Vai al contenuto

NWN 2, problemi riguardo il multiplayer


sanzo

Messaggio consigliato

Volevo iniziare una partita con dei miei amici, abbiamo da poco preso il gioco e ci chiedevamo se fosse possibile giocare alla campagna in multiplayer, come se si giocasse in lan, però sfruttando la connessione internet, e quindi ognuno da casa propria. Un aiuto mi sarebbe utilissimo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Possibilissimo, basta che uno inizi il server e gli altri ci si connettano. Ora non saprei dire tutti i passaggi, dato che l'ho disinstallato da un pezzo, ma è abbastanza facile.

Poi dipende se volete giocare la campagna normale di NWN 2 o se volete crearvi mappe personalizzate e tutto il resto, che non è il massimo della facilità e richiede parecchio tempo (e spazio nel pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere se hai mai avuto problemi di compatibilità.

Io ho Vista Home Premium è mi crasha il gioco quando quando seleziono una delle opzioni del menù principali. Leggevo che è un problema di compatibilita con la Direct X 10 e che installando mob e poi facendo l'update si risolve..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi dico il mio problema:

successivamente ad installazione ed update, se provo ad iniziare una partita il gioco si blocca su una schermata nera, mostrandomi il cursore di caricamento di Windows, oppure se provo ad andare sul toolset compie un caricamento iniziale, ma poi crasha il computer.

il problema(stranamente non apparso alla prima installazione, ma dopo che ho disinstallato e reinstallato), subito dopo l'installazione, riguarda l'errore ERROR_DX_INSTALL relativo al Direct X, ho installato il 9, come richiede il gioco (anche se non riesco a trovarlo tra i programmi del pc per accertarmi che l'installazione sia avvenuta correttamente) ed ho provato a reinstallare, ma mi ha dato di nuovo quel problema. Ho letto su internet, che probabilmente era un problema di incompatibilità con Direct X 10, e bastava installare MoB per eliminare il problema, così l'ho fatto, ma continua a non partirmi.

I req del mio PC sono

Processore: ADM Athlon ™ 64 Processor 3200+ 2 GHz

RAM: 2.00 GB

OS: Vista Home Premium (32 bit)

Scheda Video: Integrata al pc, 64Mb Via Chrome9 HC IGP

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto abbastanza a corto di conoscenze, come si esegue il comando dxdiag?

Cmq comincio a convincermi che il problema sia la scheda video, credo che 128mb sia il minimo. Non credo neanche ci sia problema per quanto riguarda il processore, un mio amico su un 2,26GHz lo fa girare benissimo.. Solo che mi sembra strano il fatto che il gioco vada in caricamento e si blocchi oppure crashi se si prova a selezionare altre opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso purtroppo non ho esperienza con le dx 10... Nel dubbio io cmq installerei le ultime dx9 e gli ultimi drivers disponibili per la tua scheda video...

Io avevo sentito che NWN2 aveva problemi con win7 (in genere risolvibili)...

In effetti sembra anche avere problemi a volte con le dx10... Magari prova anche ad eseguirlo in modalità compatibile con l'xp (non so come si fa con vista, se è come l'xp basta che vai sulle proprietà dell'eseguibile)...

PS: come gioco non m'è sembrato programmato benissimo...lo riprovo dopo che formatto, oltre ad avere le ombre programmate coi piedi ad un certo punto andavo in una locazione e quando tornavo alla precedente crashava... Ho provato anche con savegame differenti!:-(

EDIT: nwn2 di minimo richiede 128mb video... Cmq la tua scheda supporta i pixel shader 2.0 per cui cmq dovrebbe partire.

Cmq oltre a MoB c'è anche SoZ come espansione che è successiva... Prova a patcharla all'ultima versione in base alle espansioni che hai installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: nwn2 di minimo richiede 128mb video... Cmq la tua scheda supporta i pixel shader 2.0 per cui cmq dovrebbe partire.

Cmq oltre a MoB c'è anche SoZ come espansione che è successiva... Prova a patcharla all'ultima versione in base alle espansioni che hai installato.

Può darsi che anche se lo supporta non ce l'abbia già installato.

Io quando provai ad installare NWN2 la prima volta in effetti non mi partiva; in seguito scaricai Requiem Bloodymare e non partiva manco quello, ma sul supporto tecnico del suo sito trovai il modo di installare pixel shader 2.0 e dopo quello mi funzionò anche NWN2.

Se invece ce l'ha già, allora alzo le mani.

Info:

http://support.playrequiem.com/Customer/KBArticle.aspx?articleid=35&KBSearchID=71882

http://support.playrequiem.com/Customer/KBArticle.aspx?articleid=50&KBSearchID=71882

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...