Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti


Redalon

Messaggio consigliato

Periodo natalizio ed io vorrei comprarmi un nuovo manuale da mettere sotto l'albero, il problema è quale?

Allora, io avevo pensato agli Arcani rivelati od al Liber mortis ma non ne sono davvero sicuro.

Mi affido a voi, consigliatemi che manuale prendere e perchè, non deve per forza essere uno dei due che ho scritto sopra.

I manuali che già ho sono quelli base, L'atlante planare, Il manuale dei piani, Ambientazione Dragonlance, L'era dei mortali di Dragonlance, Dei e semidei ed il Draconomicon.

Se possibile mi servirebbero le risposte già stasera.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Hai pensato ad uno dei Perfetti? io ti consiglio uno di quelli, naturalmente spetta a te decidere quale, se sei un giocatore e ti piace fare il guerriero o il monaco (un picchiatore in pratica) prenditi il Prefetto Combattente, se invece ti piace la magia arcana ti prendi il Perfetto Arcanista, se invece ti piace la magia divina ti compri il Perfetto Sacerdote, ci dovrebbe essere anche il Prefetto Ladro o qualcosa di simile!

Altrimenti tra i due che hai elencato ti consiglio gli Arcani Rivelati, che hanno un sacco di varianti interessanti...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono tutte le classi, ma più che altro miro a qualcosa di utile anche per il master.

Alla fine qualsiasi manuale è sempre utile al Master! Gli Arcani Rivelati hanno delle ottime varianti, ma non tutte verranno utilizzate, anche perchè dipende dall'avventura!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I capitoli del manuale sono:

Varianti delle razze

Varianti delle classi

Qualcosa sull'avventura

Qualcosa sulla magia (sempre con molte varianti)

E qualcosa sulla campagna

In pratica è un manuale con quasi solo varianti, di cui alcune molto carine, hanno addirittura inserito la variante dei Punti Sanità de "Il Richiamo Di Cthulhu"!

Non posso spiegarti tutte le varianti perchè dovrei spiegarti il manuale, ti conviene sfogliarlo e leggere qualcosa!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una linea di manuali che vale veramente la pena acquistare è quella legata agli ambienti (Stormwrack, Cityscape, Sandstorm, Frostburn).

Sono fatti molto bene, contengono ottimi spunti e regole aggiuntive molto utili in quei contesti, senza considerare che la parte descrittiva è molto utile anche al di fuori del D&D.

Io li ho apprezzati molto e non mi perdonerò mai di essermi fatta sfuggire quelli che mi mancano a Lucca! (PS: padishar ti odio!!!! :bash:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, allora forse opterò per quello, ma una cosa, scusa l'ignoranza ma cosa sono i punti sanità?

I Punti Sanità sono stati inventati per il gioco di ruolo "Il Richiamo di Cthulhu" e sono parte essenziale del gioco!

In pratica ogni PG ha un numero di Punti Sanità (che chiamerò SAN), ogni volta che si vede un Mostro/Grande Antico/Entità Aliena/Divinità/ecc. si perde un numero di Punti Sanità, se per esempio si vede il Grande Cthulhu in carne e abominio si perde la bellezza di 1d10/1d100 SAN (1d10 se il tiro percentuale ha successo e 1d100 se il tiro fallisce) e in pratica ogni volta che perdi dei punti il PG avrà degli episodi di pazzia momentanei, se invece i punti SAN scendono a 0 o meno, il PG diventa pazzo permanentemente!

Questa è una spiegazione veloce e comunque è per "Il Richiamo di Cthulhu", ora non so come è stato rivisto nel manuale di D&D perchè gli ho solo dato uno sguardo.

Essendo CoC un gioco Horror ispirato ai libri di Lovecraft (in cui quasi tutti i personaggi impazziscono) la SAN deve esserci, mentre in D&D, anche se si sviluppa un'avventura Horror se ne poteva fare a meno (i vampiri e cose del genere ci sono comunque).

Un consiglio: Cerca di giocare almeno una volta a CoC (Basic System), perchè è veramente troppo bello!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile comprare UN SOLO manuale: di solito escono a gruppi tematici

non hai nessun complete (ce ne sono 7) e nessun razze (sono 4), sono i manuali più usati...

arcani rivelati non avrebbe mai dovuto essere scritto! o almeno non così! è il manuale più sgravato che esista!

Secondo me una linea di manuali che vale veramente la pena acquistare è quella legata agli ambienti (Stormwrack, Cityscape, Sandstorm, Frostburn).

Sono fatti molto bene, contengono ottimi spunti e regole aggiuntive molto utili in quei contesti, senza considerare che la parte descrittiva è molto utile anche al di fuori del D&D.

hai dimenticato di citare Dungeonscape, che contiene l'ottimo factotum

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che arcani rivelati è già stato ampiamente nominato sia come pro che come contro mi asterrò dal consigliarlo. Consiglierei il manuale completo delle arti psioniche che non mi pare sia stato preso ancora in considerazione. Quì però la cosa è molto soggettiva. Io ad esempio lo amo mentre leggendo sul forum ho notato che a molti non piace.

Venendo a quanto già citato:

la serie sugli ambienti è molto valida ma risulta utile appunto se si fanno molte avventure basate su quell'ambiente. Lo stesso vale per i manuali sulle razze.

Della serie perfetti per non fare torto a nessuna classe sarebbe aprropriato il perfetto avventuriero.

Ovviamente tutto questo è IMO

Ciao e buone compre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...