Vai al contenuto

Cerco Scheda Mostri CoC 5a Edizione


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Apro questo topic (anche se non volevo) per chiedere se qualcuno ha per caso la fotocopia della scheda dei mostri di Cthulhu della 5a Edizione in italiano.

Sinceramente non mi va di fotocopiarla (paura di rovinare il manuale) e cercando su internet sembra che nessuno la usi...

A me invece sembra ottima, e la preferisco a usare dei fogliettini di carta per mettere le caratteristiche e tutto il resto.

Qualcuno ce l'ha?

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ma la 5a edizione non aveva il manuale brossurato (più che possibile che mi ricordi male, eh)?

Ehm, scusate l'ignoranza, ma non so quale tipo di rilegatura è quella brossurata... :confused:

Comunque non è come i manuali di D&D 3.5 (cartoncino) ma è questa per intenderci: http://i11.ebayimg.com/05/i/001/35/06/a444_35.JPG

Posso fotocopiare o si rovina?

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere la doppia costola e cioè due pieghe sulle copertine che consentono di aprirlo senza scassare il dorso.

Però mi han messo il dubbio stasera controllo, mi dispiace ma non lo ho qui. Sul sito di Stratelibri non c'è nulla?

Non ho fretta, quindi fammi sapere quando hai tempo!

Ho cerato qualche giorno fa su internet m anon ho proprio pensato alla Stratelibri :sleep: ora do un occhiata e vi faccio sapere!

EDIT: Ho visto, ma non c'è! Anche se ci sono molte altre cose utili...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, scusate l'ignoranza, ma non so quale tipo di rilegatura è quella brossurata... :confused:

Comunque non è come i manuali di D&D 3.5 (cartoncino) ma è questa per intenderci: http://i11.ebayimg.com/05/i/001/35/06/a444_35.JPG

Posso fotocopiare o si rovina?

Grazie!

Bye byez :bye:

Si i volumi brossurati sono proprio quelli (senza la copertina rigida e con le pagine incollate) mentre quelli con la costola che intende Cyrano sono come quelli di D&D3.5 (con le pagine cucite e incollate ad un supporto di stoffa che spunta sopra e sotto)

Se è quello con la copertina "molle" in realtà credo che ad aprirlo troppo per la fotocopia si scassi un po'...

Io ho la 6a ed. (quella della Grifo) che è cartonata; te la scannerizzerei, ma non riesco a trovare la scheda che dici... che l'abbiano tolta da un'edizione all'altra? A che punto del manuale è inserita nella tua edizione?

Dovrebbe avere la doppia costola e cioè due pieghe sulle copertine che consentono di aprirlo senza scassare il dorso.

Però mi han messo il dubbio stasera controllo, mi dispiace ma non lo ho qui. Sul sito di Stratelibri non c'è nulla?

E' proprio l'edizione "molle"...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda si trova nella sezione di descrizione delle creature dei miti, ora non ricordo la pagina (che credo sia differente tra le edizioni) ma in pratica è tra le descrizioni di Cthulhu, Nyarly, Hastur, ecc.

Se riesci a trovarla o a fotocopiare la tua (anche se è un edizione differente fa niente) mi faresti un gran favore!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la copertina è quella molla ma presenta due pieghe ai lati che la rende simile alla rigida. Se puoi fotocopiarla tu con un po' di attenzione ce la puoi fare ma non lo darei in mano ad un cartolaio ^^ Io purtroppo a casa non ho lo scanner e non mi posso portare i manuali al lavoro.

L'edizione Grifo è praticamente uguale alla Strate ma ha "pagato" la copertina rigida con l'epurazione sia dei reami del sogno con realitava bellissima mappa sia con per l'appunto l'eliminazione della sche da dei mostri. In effetti con i mostri bell'echepronti nemmeno io la ho mai usata. Però fotocopiavo senza pietà ^^

Per inciso le fotocopie non rovinano il manuale in sé ma producono quelle fastidiose pieghe sul dorso dello stesso (che come ho detto eviti se ci stai attento) che comunque non è che rappresentino proprio un danno terribile.

Edit: ieri sera ho provato con una tavoletta di bambù nell'inedito ruolo di "coperchio della fotocopiatrice. La mia copia di CoC Strate a copertina morbida grazie alle due famose pieghe si è lasciata appiattire sul tavolo di cucina completamente e senza segnare il dorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...