Vai al contenuto

Mazzo coatl dalle scaglie sapienti


kempsyko

Messaggio consigliato

MANA (21)

7 ISOLA

4 MONTAGNA

3 FORESTA

3 CITTADELLA SUL MARE

3 RIFUGIO DI KAZANDU

1 PANORAMA DI BANT

CREATURE (7)

3 ELFA VISIONARIA

4 COATL DALLE SCAGLIE SAPIENTI

ALTRO (32)

4 NEGARE

4 RADDOPPIARE IL NEGATIVO

4 PIROCLASMA

4 FULMINE

3 PIOGGIA DI LAPILLI

2 MANTO STEABISBIGLIO

3 RICHIAMO ALL'OBBEDIENZA

4 PONDERARE

4 MOLLA MENTALE

chiedo consigli... anke e soprattutto per il side!

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dato che oggi è la vigilia, sono buono! Se modifichi il post, togliendo il linguaggio da SMS (come da regolamento che nessuno legge) e se aggiungi una strategia al mazzo, Budget, Metagame e tutto quello che sta scritto nel regolamento di sezione, non chiudo il Topic! :-D

Inoltre ricordo di cercare nel forum prima di postare, perchè forse c'è addirittura un topic che già ne parla!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... il metagame è scritto nel titolo.:rolleyes:

non so perchè il mazzo si chiami coatl dalle scaglie sapienti quando questa creatura non è molto presa in considerazione.

se vuoi davvero un mazzo del genere elimina il rosso.

non serve.

fallo solo verde e blu , e aggiungi carte come divinazione , eminenza del mito , tritone saccheggiatore , forma serpentina e se vuoi la combo ranger di scryb-forza spettrale per rendere il mazzo piu cattivo in quanto il coatl non regge da solo senza elementi di controllo.

a questo proposito diventano indispensabili mana leak , counterspell e plaxmanta.

il mazzo punta a pescare molto e quindi pompare molto il coatl che poi puo chiudere indisturbato con manto setabisbiglio.

di side ci va sicuramente grande zibellalce. creatura fantastica che blocca il vampiri per tutto il gioco. non sarebbe male anche reliquia del progenitus se giochi T1.5 e non contro i mazzi dredge e tarmogoyf.per il T2 di side oltre alla renna non so dirti nulla.

il mazzo che ti ho suggerio io è per il T1.5 se lo vuoi giocare T2 entrerebbero sicuramente piu conter , coatl alato , mostodonte senza traccia e altre bestie.

il mazzo non puo usare il rosso perchè piroclasma ucciderebbe il coatl oltre a procurarci problemi di mana.

entrerebbero obbligatoriamente 4 foresta pluviale nebbiosa di main.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che oggi è la vigilia, sono buono! Se modifichi il post, togliendo il linguaggio da SMS (come da regolamento che nessuno legge) e se aggiungi una strategia al mazzo, Budget, Metagame e tutto quello che sta scritto nel regolamento di sezione, non chiudo il Topic! :-D

Inoltre ricordo di cercare nel forum prima di postare, perchè forse c'è addirittura un topic che già ne parla!

Bye byez :bye:

beh ha gia risposto noggle a tutto o quasi... ma scusa qualè il linguaggio da sms??:D

Link al commento
Condividi su altri siti

noogle, fai attenzione a non confondere metagame con formato: per il formao non penso ci sia da chiarire, il metagame è invece una media o una statistica, se la vogliamo chiamare così, delle tipologie di mazzi che si giocano in un determinato luogo, o, più genericamente, in un formato.....

se per esempio giochi legacy, come ha già fatto ben intendere Ren, il tuo mazzo otrebbe cambiare a seconda delle scelte di deckbuilding e di tipologie di mazzi apportate dagli altri giocatori, aggiungeresti contrasti contro creature se tutti giocassero aggro, li toglieresti e metteresti in side se giocassero tutti control; control-combo....

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

noogle, fai attenzione a non confondere metagame con formato: per il formao non penso ci sia da chiarire, il metagame è invece una media o una statistica, se la vogliamo chiamare così, delle tipologie di mazzi che si giocano in un determinato luogo, o, più genericamente, in un formato.....

se per esempio giochi legacy, come ha già fatto ben intendere Ren, il tuo mazzo otrebbe cambiare a seconda delle scelte di deckbuilding e di tipologie di mazzi apportate dagli altri giocatori, aggiungeresti contrasti contro creature se tutti giocassero aggro, li toglieresti e metteresti in side se giocassero tutti control; control-combo....

:bye::bye::bye:

Si, in effetti mi sono espresso da cani! :-p Facendo un esempio facile, se in un torneo EXT sai già che quasi tutti giocano Affo (ricordo che è un esempio), giocherai sicuramente Sbriciolare/Shattering Spree/Shatterstorm di main e metterai di Side carte che sono utili contro Control e Combo dato che tutti o quasi sono Aggro!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti credere, sicuramente le opzioni saranno più ridotte che nei formati come vintage o legacy, ma il modo di giocare e di usare determinati colori di più rispetto ad altri, o scegliere creature e spell diverse fa decisamente cambiare il metagame....

in t2 il mazzo vampiri, come già detto, riscontra un notevole successo, bene, se dalle sue parti 10 giocatori su 13 giocano vampiro monoB, allora comincerei a pensare di sbilanciare completamente un mazzo per una hate contro aggro e nero, più che costruirlo con maggior "criterio" per equibilanciare protezioni(quelle che ci sono nel formato) finisher, eveuntali pali ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto proprio costruendo in questi giorni un mazzo basato sul Coatl dalle Scaglie Sapienti....

Il mazzo e For Fun, visto che non faccio torneie il budget è molto limitato, quindi niente fetchland, purtoppo....

Ecco il mazzo:

Terre (20)

12 Isole

8 Foreste

Creature (14)

4 Coatl dalle Scaglie Sapienti (ma va!!!)

4 Coatl Alato

4 Tritone Saccheggiatore

2 Eminenza del Mito

Altre magie (26)

4 Eliminare

4 Controevocazione

4 Vedere Oltre

4 Nebbia

4 Impulso della Griglia

4 Disperdere Essenza

2 Visione Ancestrale

2 Molla Mentale

Side (per andare contro uno stramaledetto counter di un mio amico)

4 Leyline della Forza Vitale (per non farmi counterizzare il Coatl)

4 Consumare (per lo scettro di Isocrono e lo Specchio)

4 Silenziatore Irritante

3 Risoluto\Determinato

Come vi sembra, può funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io progettavo un mazzo verde-blu utilizzabile in t1 (formato in cui non credo che le tempeste cerebrali siano limitate nonostante abbia notato pareri discordanti su siti diversi) tipo aggro-control ma quel che mi lascia più perplesso è la mancanza di una vera sinergia tra creature e spell nonostante il mazzo non mi sembri scarso...

A questo proposito una buona idea (da mettere in side) potrebbe essere la Forza Spettrale che con il vassallo demone oscuro potrebbe stappare senza problemi.

Avendo molti peschini penso poi che non sia troppo scorretto superare le 60 carte potendo inserire eventuali altre spell gustose...

Che mi dite?

Terre:

8 Isole

8 Foreste

3 Costa di Yavimaia

Creature:

4 Coatl dalle scaglie sapienti

4 Oracolo acciambellato

4 Serpente mistico

4 Mastodonte senza traccia

4 Vassallo demone oscuro

Spells:

4 Conoscenza accumulata

4 Tempesta cerebrale

4 Stupire

4 Counterspell

4 Protezione delle fronde

1 Biblioteca silvestre

3 Scettro isocrono

Prego inoltre Ren di perdonarmi se ho di nuovo sbagliato discussione in cui postare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...