Vai al contenuto

Incantesimi viventi


Arzach

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vorrei capire come funziona il grado sfida degli incantesimi viventi

Challenge Rating: A living spell’s Challenge Rating is equal to the spell level of the highest-level spell upon which it is based, plus one-half its caster level, rounded down (minimum CR 1). If the living spell is based on multiple spells, increase the CR by one-half the sum of the additional spell levels (minimum increase +1).

Beh, c'è scritto chiaramente...

Il GS è pari al livello dell'incantesimo più alto che lo forma + 1/2 LI del caster che l'aveva lanciato + 1/2 livelli degli altri incantesimi che lo formano.

Ad esempio un incantesimo vivente fatto da sciame di meteore [9° arcano, LI 17], palla di fuoco ritardata [7° arcano, LI 13] e palla di fuoco [3° arcano, LI 5] avrà un GS pari a 9+8(17/2)+3(7/2)+1(3/2)=22

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma... l'ho capito pure io che vengo a conoscenza di questi "incantesimi viventi" ora xD

Incantesimi più alto 5 + 1/2 del livello del caster che può essere 4 quindi 2 + 1/2 del livello degli altri incantesimi quindi 0 (perchè non ce ne sono altri, altrimenti sarebbe stato quanto sarebbe stato) e fa 7 ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma l'incantesimo d'esempio ha gs 7 ed è una magia di 5° livello ,,,, è quello che non capisco in effetti...

Quale?

Perchè io ce l'ho in inglese il Monster Manual III e non ci sono GS 7 ( 9 quello del Cono, 6 quello della Palla di fuoco e 13 la Blasfemia).

Comunque scaricati l'Errata dal sito della Wizard. Sono 7 pagine (penso sia record mondiale) di cose sbagliate sul manuale inglese, figurati quello italiano :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...