Vai al contenuto

Anima


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mai giocato.

Ero interessato e ho letto il manuale in spagnolo, almeno le prime parti.

Il gioco è molto simile a Rolemaster come impostazioni, il che mi ha fatto desistere immediatamente.

Illustrazioni veramente eccezionali, qualità di game-design ferma a decenni fa.

Non è il mio titolo. Per nulla.

Per avere qualche informazione in più:

http://www.animarpg.com/ (guarda sia il sito in italiano che quello spagnolo, con tanta più roba)

http://www.fantasyflightgames.com/anima.html

http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=2190

http://forum.raven-distribution.com/viewforum.php?f=137

Se si vuole invece qualcosa di bello da giocare e non da vedere, in compenso totalmente gratuito, anzi ancora meglio, sotto Creative Commons, consiglio un altro Anima: Anima Prime

Che si scarica liberamente [cliccate sul link]

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire com'è ma da un paio d'anni seguivo su deviantart i disegni che l'autore faceva e li trovavo bellissimi (se non piace lo stile un po' manga, lo sono comunque dal punto di vista della colorazione, veramente magistrali).

Però so dirti che a lucca ho visto anche delle carte da gioco, tuttavia non so se fosse una cosa ti po Munchkin (ovvero un set di carte fisso) o fosse a carte collezionabili (da comprare in bustine per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, pare che la pubblicazione sia stata bloccata quando praticamente la traduzione era a buon punto... purtroppo. Anima sarebbe interessato anche a me, ma di spagnolo conosco solo le frasi western imparate leggendo i Tex.

A giudicare da quanto è stato supportato in Francia, deve essere un GdR che piace un sacco, nonostante per alcuni sia troppo vecchio. Che poi, voglio dire: anche l'Eneide è "vecchia", ma il suo IV libro vale da solo otto miliardi al cubo dei moderni "romanzi d'amore".:lol:

PS: il prezzemolo non si smentisce mai... anche se personalmente preferisco quello di Gardaland, è più divertente! ^_^V

Link al commento
Condividi su altri siti

@Feanpi

Della produzione italiana aveva parlato Petrillo dicendo che era improponibile in italia, oggi.

Supporto.

Se prendiamo il supporto al prodotto come punto di riferimento per la qualità dello stesso e per il gradimento, vediamo che dal 2005, data di uscita del manuale, in spagnolo e in francese - il distributore è lo stesso, la edge - sono usciti circa due titoli all'anno:

  • Anima: Beyond Fantasy
  • Pantalla del Director
  • Gaïa: Más Allá de los Sueños
  • Carpeta del Jugador
  • Dominus Exxet
  • Los que Caminaron con Nosotros [un bestiario]
  • Più due libretti/schede del giocatore illustrati e delle illustrazioni.

In Inglese la traduzione del manuale base la FFG l'ha fatta dopo un bel po' e ritardando parecchio, dei titoli sopra citati, sono stati tradotti: il manuale base e supporto del manuale base r Anima: Beyond Fantasy Game Master's Toolkit.

In Germania è stato tradotto solo il manuale base.

Francamente mi sembra un supporto discreto, non di certo eccezionale, calcolando sopratutto il fatto che, seguendo il tuo ragionamento pari pari, nel mercato più importante a livello globale, quello di lingua inglese, non ha sfondato per nulla, anzi.

Per i classici, niente da dire sull'Eneide, ma qua siamo a livello si sao che chelle terre per chelli fini che li contiene, trent' anni le possesse li Santi benedict.

Poi Rolemaster può piacere, ma a quel punto gioco a Rolemaster non ad un emulo tutto colorato.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due parole OT sul gioco di carte uscito e reperibile in italiano che è una sorta di "gioco di ruolo" in cui il giocatore deve costruirsi il suo party e compiere alcune missioni. Alcuni bug del regolamento lo rendono però eterno da finire (i giocatori possono farsi troppe carognate l'un l'altro). Peccato perché era veramente un prodotto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati Fenna che tradotto lo è stato, me l'hanno confermato, anche se mai l'han pubblicato.

Per il resto, chiaramente non è supportato come D&D, ma è supportato moolto bene per essere un gioco minore; il che dimostra che piace. Non lo paragonerei al placito, dunque, ma al celebre indovinello dello scrittore. ^^

Sul gioco di carte, posso dire con orgoglio di averlo fatto conoscere io all'associazione e di aver visto molta gente amarlo. :)

Purtroppo, però, non è un GdR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...