Vai al contenuto

Bersaglio incantesimi


Salazar

Messaggio consigliato

Incantesimi quali Volare, Armatura magica o Forma gassosa possono essere usati con bersaglio personale, e dunque sia l'incantatore a riceverne beneficio?

Perchè ad esempio Scurovisione dice come bersaglio "creatura toccata", ma si può renderlo permanente su sè stessi, lanciando prima scurovisione e poi permanenza.

E' questo che mi ha fatto nascere il dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi è venuto un dubbio leggendo il topic.

Essendo come bersaglio creatura toccata, quando il caster decide di farlo per sé, si deve toccare?, il dubbio mi veniva nell'ipotesi di incantesimo lanciato silenzioso ed immobile con mago immobilizzato...:bye:

Si, si deve toccare. Il fatto che un incantesimo sia immobile non implica che non devi toccare la creatura. Implica solo che elimini le componenti somatiche, che sono una cosa totalmente diversa rispetto alla necessità di toccare o meno una creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si deve toccare. Il fatto che un incantesimo sia immobile non implica che non devi toccare la creatura. Implica solo che elimini le componenti somatiche, che sono una cosa totalmente diversa rispetto alla necessità di toccare o meno una creatura.

Non sono così sicuro sulla necessità di toccarsi... Da come è scritto sembrerebbe che il caster tocchi sé stesso senza bisogno di muoversi...

You can automatically touch one friend or use the spell on yourself, but to touch an opponent, you must succeed on an attack roll.

Il fatto che parli di "usare" l'incantesimo su sé stessi e non di "toccare" sé stessi mi fa ipotizzare questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono così sicuro sulla necessità di toccarsi... Da come è scritto sembrerebbe che il caster tocchi sé stesso senza bisogno di muoversi...

Il fatto che parli di "usare" l'incantesimo su sé stessi e non di "toccare" sé stessi mi fa ipotizzare questo...

Non hai tutti i torti, ma io immagino che toccare se stessi sia piuttosto facile. Poi può darsi che sbagli... ma, a meno che non sia paralizzato, non vedo ocme un incantatore non possa toccare sè stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte..

ma, a meno che non sia paralizzato
era proprio il caso che ponevo, benché abbia utilizzato il termine generico immobilizzato...

...ovvero se "creatura toccata" poteva essere interpretato come un'estensione di personal, e quindi "caster od altra creatura toccata" (target da decidere ovviamente in fase di lancio ai fini della "mano carica" o meno).

Inoltre sta cosa la chiedo solo per la necessità del tocco su se stessi e non per considerare l'incantesimo anche personal per altri fini (o combo)...

Comunque grazie ancora :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre sta cosa la chiedo solo per la necessità del tocco su se stessi e non per considerare l'incantesimo anche personal per altri fini (o combo)...

Comunque grazie ancora :bye:

Anche perché questo in ogni caso non lo renderebbe personal.

IMHO il caster si tocca sempre... Anche se paralizzato... E dalla lettura del testo sembrerebbe che io abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...