Vai al contenuto

Assassino VS Ladro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Avevo quasi finito di creare il nuovo striker per il nostro party (ladro mezzorco), quando mi son cascati gli occhi sul nol 379 di Dragon.

A questo punto mi è venuto un terribile dubbio..

Sarà meglio i ladro o l'assassino... (il ruolo del personaggio è quello di striker praticamente puro)

Mi son letto l'assassino ma non mi è sembrato così stupefacente....

Inoltre non ho assolutamente come funzione il "Ki Implement"..dove trovo come usare il "Ki"?

voi dovrestre creare un nuovo striker che parte dal 10° livello che scegliereste tra i 2?

ciao e grazie Engra

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

Avevo quasi finito di creare il nuovo striker per il nostro party (ladro mezzorco), quando mi son cascati gli occhi sul nol 379 di Dragon.

A questo punto mi è venuto un terribile dubbio..

Sarà meglio i ladro o l'assassino... (il ruolo del personaggio è quello di striker praticamente puro)

Mi son letto l'assassino ma non mi è sembrato così stupefacente....

Inoltre non ho assolutamente come funzione il "Ki Implement"..dove trovo come usare il "Ki"?

voi dovrestre creare un nuovo striker che parte dal 10° livello che scegliereste tra i 2?

ciao e grazie Engra

L'assasino può usare 2 tipi di implement. Il Ki Focus e l'arma. Se usi l'arma (unica opzione al momento) semplicemente quando fai un potere implemento usi il bonus di potenziamento della tua arma (ovviamente ignorande capacità speciali o ad attivazione). Il ki focus non è ancora uscito, escono nel dragon di questo mese.

Nella campagna in cui gioco al momento l'unico striker che abbiamo su 5 è un assasino. Che dire... non lacera la barriera del suono per ora (tradotto non fa maree di danno) considerato che è anche nuovo e c'è poca roba uscita, però è molto duttile, va efficacemente a distanza e da mischia contemporaneamente, si muove e teletrasporta molto, a dei poteri di utilità molto rognosi e simpatici come il compagno ombra e simili e tutto sommato. E comunque i suoi sacrosanti danni li fa. Tutto sommato a me piace molto tanto che volevo provarlo se il ragazzo che non gioca non lo faceva. Il ladro è sicuramente più mobile, al momento ha più scelta, e in certe situazioni può fare molto più danno (anche se rimane il discorso del vantaggio in combattimente che se non hai molti melee e/o warlord in party rende il ladro abbastanza situazionale). La grande differenza è che l'assasino va molto meglio anche a distanza (senza bisgono di armi da tiro ne implementi diversi dall'arma volendo!).

Entrambe classi valide (del resto in 4E tutte le classi sono valide e abbastanza bilanciate al momento) va molto a preferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi l'arma (unica opzione al momento) semplicemente quando fai un potere implemento usi il bonus di potenziamento della tua arma (ovviamente ignorande capacità speciali o ad attivazione). Il ki focus non è ancora uscito, escono nel dragon di questo mese.
Veramente il ki focus esiste.

E' un qualsiasi oggetto importante per il personaggio che lo può collegare ad una singola arma alla volta (incluso il colpo senz'armi del monaco ad esempio, altra classe che usa il Ki come strumento). Potenziare il Ki costa esattamente quanto una arma magica (senza capacità aggiuntive, quindi un oggetto magico di 1° e ogni 5 livelli successivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il ki focus esiste.

E' un qualsiasi oggetto importante per il personaggio che lo può collegare ad una singola arma alla volta (incluso il colpo senz'armi del monaco ad esempio, altra classe che usa il Ki come strumento). Potenziare il Ki costa esattamente quanto una arma magica (senza capacità aggiuntive, quindi un oggetto magico di 1° e ogni 5 livelli successivi).

Si ma al momento esiste solo quello base, per quello dico che non esite... chi sano di mente prenderebbe un implement senza proprietà invece che un'alternativa già espansa al momento >.>?

L'unico al momento è (preso pari pari dal compendium):

Magic Ki Focus

Magic imbues your internal reservoirs with greater power to harm your foes.

Level: 1

Price: 360 gp

Implement (Ki Focus)

Enhancement: +1 attack rolls and damage rolls

Critical: +1d6 damage

First published in Dragon Magazine 379.

che scala pari pari fino al 26 facendo la bellezza di nulla :P.

Ho detto che non esiste semplicemente perch non costituisce alternativa valida in nessuno contesto e mettere sola la versione base non mi costituise una categoria ancora.

E se prorip non ne faranno altri e rimarrà solo così per l'assassino non sarà mai una scelta competitiva... e visto che si parla di assassino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che non esiste semplicemente perch non costituisce alternativa valida in nessuno contesto e mettere sola la versione base non mi costituise una categoria ancora.

E se prorip non ne faranno altri e rimarrà solo così per l'assassino non sarà mai una scelta competitiva... e visto che si parla di assassino...

Vabbé anche se non è competitivo non significa che non ci sia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è tutt'altro che non competitivo visto che non occupa slot e che se hai ad esempio un ki-focus+3 QUALUNQUE arma tu usi diventa un'arma +3...

Ciò garantisce una versatilità di cui nessun altra classe può beneficiare.

Tenendo conto che non avrebbe comunque proprietà, a sto punto ti pigli l'arma magica che può cambiare tipo e hai lo stesso risultato senza andare a impegolarsi in ki focus vari ed eventuali e senza doversi portare dietro un arsenale per fare come dici tu (il carico in peso è sempre una variabile in sto gioco è) ;-).

Dynamic Weapon

This weapon transforms into any other melee weapon that its wielder desires.

Level: 6

Price: 1,800 gp

Weapon: Any melee

Enhancement: +2 attack rolls and damage rolls

Critical: +2d6 damage

Power (Encounter • Polymorph): Minor Action. Change the weapon into a different weapon from any melee category (simple, military, or superior). This effect lasts until the end of the encounter, or until you end it as a minor action.

Scala all'11, 16, 21,26, versatilità in scatola per ogni classe ^^.

Poi considerato che non esistono più le resistenze ai diversi tipi di armi (almeno io non è ho ancora viste) e che l'assassino non mi pare abbia poteri legati al tipo dell'arma sta versatilità n'è che gli serva proprio a molto... (in termini di mere meccaniche è, se parlavi di santo RP allora anche un sasso pitturato di rosso è competitivo e da osannare se usato corretamente in una scena!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a dirlo parlavamo di sta cosa...

Uscito nel dragon di questo mese i ki focus per l'assasino con le proprietà :P. La wizard è puntuale come un orologio svizzero alle volte. Adesso si che si può parlare di ki focus!

Immagino postarli tutti sarebbe contro le regole essendo comunque materiale a pagamento destinato solo a chi paga per l'insider.

Ne posto giusto uno per far capire come sono strutturati (abbastanza come qualunque altro oggetto):

Emerald Flame Ki Focus Level 2+

A flickering, yellow flame dances within this green gem’s

facets, hinting at the magic that can be unleashed only by one

with the focus needed to study the flame’s secrets.

Lvl 2 +1 520 gp Lvl 17 +4 65,000 gp

Lvl 7 +2 2,600 gp Lvl 22 +5 325,000 gp

Lvl 12 +3 13,000 gp Lvl 27 +6 1,625,000 gp

Implement (Ki Focus)

Enhancement: Attack rolls and damage rolls

Critical: +1d6 damage per plus

Power (Daily F Fire): Immediate Reaction. Trigger: You are hit

by an attack. Effect: Any enemy adjacent to you takes 5 fire

damage. Then you shift 2 squares.

Level 12 or 17: 10 fire damage.

Level 22 or 27: 15 fire damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...