Vai al contenuto

Paranoia


brianweb

Messaggio consigliato

Complesso Alfa - Dormitorio 234-32/FGD- Ciclodiurno

Si è appena concluso il riposante Ciclonotturno e nel dormitorio si sono accese tutte le luci. Il Computer vi ha fornito le pillole Sveglia-sveglia attraverso l'apposito distributore automatico posto nel vostro cubicolo mentre, nei maxi schermi, appare il famoso ballerino Kledi-G-2-AMD che vi accompagna, come ogni giorno, nella vostra festosa ginnastica mattutina.

Megafoni:"UNO DUE TRE IL COMPUTER PENSA A ME!"

Centinaia di cittadini entusiasti seguono i gesti della stella televisiva.

Megafoni:"QUATTRO CINQUE E SEI SENZA IL COMPUTER COSA FAREI!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

Senza dire nulla, ma con il sorriso sulle labbra, ingoio subito la pillola sveglia-sveglia e mi aggiungo al coro e agli esercizi sprizzanti di felicità!

*è un ottima giornata, me lo sento!!! Una di quelle giornate piene di opportunità !!! Dove, sono certo, mi verrà data l'occasione di passare al colore Arancione!!!*

*... e magari di arrivarci anche, a fine giornata!!!*

Per fortuna che, con l'allenamento costante, la mia maschera di felicità rimane ferma a questo triste, ma reale, pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ingoio la mia pillola sveglia sveglia ed inizio a fare la ginnastica mattutina

uno due tre, il computer pensa a me...

@

Spoiler:  

quattro, cinque, sei, che esplodesse io vorrei...

chissà se riuscirò mai ad ottenre un autorizzazione come la sua... servirò bene il computer oggi... me lo sento...

sempre che non si guasti di nuovo il lavabo della mensa...

sorrido pensando alla faccia dell'ultimo lavapiatti... prima che sparisse dentro lo scarico... in fondo era solo un dannato traditore comunista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Megafoni: "Sette Otto e Nove denuncia il traditore se hai le prove"

improvvisamente la musica si ferma e Kledi-G-2-AMD sparisce dagli schermi. Nello stesso momento delle luci rosse lampeggianti fuoriescono da dei pannelli mobili. Qualche cittadino sussulta per lo stupore.

Megafoni: "ALLARME MISSIONE!!! ALLARME MISSIONE!!! Buon ciclo diurno Cittadini! Il vostro amico Computer è felice di comunicare a Galaad-R-1-YKS, Delta-1-MKO, Leonerdo-R-1-EMO, Jake-R-1-REN, Wehrer-R1-DTC,Spike-R-1-BAR, Herry-R-1-LEC, Lafayette-R-1-HBB che sono stati selezionati per un’ affascinante, divertente e sicurissima missione per il Complesso Alfa!!! La vostra missione consisterà nel: INFORMAZIONE ELIMINATA PER MOTIVI DI SICUREZZA. Recatevi immediatamente alla stanza 345-90 per ricevere maggiori istruzioni da un superiore sicuramente disponibile e preparato. Avete 5 minuti."

Cittadino: (mormorando)"Questi fortunati si evitano la ginnastica!"

Kledi-G-2-AMD riappare e la musica riparte:

Megafoni: "Dieci Undici e Dodici per il Computer siamo euforici!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cittadino è un Rosso o Infrarosso:

Spoiler:  
Punto subito il dito verso il cittadino che ha mormorato.

"Cos'hai detto ?

Non sei forse felice di fare ginnastica, cittadino ???

Sei un soppressivo!!!"

E gli sparo direttamente con il laser.

Se il cittadino non è un Rosso o Infrarosso:

Spoiler:  
Mi guardo in giro per capire CHI sono gli altri chiamati a raccolta, e se uno di loro ha sentito (e che sia chiaro).

A questo punto, dico:

"Hai sentito anche tu, che hai l'onore di fare la missione ?

Un soppressivo!!!"

dico puntando il dito contro il colpevole.

EDIT:

@ DM:

Spoiler:  
è chiaro che non sto lì impallato dopo averlo ucciso o accusato. Non voglio mica arrivare in ritardo alla stanza! :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno per capire chi è stato a pronunciare parole di evidente disprezzo nei confronti della sana ginnastica mattutina. Prendo nota del volto e del colore dell'uniforme, dopodichè mi avvio sorridente e raggiante alla ricerca della stanza 345-90.

Il computer è mio amico, eh?...sono tutti degli sporchi figli di *******.

Editato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Galaad-R-1-YKS

Spoiler:  
Emozionato per il fatto di far parte della missione non sei riuscito bene a capire chi l'abbia detto, puoi sempre puntare la pistola/dito su qualcuno a caso.

@Lafayette-R-1-HBB

Spoiler:  
Attraverso segnali strani e forse incomprensibili comunichi con un altro membro che ti dice che presto riceverai notizie. Però nulla sa della stanza 245-90

(Ovviamente nessuno di voi ha la minima idea di dove sia la stanza 345-90.)

Finita la ginnastica il dormitorio comincia a svuotarsi e al centro dello stanzone cominciate a capire chi siano gli altri Risolutori convocati dal Computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jake-R-1-REN

COMPUTER: "Buon ciclodiurno cittadino Jake-R-1-REN. Al tuo servizio."

dopo qualche secondo da una piccola feritoia in un pannello sotto ad uno schermo comincia ad uscire un foglio.

COMPUTER: "Ecco a te la tua mappa! Lieto di esserti stato d'aiuto cittadino. Sei felice?"

Prendi in mano il foglio e lo guardi: effetivamente c'è la mappa di tutto il complesso Alfa, in scala 1:100000000000000. La mappa è 1cmX1 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...