Vai al contenuto

help! danni del ladro


orionloren

Messaggio consigliato

ciao a tutti faccio il master da diverso tempo e gioco alla 4 da nn molto...ho portato il mio gruppo all'11 livello e sinceramente a parte il paladino con va giù nemmeno se lo ammazzo, rimango perplesso sull'ammontare assurdo dei danni del ladro...tipo un banale d8+3 dello stocco...più carisma, forza destrezza, bracciali, talenti.insomma senza paladino che gli da +5 ai danni con un potere mi fa in media non meno di 40 danni. il ladro è canaglia brutale, drow. Come fa a sommare tutti quei bonus?valgono tutti?tipo canaglia brutale dice che aggiunge la for ai danni quando ha vantaggio in combat e poi ci sn i poteri che gli fanno aggiungere la forza...ma di nuovo?cioè aggiunge 2 volte o solo 1?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

è probabile che sia tutto giusto, ma bisogna guardare il potere specifico

il ladro è un assalitore e il suo ruolo è proprio quello di fare danni ai nemici singoli

canaglia brutale ogni volta che ha vantaggio in combattimento, oltre ai dadi del vantaggio che all'11° sono 3d8 ( o 3d6 senza talento ), aggiunge anche il modificatore di forza ai danni inflitti

i poteri del ladro aggiungono come modificatore base la destrezza, e spesso ci sono poteri che fanno aggiungere anche il bonus di carisma o di forza. Se viene specificato dal potere lo si aggiunge di nuovo anche se si è aggiunto per canaglia brutale.

prendiamo virtuosismo scaltro potere a volontà, con uno stocco +3 e i bracciali per i danni in mischia:

1d8 +3 +5 (mod destr. ) + x (mod carisma) + 2 (bracciali) + 1 (talento)

se possiede vantaggio in combattimenhto +3d8 + x (mod forza )

unica cosa a cui fare attenzione, i bonus dello stesso tipo non sono cumulabili, quindi se due oggetti magici specificano un bonus di oggetto +x conta solo il più alto, come per i talenti. Non si possono prendere due talenti che aumentano i danni dato che entrambi sono bonus di talento e quindi non cumulabili.

Per il resto il ladro è una macchina da combattimento, e fa un sacco di danni se aiutato per esempio dal paladino a fiancheggiare e muoversi per il campo di battaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...