Vai al contenuto

Eldar 1850 - Lista Eldar "impegnativa"


Cap. Lysander

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ecco qui un primo abbozzo della lista! Premetto che non è completa, ed è una lista in stile Iyanden (il giallo mi perseguita ;-)) di 1850 punti

Qg

Yriel 155 p.

Elitè

Truppe

2 squadre di 10 spettroguardie con uno stregone (per un tot. di 20 spettroguardie e 2 stregoni) 750 punti

Supp. Pesanti

1 spettrocustode; spada senziente, cannone stellare 130 punti

1 spettrocustode; spada senziente, bright lance 140 punti

sono 1045 punti... mi piacerebbe aggiungere una squadra di guardiani con un trasporto magari o qualcosa che vada un po' velocemente visto che il resto della lista è molto lento... cosa mi conviene aggregare a Yriel? Come posso completare la lista? grazie di tutto ciao cap

ps. so che non dovrei spendere così tanti punti per una ventina di modelli e basta ma l'idea delle spettroguardie come truppe mi attirava molto;-);-)... siete comunque liberi di smontare e stravolgere la mia lista come più vi pare e piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che Lysander io ti consiglio una sola squadra di spettroguardie, poi ricordati la promozione a spettroveggente per lo stregone aggregato all'unità di guardie cosi aumenti a 12 pollici l'area in cui non è necessario effettuare il test per la spettrovista.

per aggiungere spessore alla lista per il mio modesto parere dovresti aggiungere un veggente con guardia di stregoni tutto su wave serpent. se vuoi velocità prendi in considerazione le vyper e i war walker (veicoli) o i ragni del warp e le lance fulgenti se vuoi i guerrieri d'aspetto.

p.s al più presto ti posto una lista perchè ora non posso (sto postando dal lavoro invece che lavorare ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami non ho capito... guerrieri nel senso di guardiani?

Si, sicuramente intendeva Guardiani... per farle ne potresti fare due da 10 semplici per 80 P.ti l'una di cui non ti fai nulla o spendendo 20 P.ti in più e dotarle di un comodissimo lanciamissili... :bye:

Sennò potresti optare per due squadre di Avenger alla modica cifra di 60 P.ti l'una... ma sono solo 5 modelli ad'unità... e non mi ricordo se fanno molto parte del Bg...

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa intendevo i guardiani da difesa i vendicatori implacabili li puoi mettere, da BG Iyanden ha subito molte perdite dalla flotta alveare tiranide ma un pò di guerrieri d'aspetto li puoi inserire anche se quelli più specifici come lance fulgenti o ragni del warp sono difficili da trovare nella schiera

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta in mente un'idea niente male... è mai successo che gli eserciti degli arcamondi si unissero? mi sarebbe piaciuto creare una lista mista di eldar, dove ogni unità è dipinta col colore dell'arcamondo di cui è tipica (tipo: spettroguardie e spettrocustodi gialli ecc ecc...) in modo da rappresentare i migliori guerrieri di ogni arcamondo... cos', poi, se volessi fare una lista da bg, o per un arcamondo in particolare, potrei comunque utilizzare le loro unità tipiche perchè sono dipinte coi colori dell'arcamondo... che ne dite? si può fare o è una vaccata assurda?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto! a parte gli aspetti non ci sarebbero molte unità da colorare in modo diverso... credo solo guardiani-ranger-moto-tii in spettrosso... se sono già di colori diversi gli aspetti non fa molta differenza se anche altre cose sono variopinte!

Ma da bg si potrebbe fare?

(mi interessava una cosa del genere soprattutto per avere una lista eldar non troppo complicata per imparare a giocare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che l'armata avrebbe l'aspetto di una forza disorganizzata, in cui ogni unità sembra a se stante invece che parte di un insieme.

Da BG gli arcamondi sono sparsi per la galassia tranne alcuni che si trovano vicino all'occhio del terrore, tipo Ulthwè e Altansar ma per il resto sono piuttosto distanti li uni dagli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma deve proprio sembrare un esercito frazionato, formato dai migliori elementi di ogni arcamondo... una coalizione di sicuro presenterà delle differenze nelle truppe... ad esempio, gli eserciti di gondor e rohan sono molto diversi, ma hanno combattuto insieme... e nessuno gli ha detto:"guarda che le vostre divise sono spaiate ;-);-);-)!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...