Vai al contenuto

arcanista epico


zetsu

Messaggio consigliato

salve!

io ed un mio amico abbiamo deciso di fare una sfida 1 vs 1 con pg di livello 20

io di solito creo caster divini e lui arcani e per una volta abbiamo deciso di invertirci i ruoli, ma, non avendo mai giocato un arcanista se non un bardo, non ho assolutamente idea di come impostare la build

le regole sono queste

livello: 20

36 punti per le caratteristiche (più i 5 aumenti per i livelli)

manuali: tutti (riviste incluse se mi specificate la rivista ed i numero) tranne nephandum ed il materiale online

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

salve!

io ed un mio amico abbiamo deciso di fare una sfida 1 vs 1 con pg di livello 20

E dove sarebbero gli epici?

io di solito creo caster divini e lui arcani e per una volta abbiamo deciso di invertirci i ruoli, ma, non avendo mai giocato un arcanista se non un bardo, non ho assolutamente idea di come impostare la build

le regole sono queste

livello: 20

36 punti per le caratteristiche (più i 5 aumenti per i livelli)

manuali: tutti (riviste incluse se mi specificate la rivista ed i numero) tranne nephandum ed il materiale online

grazie in anticipo

Ci saranno round di preparazione? Se si, quanti? I web enanchement sono esclusi anche se correggono o aggiornano una cdp?

Come vi ocmportate con arcani rivelati, dal momento che è una collezione di hr, e se mi dici che tutti i manuali sono concessi, potresti pensare di far eun gestalt.

Al di là di tutto, se vuoi vincere, devi sempre puntare a partire per primo. Una volta che parti per primo, hai vinto. Che so, casti un fermar eil tempo, ti prendi swift concentration o lanci sonorous hum, ed evochi 2 elementali monoliti. Poi aspetti che scada fermare il tempo, e fai preparare ai due tipi l'azione: uno entra in lotta appena tocca a lui, l'altro fa un full attack appena il chierico viene preos in lotta. Poi tu ti avvicini, disgiunzione di mordenkainen, e festa finita.

Per il resto, fai un personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la fare così semplice. Il chierico può prima farsi transizione eterea o libertà di movimento e poi farti implodere... Io non lo sottovaluterei

Se parte lui per primo. Fra l'altro l'azione preparata del secondo elementale dovrebbe essere uqalcosa tipo: se casta gli faccio un amle animale. Io la farei molto semplice: ho già detto più volte che a quei livelli vince chi parte per primo. Il resto è fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come te la vuoi giocare.

A quei livelli a me piacciono un sacco i gish...

Sennò anche un controller potrebbe in un round friggere l'avversario...

3 livelli da factotum [DS] per aggiungere la INT all'iniziativa, 5 livelli da abjurant champion [CM] per far durare il doppio le abiurazioni, sandals of the vagabond [CC], belt of battle [MIC], un bastone eager e warning [MIC], fascia +6 INT, guanti +6 DEX, tomo +5 INT, tomo +5 DEX, talenti: Incantesimi massimizzati immediati, improved initiative, Quick Reconnoiter [CAdv], tratto Aggressivo [uA], se usate le regole di riduzione del modificatore di livello di arcani rivelati un archetipo che dia bonus a DEX [tipo ferino, SS] o a DEX e INT [tipo spellwarped, MM3].

Inizi lo scontro castando Nerveskitter.

Fermare il tempo massimizzato immediato + assay spell resistance [sC] (che non si sa mai) + Lucchetto Dimensionale [PHB] + spell enhancer [sC] + Maw of chaos [sC] + Altri 2 spell ad area di durata a scelta (o due palle di fuoco ritardate [PHB]) + Gabbia di Forza [PHB] = fine del gioco... e stai fuori a guardare il chaos e gli altri 2 spell mangiare il chierico mentre giochi a carte col tuo famiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è elan consumi punti potere per parare danni...puoi parare un massimo di 686 mi pare se sei liv 20 e al turno successivo lo sdrumi :D

Azione immediata. Mi basta lanciarti due incantesimi. Essendo mago mi basta lanciarti danza irresistibile di otto, dopodichè facico quello che voglio di te. O anche uno shivering touch massimizzato, che magari non ti annulla la des, ma ti rende una pippa a colpire e suilla ca. Anche se è elan avrà i suoi sani problemi a reggere un elementale monolita dell'aria ceh lo prende in turbine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me uno psion può reggere un turno contro mago e chierico.

:lol::lol:

No seriamente blackstorm ha ragione, chi inizia vince. E siccome il mago ha Nerveskitter, Primal Istinct, Celerity e bla bla bla nel 99% dei casi inizia lui.

PS comunque a quanto ho capito per scommessa zetsu è limitato ai soli incantatori arcani, quindi proporre uno psion è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...