Vai al contenuto

oggetti magici


erianky

Messaggio consigliato

ciao ragazzi tra poco dovrò iniziare a masterizzare e mi serge un dubbio...esiste una regola tabella ecc... che mi dica quali oggetti magici dare ai pg rispetto al livello.

facciamo un esempio: armi magiche vanno da un potenziamento di +1 sino a uno di +10 a che liv sarebbe corretto avere il pot. di +4 ad esempio?

spero di essere stato chiaro.non vorrei riempire i miei futuri pg di oggetti oppure di essere troppo avaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ciao ragazzi tra poco dovrò iniziare a masterizzare e mi serge un dubbio...esiste una regola tabella ecc... che mi dica quali oggetti magici dare ai pg rispetto al livello.

facciamo un esempio: armi magiche vanno da un potenziamento di +1 sino a uno di +10 a che liv sarebbe corretto avere il pot. di +4 ad esempio?

spero di essere stato chiaro.non vorrei riempire i miei futuri pg di oggetti oppure di essere troppo avaro.

Allora, non esiste una tabella del genere, ma puoi orientarti con una indicaizone di massima: allora, in genere, un pg di un certo livello dovrebbe aver eun certo quantitativo di mo, fra soldi ed equipaggiamento, ok? Ora, la wizards consiglia sempre di non permettere ai giocatori di spender epiù del 25% di quella cifr ain un singolo oggetto, magico io meno. Se ti senti generoso, puoi arrivare anche ad un 30% ma non di più. Ora, tu prendi quel 25-30% dei soldi che avrebbero i pg in creazione a quel livello, e quel valore sarà il tuo limite superiore: qualsiasi cosa che costi più di quel valore, non andrebbe concessa. Inoltre, come linea di massima, tieni conto che fra oggettini e oggettucoli vari, i pg avranno parecchi soldi come equipaggiamento, quindi evita di tare troppi oggetti molto vicini al costo. Personalmente, se dovessi usare un metro di giudizio, non andrei oltre il 15% per quel livello, esclusi oggetti particolarmente potenti.

Poi vedrai, con un po' di esperienza ti accorgerai che è più semplice da gestire di quanto sembri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ma io non mi ricordo dove avevo letto che ci stava proprio un limite nel senso che un pg di primo livello non puo' nemmeno usare un oggetto magico +1 e che esisteva una regola che diceva che ogni 3 livelli un pg puo' usare un arma o armatura o oggetto magico + 1 non era cosi ? quindi agivi di conseguenza e se non erro diceva che ci stava un limite di oggetti magici che un giocatore poteva usare ? tipo massimo poteva avere 1 oggetto meraviglioso e massimo 2 o 3 oggetti + 10 di bonus totale giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu ti confonda con il livello minimo che un incantatore deve avere per creare un oggetto magico. Ad esempio, per creare una spada+5, un incantatore deve essere almeno di 15º livello (il triplo). Ma chiunque può usare un'arma del genere, anche un popolano di 1º livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...