Vai al contenuto

Crusader di Nobanion con maquahuitl


Messaggio consigliato

Salve a tutti!mi trovo un pò incasinato con lo sviluppo\creazione del mio Killoren crusader per la Age of Worms,si solito faccio incantatori e fare un pg da mischia mi stà mettendo piuttosto in difficoltà con i talenti.La sua evoluzione dovrebbe essere:

crusader1\chierico1\crusader 3\cavaliere vendicatore di rubino 10\crusader 2\chierico 2\crusader 1 ma gli ultimi 5 livelli posso cambiare volendo.L'intenzione è di creare un crusader con dei buoni cregari e che smazzola abbastanza con armi molto grosse e magari con il lavoro di squadra

Per ora è all'1 e le sue statistiche sono:Fo 16,Des 10,Cos 14,Int 10,Sag 14,Car 14

Combatte con un maquahuitl (MM IV pg88) un arma a due mani che fà 1d10 - critico x2 e fà danni sia contundenti che perforanti (la scelta di quest'arma è puramente stilistica e non può essere cambiata).Per ora indossa un armatura a scaglie ma metterà un'armatura completa il prima possibile visto la sua destrezza misera un armatura pesante è d'obbligo

Di talenti confermati ha "adaptive style","inizia migliorata" e un altro che non sono ancora riuscito a decidere...probabilmente arma focalizzata.Mentre per il futuro prenderà certamente "presa della scimma","autorità" e "improved chort" (permette di avere i gregari di solo un liv sotto invece che di 2) i livelli a cui dovrebbero essere "presa della scimmia" al 3 (l'arma poi diventerà più grossa ancora quando verrà fatta d'oro),"autorità" al 6,"improved chort" al 9.Ma per il resto sono completamente privo di idee.

Ps:ah lui è Lb!

Grazie mille per le risposte :butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Presa della scimmia è un pessimo talento, io lo scarterei.

Per usare un'arma d'oro hai bisogno del talento "Competenza nell'arma esotica (nome arma)", che magari potresti prendere al posto di presa della scimmia.

Altri talenti utili sono Critico Migliorato, Divine Spirit (ToB), Extra Granted Maneuver (ToB), Attacco Poderoso, Stone Power (ToB), Shards of Granite (ToB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere gli stessi benefici di presa della scimmia ci sono gli "Strong arm Bracer" sul magic item compendium

In realtà sono migliori di presa della scimmia. In quanto ti permettono di usare 2 armi grandi in caso tu combatta con 2 mani e non impongono la penalità di -2 al TxC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello!questo dell'oggetto magico non lo sapevo,grazie davvero! :-D

Per i talenti ho un pò di dubbi apparte la competenza nelle armi esotiche che penso di prendere al 3 e qualche altro

Critico Migliorato la AoW è piena di non morti e esseri immuni ai furtivi (o almeno così c'hanno detto visto che l'abbiamo appena iniziata)non sò quanto sarebbe utile...

Divine Spirit (ToB),Stone Power (ToB):utili all'inizio ma non possiamo riaddestrare i talenti quindi mi rimarrebero bloccati fino alla fine

Shards of Granite (ToB):non lo posso usare,la mia arma non è tra quelle preferite dello stone dragon

Talenti confermati fin'ora:1)iniziativa migliorata,arma focalizzata,adaptive style

3)competenza armi esotiche per l'arma d'oro\platino(possibile spostarlo a dopo)

6)autorità

9)improved chort

12)?

15)?

18)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Extra granted maneuver è un must per un crusader. Ti consente di riavere tutte le manovre ogni 3 round invece di ogni 4. Più importante di adaptive style a mio avviso.

Poi potresti prendere Incantesimi rapidi e Metamagia divina incantesimi rapidi. Con l' abilità del ruby knight vendicator che ti fa guadagnare una veloce in più al round spari 3 incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Extra Granted Maneuver:mi servirebbe anche all'inizo del combattimento e quando si ricaricano le mosse per avere più scelta giusto?All'inizio volevo prenderla ma un mio compagno di party un pò più esperto me l'ha sconsigliato

Sulla metamagia portei farci un pensierino,anche perchè così potrei pomparmi direttamente al primo round e caricare felice XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...