Vai al contenuto

Creatura ferina ed in genere cambi di tipo


dacki

Messaggio consigliato

Salve volevo sapere cosa comporta il fatto di diventare creatura ferina.

Chiaramente so che cosa aggiunge l'archetipo ma non capisco cosa comporti il cambio di tipo da umanoide ad umanoide mostruoso.

L'umanoide mostruoso come potete leggere qui ha dei vantaggi cosa devo fare aggiungerli a quelli derivati dalla classe ?

Per essere chiaro faccio un esempio :

Se io ho un nano 6 Creatura ferina

Avrò BAB 6 o 7 ?

Avrò T: 5 R:2 V: 2 (come un guerriero di 6°) o 5 4 4 ,essendo che l'umanoide mostruoso ha R e V buoni ?

Avrò 6d10 o 7d10 ?

In generale quando alla voce DV si dice "cambiano in" significa che il cambiamento avviene da adesso in poi o vale anche retroattivamente ? Quando invece c'è scritto "diventano" ?

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

cosa devo fare aggiungerli a quelli derivati dalla classe ? [...] ho un nano 6 Creatura ferina
Li applicherai solamente ai Dv razziali che possiedi, quindi il Nano dell'esempio non otterrà alcun beneficio.

In generale quando alla voce DV si dice "cambiano in" significa che il cambiamento avviene da adesso in poi o vale anche retroattivamente?
E' retroattivo, ma dipende anche a quali Dv l'archetipo si riferisce: diventare Vampiro o Lich porterebbe a d12 tutti i tuoi Dv razziali e di classe presenti e futuri.

Quando invece c'è scritto "diventano" ?
Stessa cosa; se riscontri differenze confrontando archetipi portaci un esempio. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...