-rito-canzone-Calice-Empty the warrens Go!

Buon Natale ;-):bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

O___O ho tentato di analizzare un mazzo senza averci capito niente XD.

Comunque grazie per i consigli, sto mazzo mi ha rapito...lo monto!!

Comunque mox è obbligatorio nel mazzo o c'è modo di sostituirlo?Qui da me non c'è modo di trovarlo...

Bè, lui ha sicuramente testato il mazzo per parecchio tempo, è per questo che lo ha analizzato alla perfezione! :-D

Per quanto riguarda il Mox, sarebbe utilissimo, ma se non è reperibile da te, potresti e dico potresti provare con Wild Cantor.

I Pro è che non ti da svantaggio come il Mox rimuovendo una carta.

I Contro sono che costa 1 mana, e che lo puoi usare solo una volta...

Non credo ci siano carte come il Mox in EXT, quindi appena puoi cerca di comprarli in 4x!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero al momento sto testando altri mazzi per la stagione d'esteso ma per un paio di settimane ho provato questo che poi si gioca come il Dragon stompy da legacy di cui son giocatore da tempo ;-).

Per il mox, sinceramente a me non sconfiffera troppo dal momento che Imho questo mazzo non può rinunciare a una spell per mettera sotto mox.

Se guardiamo le spell imprintabili notiamo che:

Demigod, Deus e ETW non vanno MAI sotto mox, a meno non le abbiamo in mano in doppia copia in caso di ETW SE E SOLO SE non abbiamo mana per castare doppio ETW che se fatto di primo fa sfracelli. (caso abbastanza difficile di prima mano visto che dal momento che in mano avremo landa + Mox+ ETW+ETW ci restan solo altre 3 carte se siamo on the play e 4 se siamo on the draw, e perchè esse possan generare 8 mana devon essere 3 riti + canzone o 4 riti, lo dice la statistica.)

Luna non va Mai sotto mox perchè nel meta di oggi chioda ogni mazzo se ne abbiamo due soprattutto contro Rubin Zoo o punishing naya ancora meglio perchè l'oppo dovrà avere doppia removal.

Arriviamo ai vari riti e riruali e dal momento che questo mazzo punta all'esplosività è meglio avere 3 mana in più subito che uno che dura per tutta la partita ( e comunque spaccabile).

In Breve, l'unica spell che imprinterei sul mox sarebbe la scimmia per ovvi motivi e probabilmente un ETW nel caso citato prima.

Sembrerà una contraddizione con tutta la pappardella fatta in precedenza ma mox va giocato. va giocato perchè non ci sono altre carte utili da poter giocare maindeck.

Probabilmente mox sarebbe omettibile a favore di qualche copia di magma Jet e/o Volcanic Fallout per manipolare la pescata e togliere di mezzo eventuali canoniste\sculler\gaddock\meddling già in G1, ma ho testato troppo poco per proporre serie alternative.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...