Vai al contenuto

Consiglio Classe


Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una nuova classe da giocare, parto un attimo dalle base per farvi capire i miei gusti o classi già giocate.

Mi sono sempre interessati gli incantatori infatti ho iniziato a giocare a D&D con un Druido e dopo un po' di tempo cambiato con un Chierico.

Dopo molte sessioni con questi 2 mi è salita la voglia (probabilmente sotto l'influsso di Assasin's Creed 2 xD) di giocare un ladro/assassino.

Poche sessioni con esso e mi ha già stancato visto che, per quanto provo ad interpretarlo al meglio, è un carattere che proprio non sopporto visto che sono portato al "buono assoluto"... quindi stavo pensando di cambiare nuovamente pg.

Il resto della compagnia è formata da: barbaro,bardo e mago.

Ora il problema è che fare un altro mago non mi sembra il caso avendone già uno in gruppo, ed avendo interpretato come primi pg incantatori divini anche questa scelta la escluderei, mi verrebbe da escludere qualunque personaggio abbia a che fare con attacchi furtivi visto che non saprei come spiegarlo ma sono rimasto abbastanza "scottato" da questa scelta.

Non mi piacerebbe nemmeno un mero guerriero picchia/picchia oppure un arciere.

Lo so sono un caso patologico ma magari qualcuno di voi poteva consigliarmi una classe interessante e divertente da giocare, non mi interessa sia forte (con il ladro ogni attacco tiravo vagonate di dadi per l'attacco furtivo ma non mi piaceva molto come cosa) basta sia divertente, fosse per me interpreterei anche un cittadino che non combatte però alla lunga potrei annoiarmi nei combattimenti :-D

Scusate per la lunghezza eccessiva, spero possiate essermi utile, ciao.

Edit; sarei grato se insieme alla classe consigliata mi diceste anche il manuale da cui è tratta ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

un ranger anche... compagno animale, picchi in modo esaustivo e lanci incantesimi (pochi ma megli di niente...) credo anche tu possa fare un guerriero e particolareggiarlo... trovo che la classe del guerriero sia tra le più facili da personalizzare, per esempio specializzandosi su un'arma in particolare, magari di solito poco usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accordo sublime in primis, altrimenti si potrebbe pensare ad un warchanter o ad un song finder (credo si chiami...).

Molto interessante l'accordo sublime

Artefice. (Eberron)

Lanci incantesimi, crei oggetti magici, usi qualsiasi oggetto magico e sai anche trovare e disinnescare trappole...

Darò un'occhiata grazie

Paladino, divertente da interpretare, cura (pochino) e picchia :)

Mmm non ci avevo pensato, valuterò!

un ranger anche... compagno animale, picchi in modo esaustivo e lanci incantesimi (pochi ma megli di niente...) credo anche tu possa fare un guerriero e particolareggiarlo... trovo che la classe del guerriero sia tra le più facili da personalizzare, per esempio specializzandosi su un'arma in particolare, magari di solito poco usata.

Avevo già una mezza-idea di fare un guerriero e specializzarlo nel spada+scudo, giusto per variare un po'... però nel combattimento lo vedo un po' monotono, mi piacerebbe renderlo il più vario possibile.

Rinnovo la domanda, cosa ne pensate dell'esploratore?

Continuate a proporre pure :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo la domanda, cosa ne pensate dell'esploratore?

Continuate a proporre pure :-D

se ti piace l'esploratore potresti fare un ranger/esploratore specializzato nell'uso dell'arco con il talento swift hunter (complete scoundrel) che ti fa sommare i livelli da ranger e esploratore per nemico prescelto e skirmish e puoi applicare i danni da skirmish a tutti i tuoi nemici prescelti anche quelli che ne sarebbero immuni cme non morti e costrutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti piace l'esploratore potresti fare un ranger/esploratore specializzato nell'uso dell'arco con il talento swift hunter (complete scoundrel) che ti fa sommare i livelli da ranger e esploratore per nemico prescelto e skirmish e puoi applicare i danni da skirmish a tutti i tuoi nemici prescelti anche quelli che ne sarebbero immuni cme non morti e costrutti

Bell'idea, proprio interessante.

ti consiglio vivamente di provare un factotum/ chamaleon, è la versatilità allo stato puro

Ho giusto dato un occhiata ma sembra fantastico *__* appena ho tempo approfondisco.

L'Esploratore a me piace molto... L'unica pecca è che non sà scassinare le serrature... :ka: Però te lo consiglio...

Bene allora lo tengo in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...