Vai al contenuto

Azione Immediate


Siffredia

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

E' vero scusate.

Già che ci sono chiedo una conferma, io nel mio turno uso l'azione immediata (e consumo il mio uso di azione rapida per quel turno), appena ho finito il mio turno, quindi nel turno di qualcun altro, uso di nuovo un'azione immediata (che consuma l'uso di azione rapida del mio turno successivo), quindi in pratica posso fare 2 azioni immediate di fila, o un'azione rapida e una immediata una di seguito all'altra, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero scusate.

Già che ci sono chiedo una conferma, io nel mio turno uso l'azione immediata (e consumo il mio uso di azione rapida per quel turno), appena ho finito il mio turno, quindi nel turno di qualcun altro, uso di nuovo un'azione immediata (che consuma l'uso di azione rapida del mio turno successivo), quindi in pratica posso fare 2 azioni immediate di fila, o un'azione rapida e una immediata una di seguito all'altra, è corretto?

Sì. Nel momento in cui dici "passo" è finito il tuo turno. Quindi, anche prima che di fatto agisca qualcun altro puoi usare un'immediata rubando la rapida del tuo turno successivo, facendo di fatto 2 rapide/immediate in sequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite Erystil

Cercavo informazioni su azioni rapide e azioni immediate e ho trovato questa discussione...credo di aver capito. L'unica cosa che non mi è del tutto chiara è: nessuna delle due provoca attacchi d'opportunità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo informazioni su azioni rapide e azioni immediate e ho trovato questa discussione...credo di aver capito. L'unica cosa che non mi è del tutto chiara è: nessuna delle due provoca attacchi d'opportunità?

Azioni veloci (swift actions) e azioni immediate (immediate actions) sono descritte nel Races Of Destiny (pag. 161) e nel Manuale Completo delle Arti Psioniche (pag, 59), e per lo più servono per lanciare incantesimi e attivare oggetti magici:

...casting any spell with a casting time of 1 swift action does not provoke attacks of opportunity

NB: poco sopra per altro si specifica:

Casting a quickened spell is a swift action (instead of a free action, as stated in the Quicken Spell feat description in the Player's Handbook. In addition, casting any spell with a casting time of 1 swift action (such as choose destiny) is a swift action

Ovvero tradotto in ambito psionico:

Manifestare un potere rapido è un'azione veloce. Inoltre, manifestare qualsiasi potere con tempo di manifestazione 1 azione veloce (come accelerazione) è un'azione veloce. Manifestare un potere con un tempo di manifestazione di 1 azione veloce non provoca attacchi di opportunità.

Nessuna azione gratuita di per sè provoca attacchi di opportunità, nè provoca AdO usare un oggetto magico diverso da una pozione o un olio (vedi manuale del Giocatore pag.141).

Un'azione immediata è molto simile ad un'azione veloce (a sua volta molto simile per tempo necessario ad un'azione gratuita), solo che può essere usata anche fuori dal proprio turno... ma quanto tempo richiede per essere compiuta? Pochissimo come le azioni gratuite e quelle veloci, talmente poco da non provocare AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...