Vai al contenuto

Le avventure del barone di Münchausen


brianweb

Messaggio consigliato

Al tavolo, difronte a dell'ottimo liquore vi sono:

- Barone Vattelapescarla del principato di Stokkazen (ren)

8 danari

- Conte Ufolini di Bucatistica (il signore oscuro)

8 danari

- Marchese Giangiorgio Spavaldi di Grottaforata (Ricky Vee)

8 danari

- Duca Conte Brianasso delle terre di Matraia. (brianweb)

8 danari

- il marchese Grankaz di Stukaz dalle terre di Barbabian (XXXorkoXXX)

8 danari

- L'arciduca Brandobaldini di casteldelangeloabbattuto delle terre di santocaduto (shadenight123)

8 danari

- Principe Sergey Truffoski della lontana Siberia (bear-owl 91)

8 danari

- Barone Argumedu Nosferatus di Terramorta, in Transilvania (extreme doungeon master)

8 danari

l'ordine da seguire, miei cari nobiluomini è codesto dell'elenco, naturalmente si possono fare commenti alle storie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Salve a voi Nobiluomini! Mi presento, sono il Barone Vattelapescarla del principato di Stokkazen!

Ci racconti Conte Ufolini di Bucatistica, di quando è riuscito a sconfiggere l'esercito di Napoleone con solo 3 stuzzicadenti mentre giocava a briscola con il Re d'Inghilterra!

La prego ci racconti questa bellissima storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente mio caro barone, quella storia è una delle mie preferite.

vedete, in quel lontano anno ero stato invitato dal re per una partita a carte, però era in guerra con la francia, per cui dovetti recarmi al campo militare, insieme ai miei amati stuzzicadenti portafortuna in ferro.

quando arrivai il re mi accolse con calore e poco dopo iniziammo a giocare a briscola, gioco in cui sono molto bravo per via dei continui allenamenti fatti con mia moglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente, sono stati un regalo della mia adorata bis-nonna, visto che la avevano salvata qando aveva 18 anni, visto che è riuscita a cacciare ed uccidere con essi 4 cinghiali, ma questa è un' altra storia.

comunque quegli straordinari stuzzicadenti mi hanno salvato parecchie volte e se li volete vedere ce li ho qui con me adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo, mio caro amico, ma vorrei che continuasse con la sua storia. Sono curiosissimo di sapere come ha fatto a contrastare l'armata di Napoleone.

Avevo inoltre sentito che Napoleone era riuscito a procurarsi strane armi simili ad enormi carri di ferro con un cannone incorporato, che si muove su strane ruote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Conte Ufolini, le posso assicurare che anche nelle mie remote Terremorte sono giunte voci delle sue imprese, ma mi piacerebbe sentirle dalla sua viva voce: è vero che Napoleone aveva così tanto rancore nei vostri confronti in seguito ad una partita di un gioco che i servi della gleba chiamano "Scopone Scientifico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

è assolutamente vero mio caro conte e mio caro principe.

per comodità chiamerò quegli strani carri "carri armati" e quella partita a scopone scentifico gli aveva prosciugato metà delle sue ricchezze, visto che avevamo messo in posta giusto quella somma,

comunque quegli strani carri sono stati facilissimi da sconfiggere, utilizzando gli stuzzicadenti come perno per ribaltarli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mentre stavo giocando a carte col re le truppe di napoleone hanno iniziato l' attacco.

per un' attimo sono stato preso dal panico, ma dopo mi sono ricordato di avere i miei stuzzicadenti di ferro portafortuna.

così ne ho legati 2 assieme per farci un' arco e l' altro lo ho legato ad uno spago per farci la freccia e con quelle ho iniziato a sterminare l' infinita massa di truppe napoleoniche.

per i famosi "carri armati" mi è bastato utilizzare gli stuzzicadenti come piede di porco per ribaltarli, usando il minimo sforzo grazie alle tecniche ladresche insegnatemi dal famigerato ladro Arsenio lupin :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effettiv è stato un gioco da ragazzi, infatti mentre il cavallo bianco di napoleone, che in relatà era nero, stava scappando con lui sopra, ma io ho utilizzato i miei stuzzicadenti come un bolas, riuscendo ad intralciarlo e catturarlo come una preda, è grazie a quello che sono riuscito a superare a cavallo il nilo, camminando sulle acque ed arrivare qui in meno di 10 minuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...