Vai al contenuto

Carro dei cadaveri


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si il carro (come ogni pezzo) va prima montato e dato un fondo di colore (nero o bianco) con lo spray citadel o col pennello; se il modello è particolarmente grosso o comprende molti pezzi ti conviene montarlo in diversi sottoassemblaggi (es: zombi nel mucchio, necromante, asse e corpo del carro)

e poi darli ilò fondo di colore.

per la pittura potresti fare cosi: le parti del carro in legno le dipingi con una base di scorched brown, lumeggi con graveyard earth, poi fai una lavatura di devlan mud.

per la pelle degli zombi potresti farla di un verde marcio/putrido, così:

base di knarloc green lumeggi mischiando il colore precedente con il rotting flash in proporzioni 1:2 poi ombreggi con una lavatura di devlan mud e thraka green in proporzione 1:1 drybrush finale di rotting flash.

per le parti metalliche dipingile di mithril silver o di shinning gold e poi ombreggia con la mescolanza di devlan mud e thraka green.

per il sudario del necromante applica la stessa mistura (devlan mud e thraka green) su una base di bleached bone. per la pelle invece dipingila normalmente con toni più chiari.

tutti i colori sono Gw e comprendono gli acrillici i foundation e le lavature

spero di esseti stato d'aiuto:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere un'altra cosa: più o meno per dipingere una miniatura normale ( prendiamo i Ghoul) quanto ci stai?

è una cosa altamente soggettiva, lo sai questo, si?

Io che sono un pittore tanto scarso, ci impiego diverse ore/giorni di lavoro su pezzi anche piccoli, uno che conosco è in grado di dipingere modelli anche abbastanza grossi e dettagliati in 10-15 min a qualità buona.

La velocità varia da persona a persona e soprattutto cambia in base all'esperienza come pittore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho appena dipinto uno, i cadaveri li ho fatti verdi, con una tecnica molto molto veloce: base di knarloc green, lavatura di baal red, stratificazione di rotting flesh.

X farli rosa potresti fare così: base di tallarn flesh, lavatura di baal red e stratificazione di tallarn. Veloce e efficacie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno secondo strato di colore

si ma così è troppo vago un pittore neofita non capisce. La stratificazione consiste nel lummeggiare un area del modello con un colore più chiaro della base che verrà applicato alle zone più in rillievo o esterne. Puoi lummeggiare in questa maniera più volte applicando un colore sempre più chiaro a quello precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...